Recensioni di hinterdermauer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La meraviglia di un innocente - 31/01/12, ore 07:36
Capitolo 1: La meraviglia di un innocente
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Suona strano anche a me segnalare questa storia, perché confesso di non essere una grande amante delle drabblefic (troppo veloci, mentre io personalmente preferisco assaporare e assaporare), ma questa breve composizione ha i toni dolci di un acquerello: una vignetta rubata al capolavoro di Watsuki e dedicata ad uno dei rapporti che trovo più profondi e meglio caratterizzati (il legame paterno e di mentore tra Hiko ed il piccolo Kenshin). Una vera chicca anche usare il vero nome del giovane protagonista: Shinta, il cuore gentile che sorride alla vista di un ciliegio in fiore. Eccezionale, per altro, la pennellata sui caratteri e su un Paese che non ha mai conosciuto mezze misure. Una metafora dell'onore di una terra che non si è mai arresa. Breve, insomma, intensa e bellissima composizione.
Recensione alla storia Deep Dark - 27/07/11, ore 10:00
Capitolo 1: Deep Dark
Io adoro Kenshin, per questo non riuscivo a credere quando ho trovato questa storia tra le ultime pubblicate. Purtroppo, però, non sono rimasta molto colpita da quello che ho letto.
Ti spiego: non aggiungi niente al manga. Anche se è una flashfic, credo che un autore dovrebbe aggiungere qualcosa di suo, non mettere in prosa le sequenze del fumetto.
Tra l'altro ho trovato proprio banale il modo in cui Kenshin esterna la sua sofferenza, perché credo di aver trovato un modo più o meno identico in un sacco di fanfic.
Inoltre i puntini sono tre e di seguito (se chiudono il pensiero e dopo lo spazio) va la maiuscola. Ah! peccato è un concetto cattolico. Non credo che Kenshin userebbe questo termine.