Recensioni di vermissT

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sing a Lullaby to her - 08/07/12, ore 23:31
Capitolo 1: It's hard to say goodbye
Ed eccomi quà! Premetto che non ho mai scritto una recensione malgrado sia lettrice e utente fissa di EFP, e non so neanche se sono capace, quindi, se ti scandalizzo, questo prendilo comunque come un commento positivo xD
Dunque, partendo dal fatto che la fic ha una trama meravigliosa e coinvolgente, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Termini semplici ma di effetto, frasi dal 'giusto tono': ironico quando serve, riflessive e malinconiche quanto bastino per colpire il lettore. Chad è un bel personaggio, oramai vent'enne quasi completamente maturato che comincia a prendere sul serio la realtà che lo circonda, ma ancora un po' ingenuo per lasciarsi troppo andare in situazioni difficili, per poi compiere errori e pentirsene. Naomi non ha un'immagine 'completa', possiamo dire, in quanto nelle vicende in cui è presente vengono scritti solo i suoi dialoghi con Chad e nei pensieri di quest'ultimo viene ricordata per i suoi piccoli gesti, per la sua semplicità e bellezza interiore; lascia così poco nitida la sua personalità ma facendo spiccare, come ovvio, il suo amore per la sua famiglia, l'elemento più importante. Non male, comunque, un buon carattere. Infine, Rachel (essendo anche ancora piccola), non ha ancora un'identità ben definita, che (da quanto ho letto nelle note) si delineerà nel prossimo e ultimo maxi-capitolo, quando sarà ormai una bella ragazza. Su di lei, ovviamente quando sarà più grande, cominceranno a posarsi pensieri confusi sul suo vero padre, in un misto tra rabbia, dolore e nostalgia; sarà un periodo dove non riuscirà inizialmente a capire qual è la sua parte, quella giusta dove stare. Solo col tempo e con la presenza di persone importanti imparerà a riconoscere gli errori degli altri, come quelli del padre, e ad amare lo stesso la sua vera famiglia, come ha fatto con i genitori da cui è stata adottata.

Non saprei che altro dire, ho scritto un monologo e sono anche abbastanza soddisfatta della mia prima recensione xD beh, ti chiedo di postare al più presto l'ultimo capitolo, perché scrivi bene, coinvolgi al punto giusto il lettore e lo appassioni. Ti invito e consiglio inoltre a leggere ancora altre fic, sfrutti basicalmente ma in modo buonissimo il tuo talento; qualcosa che, se sostenuta nella sua crescita, può portarti a grandi cose.

A presto! :D
Claudia.