Recensioni di GWatcher

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cry Little Sister - 04/08/13, ore 03:16
Capitolo 1: Cry Little Sister
Ciao Dreamerchan, dopo un pò di tempo torno a leggere qualcosa di tuo e mi fa piacere, anche se ammetto di essere un pò combattuto.
Mi spiego: per quanto riguarda il modo di scrivere e la grammatica, ti faccio i miei complimenti, sei migliorata davvero tanto rispetto alle prime storie che hai ideato, nonostante anche quest'ultime fossero buone, quindi brava. Lo stile è perfetto.
Tuttavia, il contenuto mi ha lasciato un pò incerto, forse perchè tratta di una scena molto forte (a proposito, forse il rating Arancione sarebbe più appropriato) ed è difficile giudicarla, ma devo dire di non essere d'accordo con alcune "forzature". Ad esempio, quando parli dell'oscurità presente in Liam prima della vampirizzazione (no, Liam non era cattivo, piuttosto giovane e sciupafemmine) o quando attribuisci poco valore alla vita di Liam. In questa parte non ho capito se è Liam stesso a definire la sua vita insignificante (?) o tu come scrittrice.
La vita di Liam non era insignificante, di sicuro lui non la reputava tale, anzi.
Per il resto mi è piaciuta, davvero, complimenti :)
Recensione alla storia L'uomo che amava mia figlia - 14/04/13, ore 13:28
Capitolo 1: L'uomo che amava mia figlia
Complimenti, questa storia é molto bella.
La morte di Cordelia é una disgrazia dolorosa per la vita di Angel e anche per tutti i suoi amici. La funzione religiosa del suo funerale non viene mostrata nel telefilm ed é interessante vedere come sarebbe potuta essere. Tutto é visto dalla prospettiva della madre di Cordelia e questo rende il racconto particolare perché si tratta di una percezione nuova e strettamente legata alla deceduta.
Nelle tue storie riesci a rendere i personaggi sempre IC e in questo caso Angel é perfetto. L'immagine finale della rosa sporca di sangue é poetica e di impatto come poche altre cose.
Brava.
Recensione alla storia Deep Down - 06/04/13, ore 18:57
Capitolo 1: Deep Down
Il finale della terza stagione tratta tematiche forti e nel complesso è piuttosto "pesante" da digerire, tant'è che porta il complicato rapporto padre/figlio all'apice del dramma. Povero Angel, non meritava una punizione del genere. Connor era ancora ingenuo e non aveva compreso l'amore paterno offertogli più e più volte.
Sei stata brava a rendere la disperazione e l'orrore di quel momento. Se volevi scrivere una storia "tagliente" ci sei riuscita, soprattutto per chi come me ama questo personaggio. L'ho sempre detto che la forza di volontà di Angel è ammirevole.
Recensione alla storia Into The Jungle - 02/02/13, ore 18:46
Capitolo 1: Into The Jungle
Molto carina!
Bella l'idea di dedicare un'intera storia alla Wolfram & Hart, che è di per se uno degli elementi più interessanti di AtS. Bella poi la figura di Lilah, la quale ho sempre apprezzato, soprattutto nella terza e quarta stagione, quando ci viene mostrato il suo lato umano. Hai scelto un ottimo periodo per ambientare il racconto, complimenti :)
Recensione alla storia I Need You - 28/12/12, ore 13:39
Capitolo 3: Ritrovarsi
E' già finita! Tre capitoli intensi, questo devo dirlo. Come conclusione mi è piaciuta molto, ci sono state tutte scene belle e importanti, dall'inizio alla fine.
L'affinità tra Angel e Tara è un punto a favore grande quanto una casa, perchè anch'io ho sempre associato questi due personaggi, in qualche modo.
Dawn che è felice di vedere Angel e Connor, impagabile. Perfino l'entrata in scena di Xander mi ha strappato un sorriso, anche se non nutro una grande simpatia nei suoi confronti. Sono felice poi per la fine, menomale che con l'assistente sociale tutto si è risolto. Ricordo che nella scena originale era stato un disastro, questa tua versione invece mi aggrada molto di più. L'unica cosa che ho tralasciato... non te la commento nemmeno, perchè non ne vale la pena. :D
Infine una cosa molto importante che non posso dimenticare: sei "entrata" bene nel clima della sesta stagione che personalmente odio. Pensavo che i tre episodi a cui fai riferimento non potessero essere migliorati, invece tu ci sei riuscita e io non so come! Io non l'avrei mai fatto. XD
Brava veramente!

P.S anche le immagini sempre molto belle.