Recensioni di ame tsuki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paura, dolore, destino - 10/09/18, ore 20:19
Capitolo 3: Presente - Lontano dagli occhi, lontano dal cuore
- Recensione premio prima classificata al contest "Creazione sperimentale di intimità interpersonale -
Allora, eccomi qui (e scusa il ritardo!), con questa prima recensione premio! Sono molto contenta che tu mi abbia indicato questa piccola raccolta di drabble, perché era da tanto che non ne leggevo e questa mi ha fatto riscoprire il loro potenziale!
Ho adorato la struttura narrativa delle cose e il gioco tra futuro, presente e passato. Lasciami dire che le citazioni del maestro Oogway sono a dir poco geniali!
È un racconto che si apre con l'amarezza e si chiude con la speranza passando dal dolore. Seguiamo la storia di un anello, che si trasforma da gioia, a promessa, a dono. Diventa qualcosa di inaspettato (un mistero, appunto) e riflette i pensieri di Laszlo - trasforma anche quelli, alla fine, e li rende meno cupi. Il testo è carico di significato, ogni parola lascia un segno, è lì per un motivo (merito anche dello stile molto chiaro) e fa capire perfettamente ogni sfumatura delle emozioni di Laszlo.
Ho apprezzato molto anche la narrazione al presente, che va dritta al punto. Lo stile, come dicevo, è chiaro, pulito: perfetto per una storia di questo tipo.
Si tratta davvero di una piccola perla - anche tenera, perché no? - che finirà sicuramente tra le ricordate! Sono contenta di averla letta!!
Alla prossima ^^
Tsuki