Recensioni di Churippu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Epifania - 30/12/13, ore 12:57
Capitolo 1: Epifania
Ragni, ragni, ragni, adoro i ragnetti! xD Ora sappiamo perchè ce ne sono così tanti nel castello!!
Una storia veramente carina e ben scritta! Brava! :)
Molto interessante l'idea sulla quale hai costruito questo piccolo capolavoro di quotidianità in casa - forse dovrei dire, castello - Howl/Sophie! :D Diventare mago per essere un tessitore di tele...semplicemente geniale!
I miei complimenti!
Churippu
Recensione alla storia Profumi terreni - 22/09/13, ore 22:43
Capitolo 1: Profumi terreni
Oh ma che pucciosa! :3 E' ufficiale, amo le tue storie su Il castello Errante. E come potrebbe essere altrimenti? Sono...sono...ecco ś, magiche!
Hai caratterizzato meravigliosamente Howl e Sophie! E che dire di Calcifer? I suoi mugugni sulla melma verde, sul consumo di acqua calda e le sue allusione sono incredibili! Me lo immagino a sghignazzare accoccolato tra i ceppi di legno! xD Coś come mi immagino quella prima donna di Howl ad annusare profumi su profumi!
Bella davvero! I miei complimenti! =)
Churippu.
Recensione alla storia Giorno dopo giorno - 24/08/13, ore 21:51
Capitolo 1: Giorno dopo giorno
Perchè questa storia non ha recensioni? Grido all'ingiustizia! Come è possibile che una storia così bella, che si è classificata seconda ad un contest e ha vinto un premio speciale, non abbia recensioni? O.o
Bene, ora che ho sfogato la mia piccola indignazione, mi voglio complimentare con te.
Hai un'ottima proprietà descrittiva.Ogni parola si incastona perfettamente nella trama, come un piccolo gioiello, e restituisce le brillani/luminose immagini della vita quotidiana del castello. Quest'ultima hai deciso di descriverla attraverso gli occhi della Nonnina ed è una scelta che mi è piaciuta molto. Il rapporto tra la giovane Sophie e la vecchia Nonnina è molto dolce e ben costruito. Il premio speciale è strameritato! Davvero! Non è semplice scrivere sul "Castello Errante" sia che ci si ispiri al film sia che ci si ispiri al libro, entrambi hanno uno stile molto particolare, ma tu hai saputo trasmettere la magia, l'ironia e la poesia di entrambi. 
Ancora i miei complimenti. La tua storia finisce dritta, dritta tra i miei preferiti.
Brava, brava, brava!
Churippu.

Recensione alla storia In cui Sophie riflette sull'onestà - 24/08/13, ore 21:18
Capitolo 1: In cui Sophie riflette sull'onestà
La tua storia è come un piccolo puzzle. Sistemate al loro posto tutte le tessere, ecco apparire un meraviglioso pezzettino di vita in casa - forse sarebbe più corretto castello - Howl. xD
Senza fronzoli o inutili divagazioni, con poche parole hai saputo creare una storia davvero molto carina. Ironica al punto giusto. Molto buono anche lo stile, in linea con quello del libro.
I miei complimenti.
Churippu.