Recensioni di Akemi_Kaires

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eden - 12/07/13, ore 13:24
Capitolo 1: Eden
Siccome mi è tornata la fissa per Ace Attorney - e siccome continuo a dimenticarmi di recensire questa meravigliosa perla -, ecco a te una recensione degna di questo nome; o almeno, spero di riuscire a commentare adeguatamente questa storia di mirabile fattura, anche se nutro seri dubbi a riguardo. Perdona in anticipo questa Moglie distratta, che fino ad ora è rimasta sul vago e ha finto di recensire dell'altro. Sicuramente avevi smascherato le mie menzogne, ma dettagli. L'importante è che finalmente sia arrivata anche io, no?
Come ti avrò già detto miliardi di volte, questa shot è a dir poco stupenda. Ricordo ancora quanto rosicai per non aver ottenuto il primo posto - ma d'altronde che potevo aspettarmi, con una storia scritta all'ultimo momento? Ero solo una povera illusa - però, quando lessi questa meraviglia, mi sentii sconfitta su tutti i fronti. Avevi impiegato anima e cuore per scrivere questa storia, avevi speso un sacco di tempo per comporla e curarla nei minimi dettagli. Nonostante tutto, non avevi la pretesa di arrivare prima: tu avevi scritto solo per il puro piacere di farlo mentre io, corrotta com'ero a suo tempo, avevo preso tutto alla leggera e avevo fatto affidamento alle mie capacità all'ultimo momento. Vabbè, ero stupida, che ci vuoi fare? Ora come ora, non posso fare altro che ricoprirti di complimenti fino allo sfinimento.
Questa storia è perfetta sotto ogni fronte, su questo non serbo alcun dubbio. Sebbene non conoscessi alla perfezione il personaggio di Dahlia, hai saputo rendere egregiamente i suoi pensieri e le sue emozioni. Ho amato i pezzi angst - perché io amo questo genere, lo sai - di questa shot, perché sono carichi di sentimenti. Sinceramente parlando, più volte avevo provato ad immaginare la storia di questa misteriosa Hawthorne, eppure non sono mai riuscita a renderla un simile splendore. Sono rimasta a bocca aperta ad ogni riga, incapace di formulare un solo pensiero coerente. È meravigliosa. Mi sono immedesimata in Dahlia senza troppi problemi e i suoi pensieri mi sono risultati comprensibilissimi. Insomma, viene quasi spontaneo e naturale giustificare la povera Dahlia, da come l'hai resa in questa fic. Sembra quasi... innocente - sì, innocente, perché incapace di controllare i suoi sentimenti. Per quanto si mostri cinica e fredda, per quanto si ritenga perfetta e incorruttibile, non è mai riuscita a prendere il controllo di se stessa. O meglio, forse è stata l'eccessiva freddezza a farle perdere di vista le cose più importanti, a farle capire troppo tardi che cosa contava davvero nella sua maledetta vita. Per questo dico che non è mai riuscita a prendere il controllo della sua vita, perché lei stessa l'ha trasformata in una prigione inespugnabile. È un po' triste come cosa, non trovi? Almeno, questo è il messaggio che ho colto in questa storia.
Ho quasi pianto alla fine. È davvero triste come storia, lo devo ammettere sinceramente. Chi avrebbe mai detto che un personaggio come lei potesse provare simili sentimenti? Nessuno, eppure tu ce l'hai fatta, senza sforare neanche nell'OOC - e anche se ci fossi andata, se posso dirlo... chissenefrega. Per un attimo, mi sono dispiaciuta che Dahlia sia morta per sempre. Chissà, se fosse "rimasta in vita", avrebbe combinato qualcosa di buono. O almeno, si sarebbe fatta perdonare, anche se in questo caso sarebbe risultato impossibile farlo.
Questa storia è stupenda sotto ogni punto di vista. La grammatica è eccelsa, il lessico è proprio idoneo alla storia narrata. È stato davvero un piacere leggere e lo rifarei altre cinquanta volte - ma anche cento o mille, se possibile. Tu lo sai che amo l'introspezione e l'angst, veh? Indi per cui, questa storia è davvero da amare. Se è finita nelle mie ricordate, un motivo ci sarà, no? Indi per cui, sii soddisfatta della tua creazione. È così che ti voglio, Aki!
Detto questo, penso di aver detto abbastanza insulsaggini. Perdonami per questa bieca recensione, ma non trovo davvero le parole per esprimere quanto questa storia mi ha incantata. Non posso fare altro che ribadire "Complimenti!" e fuggire a gambe levate, prima che tu mi uccida. Ti voglio bene e ancora congratulazioni per il primo posto (te lo dico dopo quasi un anno, ma dettagli)!
Amy
Recensione alla storia Haircut - 04/07/12, ore 00:21
Capitolo 4: Serata al Club.
Ooooook. Se devo essere sincera, mia carissima Maya, mi sono sbellicata dalle risate già alle prime righe. Herr Phoenix Wright che si congratula del fidanzamento di Maya?! Certo, se un mezzo stupro si può definire congratulazioni, allora tutto è lecito. Dai, andiamo anche noi a "congratularci" con Hobo Phoenix e Miles! Su, su! Che stiamo aspettando ancora?!
Sinceramente, il loro incontro di fuoco (*si da fuoco*) ha lasciato una bruciatura evidente nel cuore della nostra giovane Maestra. Certo che anche lei deve essere messa molto bene, se ha pensato ad un altro uomo mentre baciava quella sottospecie di ragazzo. Ma ovvio, come biasimarla? Herr Phoenix Wright è un FIGO PAZZESCO. Tu, al suo posto, avresti piantato Osaki per scappare con lui, ci scommetterei l'intera collezione di immagini MitsuMei.
Comunque, poveraccia. Scelta infelice - e sciocca - quella di invitare Pearl con loro per scampare al problema Nick (Houston, Houston, abbiamo un problema). Ovvio, tu per spegnere un incendio usi l'alcol. E per scampare a Nick, tu ricorri alla NaruMayo Fan N°1 per eccellenza! La sua logica non fa una piega, eh? Peccato che se ne sia resa conto troppo tardi, quando ormai la piccola sensitiva aveva provocato la coppietta mal assortita. Già me la immagino, la piccola Pearl, con già in mano la chiave della stanza ove Maya e il Signor Nick trascorreranno la loro luna di miele. E chissenefrega se non sono ancora sposati. Sono solo sciocchi DETTAGLI.
Per fortuna che le parole di quella Santa di Mia riecheggiano nella mente di Maya. E Osaki che, per essere gentile, decide di voler invitare Herr Phoenix Wright a cena con loro. Ha firmato la sua condanna a morte! Ma a nessuno importa. Tantomeno a te, che aspetti il momento giusto per scrivere il compimento della NaruMayo. Perciò ora "molla la cinghia" e chiudili assieme nello sgabuzzino. <3
Però Herr Phoenix Wright non è affatto uscito illeso dal loro incontro. Poverino, sta ancora immaginando quel momento cruciale della sua vita! Vorresti essere lì a consolarlo, vero...? Tranquilla, combinerò io il vostro appuntamento... no, aspetta, poi non vorrei che Maya evocasse Dahlia per ammazzarti... come tu hai fatto poco fa con me!!!
Nick è davvero un figo, ehm, un uomo vissuto. E come tale possiedo un certo fascino al quale nessuno può scappare! Per questo sono sicura che Maya non riuscirà a sfuggire ancora per molto al suo destino (Narumayo! *si da ancora fuoco*). E diventerà sicuramente la futura madre di Trucy, di questo sono certa!
Riguardo a quella santa ragazzina, beh, io le farei un monumento. Chissà se lei ed Osaki si rendono conto di aver - involontariamente? - combinato l'appuntamento perfetto! Sono proprio curiosa di ammirare le loro facce stupite e le loro reazioni, mentre ammireranno il compimento di una delle miglior coppie di Ace Attorney! Pagherei oro per vederle.
Adesso non vedo l'ora di leggere tanto ammore nel prossimo capitolo, con tutte queste belle coppie (*prende in mano una bambolina voodoo di Osaki*) sulla pista da ballo. Sono così ansiosa di leggere il tuo prossimo capolavoro, mia cara Maya! E perdona questa sciocca Franziska, che ha recensito in perfetto ritardo! Sì, è ritardo, ma è pur sempre perfetto. E' questo che conta, oltre alla tua felicità!
Ok, mi dileguo! Auf Wiedersehen!
Franziska
Recensione alla storia Haircut - 24/06/12, ore 00:01
Capitolo 3: Un incontro.. di fuoco.
Non dipende da Maya, Nick, razza di sciocco. Dipende da te, santa pace!
Ho amato visceralmente questo capitolo, sinceramente, sebbene tu dica che sia terribile (motivo per cui vorrei ucciderti con tanto amore). Come hai continuato a ripetermi, il nostro caro Herr Phoenix Wright ha stuprato Maya con gli occhi. Motivo in più per amarlo visceralmente, no? La sua gelosia mi ha fatto letteralmente impazzire, sai? Sto amando ancor più il nostro carissimo Hobo (Oh, Santa Capcom, rendi Hobo anche Miles!). Per un attimo ho temuto davvero che il suo istinto avesse la meglio sulla ragione. Invece ha saputo contenersi, per fortuna.
L'incontro tra i due piccioncini mi ha lasciata letteralmente senza fiato. Per un attimo, avevo davvero temuto che la sensitiva lo piantasse in asso con furia. Invece, chi avrebbe mai immaginato che si sarebbero appartati in un angolo buio, fuggendo da Osaki (poveraccio... ma anche no. Lo sto amando quanto Iris)? La rabbia della Fey mi è piaciuta un sacco. Vederla così determinata e forte mi ha quasi commosso. Ciò mi ricorda tanto i bei vecchi tempi, all'epoca della saga di Ace Attorney.
Perché Nick non è tornato da lei subito? Già, bella domanda. Ancora fatico a comprendere per quale motivo non si è rivelato a lei davanti al chiosco dei Noodle. Però posso capirlo: chi avrebbe mai aperto il suo cuore davanti ad una scodella di Noodles ipersalati? Sarebbe stata la dichiarazione più squallida del secolo. Meine Gott, dichiararsi davanti ad un bellissimo pubblico come Eldoon, Trucy e Apollo è uno dei più grandi sogni di tutte le coppie, non lo sapevi? *sarcasmo mode on*
Non immaginavo che Phoenix reagisse in modo così impulsivo davanti alle accuse di Maya. Peccato che lei non abbia ceduto al suo charme. Dì la verità: tu ti saresti lasciata stuprare da quell'amore di masculo, nein? Però, alla fine, un bacio ci stava! PERCHE' TUTTI SI SONO TIRATI INDIETRO ALL'ULTIMO, EH? Se ci fosse stata Pearl, altro che bacetto! Li avrebbe chiusi in una camera, buttando la chiave...
La scena delle scuse e del perdono è stata toccante. E' un vero peccato che si siano dovuti separare così, senza un briciolo di effusione amorosa. Sono riuscita ad immaginarli alla perfezione, mentre discutevano e si chiedevano perdono a vicenda. Teneri, loro, ma anche tanto sciocchi: non era più facile baciarsi e basta? Maya che fa la puella pudica nonostante sia vestita in modo così provocante è qualcosa di... oddio, non trovo neanche il termine adatto per dirlo. E' un contrasto, ecco! Dov'è il compimento della NaruMayo? Non c'è più rispetto per la religione... (?!?).
Le mie mani hanno cominciato a prudere quando ho letto il nome di Trucy. Ok, tanto amore per lei e Herr Cappello, però... cavolo. Ok che ha fame, ma perché spedisce sempre suo padre in pasto al cameriere gay? Dì la verità, è una yaoista. E come madre vuole il cameriere col suo thè. Ma non potrebbe andarci lei, ad affrontarlo? Però devo ammettere che, se non fosse stato per il suo stomaco brontolante, il suo paparino non avrebbe mai incontrato Maya. Quindi la perdono, vah.
Ah, ancora tanta stima per il cameriere gay. Nessuno è in grado di resistere allo charme di quello gnoccolone di Nick. Tra un po' diventerà la mia coppia canon, se continui a mettere questi accenni provocanti. Ok, la smetto di fare la sciocca~
Detto questo, mi dileguo, prima che impazzisca sul serio. Ma la prossima volta voglio più ammore! Più passione! Più fuoco, Mayoi! *prende fuoco*
Mei
Recensione alla storia Haircut - 23/06/12, ore 23:22
Capitolo 2: Gelosia.
Mia Fey è una grandissima donna. E con questo ho detto tutto.
Sinceramente, sono contenta che sia finalmente intervenuta al fine di rimettere Maya sulla giusta via. Ok, tanto amore per Osaki, però Maya è di Nick. Non c'è spazio per lui nel perfetto quadretto famigliare, quindi dovrebbe arrendersi. Altro che matrimonio, altro che bambini! Che vada a sposare Iris, se proprio vuole una Fey (...?!). Tanto quella ragazzetta non la vuole nessuno, neppure Larry.
Mi spiace solo che la giovane Maestra, nonostante tutto, non voglia accettare la realtà dei fatti. Dopotutto, ha compreso anche lei che vuole solo bene ad Osaki. Allora perché insiste tanto nel non voler vedere il suo amato Phoenix Wright? Questa cosa fatico a capirla, davvero. Non so che cosa frulla nel suo cervello. La provvidenza ha mandato Mia, e ha fatto sì che Nick la notasse. Mi auguro solo che questa situazione si risolva davvero al più presto, altroché.
Pearl è davvero un amore. E non lo dico solo perché shippa la NaruMayo (e anche la MeiMitsu... *coff coff*), ma anche perché ha piantato il seme del dubbio nel cuore di Maya. E poi, grandissima bambina, ha evocato prontamente la sorellina. Chi, meglio di Mia, si intende di relazioni amorose? La Miego non è bella per niente, neh. E' pure canon. Perciò sto provando un'enorme stima nei confronti della piccina (di 16 anni, ma pur sempre piccina). Mi auguro che la sua presenza permetta il compimento della NaruMayo. Oh, Pearl e le sue lune di miele~
Maya, poveraccia, più confusa di così non potrebbe essere. Posso capirla, perché è difficile trovarsi in mezzo ad una situazione simile, però... PERO'! Cavolo, dove lo trova ancora un pezzo di tronco (per non dire GNOCCOH) come Herr Phoenix Wright? Tu, al suo posto, lo avresti già stuprato.. Mi auguro solo che un barlume di intelligenza la illumini e le indichi (con tanto di frecce neon) l'amore della sua vita. Sinceramente, però, non fatico ad immaginarla vestita in modo così... audace. Nei miei pensieri è carinissima! Tu sì che sai come far emergere i lati migliori di Maya alla perfezione, mia cara.
Osaki, in questo capitolo, è una vittima ignara del NaruMayo. E con questo non dico altro, perché finirei con l'insultarlo. Che lo dia al cameriere, quel diavolo di anello. Tanta stima per quest'ultimo, invece. I camerieri gay rullano.
Nick, invece, mi manda ai pazzi. E' geloso in un modo quasi spaventoso. Oh, beh, questo aiuterà i due piccioncini a ricongiungersi. E sarebbe anche ora di farli mettere insieme, non ti pare?
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco. La storia mi intriga alquanto, lo sai, ed è inutile che tu ricorra a minacce per farmi recensire. Io lo farò, sempre e comunque. Magari in ritardo, ma sai che lo farò. Tengo troppo a te, cara la mia Mayoi.
Mei
PS: Occhio a quei benedetti errori di battitura! ^_^
Recensione alla storia Haircut - 11/06/12, ore 14:18
Capitolo 1: L'incontro.
Oh, Grace~. Io continuerò a ripeterlo fino allo sfinimento: tu sei una vera artista per ciò che riguarda la NaruMayo. Sei sempre stata capace di scrivere delle mirabili fic in merito, e non smetterai mai di farlo. Dici sempre di non essere brava o altre sciocche sciocchezze del genere, quando invece dovresti riconoscere il tuo talento. Sei una writer molto capace, questo non puoi negarlo. Anche perché, finché ci sarà qui la tua carissima Mei, dovrai accettare la realtà dei fatti.
All'inizio, leggendo il titolo, non avevo la più pallida idea di cosa aspettarmi. Pensavo di trovarmi di fronte una fic dove Maya convinceva Nick a rasarsi a zero (Cit. Un Caso Paranormale), e invece guarda un po' qui! Non mi aspettavo che fosse Maya a tagliarsi i capelli, sinceramente. Mi hai stupita ancora una volta.
Tagliando i capelli ha tagliato i ponti col passato. Mi è piaciuto da matti questo paragone, perché attraverso un semplice gesto hai detto davvero tante cose. Sono passati sette anni ormai, e la giovane sensitiva deve liberarsi degli spettri del passato, se desidera davvero ricominciare a vivere. Nonostante sia doloroso - perché non è facile dimenticare Nick, lo so -, la ragazza ha finalmente mostrato un lato forte di sé. Si è dimostrata capace di voltare pagina, per quanto in parte non lo voglia, e di lasciarsi alle spalle quei dolci e struggenti ricordi. Per quanto non possa sopportare l'idea di vedere Maya con un uomo al di fuori di Nick, ho apprezzato la tua scelta. Solo in questo modo il vero coraggio di Maya riemerge, facendola rialzare da terra e permettendole di ricominciare a vivere.
Ricorda Phoenix con malinconia, poiché è stato davvero importante nella sua vita, però è stata altrettanto forte da dirsi di scrollarsi il suo spettro di dosso, lasciando che lui sia solo un dolce e lontano ricordo. Dopotutto, lei si era impegnata tanto per ristabilire i contatti con lui. Non ricevendo risposta, è ovvio che si sia rassegnata. Lo avrei fatto anche io, al suo posto. Pearl continua ad insistere dicendo che solo Nick è la persona speciale della Mistica Maya, però nulla ormai può dissuadere quest'ultima. Se solo Nick ricomparisse nella sua vita...
E' stata geniale l'idea di farli ricontrare, sebbene non si siano riconosciuti. Il mio cuore ha perso qualche battito, non appena ho letto del Trio visto dagli occhi di Maya. Lei ha notato qualcosa di famigliare, qualcuno che aveva catturato la sua attenzione. Eppure non è stata in grado di fare un passo avanti, non ha intuito l'identità di chi si nascondeva sotto quelle vesti informali e mondane. Phoenix, invece, ha capito tutto come al solito. Peccato che non si sia fatto avanti, però so che è stato giusto così. Ormai non aveva più senso entrare a far parte della vita di Maya, non dopo averla distrutta brutalmente anni prima.
Ti dirò, mi ha commosso vedere Nick guardare la sua Maya attraverso lo schermo del computer. Mi sono emozionata assieme a lui, lo ammetto sinceramente, e ho amato questa scena. La gelosia provata da Phoenix, poi, è stata qualcosa di a dir poco eccezionale. Sono morta in quel pezzo, specie quando ha premuto il tasto Stop, fermando così anche il suo cuore. Oh, God, tu sei un maledetto Genio. Sei stata davvero poetica! Ho apprezzato tanto la conclusione di questa shot.
Mi sa che ti ho torturata a sufficienza! L'unica piccola noticina che ti devo fare sono i soliti errori di battitura. Per il resto è a dir poco perfetta! Sei stata grande, Grace. Davvero. I miei più sinceri complimenti!
Mei
P.S.: Ti consiglio di ascoltare Ci sono anch'io di Max Pezzali. E' una colonna sonora perfetta per la NaruMayo. <3