Recensioni di Origin753

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Forever with You - 28/06/12, ore 23:46
Capitolo 1: Forever with You

Mars (che ADORO) + Evanescence (che ADORO) = Fan fiction che ADORO! * w *

Non fa una piega! ;)

Sapevo che avresti scritto una FF su Mars, ma quando hai detto Even in Death ho subito pensato a Sei e Rei! Non avevo proprio pensato a Shoko! (Punto positivo per non aver scelto la strada più ovvia.)

Even in death è assolutamente perfetta per lei: una donna distrutta dal dolore che ha amato così intensamente che non vuole accettare la morte dell'uomo che ama, e che non la accetta fino a diventare pazza. È esattamente di questo che parla la canzone. Tra l'altro Ben (Moody - Un mito! Una leggenda!) in una vecchissima intervista su Metal Edge ha detto che l'ispirazione è venuta quando lui ed Amy hanno trovato per caso un piccolo cappio. Come se qualcuno si fosse impiccato. Proprio come Shoko!

Altro punto positivo: non ci sono errori grammaticali.

Punto positivissimo: mi hai fatto tornare in mente una parte di Mars che stavo dimenticando, quella parte un po' in ombra perché non appartiene alla trama principale, ma che è comunque degna di nota, molto degna di nota. Che non è strettamente Shoujo, che non è la solita solfa e che rappresenta la parte di Fuyumi Souryou che adoro di più: quella più matura, più cruda e triste anche, e più psicologica.

Della Fan fiction mi piace in particolare il progressivo inserirsi della pazzia: il grandissimo dolore di Shoko che volge lentamente in qualcosa di insano. Prima l'odio nei confronti del povero Takayuki (personaggio che assolutamente adoro e ammiro tanto. Stoico, onesto e giusto, affidabile nonostante le circostanze...Il mio faro nella notte! XD), poi la gravidanza e il dolore che non se ne va perché nei figli, e soprattutto in Rei Shoko rivede Akihiko e i primi sintomi di pazzia che diventano sempre più evidenti. Che Shoko vede come conseguenze naturali, di buoni sentimenti e vede interpreta invece le azioni giuste di Takayuki come dannose, derivanti da cattiveria. E alla fine la morte. E così Akihio e Takayuki si ricongiungono e anche se "le persone muoiono, il vero amore è per sempre"!

Una storia tristissima, un po' macabra (proprio come l canzone e la musica degli Ev) che hai reso benissimo sulle note di Even in death.

Grazie, grazie per aver partecipato!

Grazie, grazie per avermi ricordato quanto è bello Mars e quanto adoro Fuyumi Souryou e le sue trovate più "macabre" e inquietanti (Devo proprio ritornare sul forum! *____*).

Grazie, grazie per aver scelto proprio Even in death degli Ev, la amo troppo.

Ciao! e Complimenti!! <3 :)