Recensioni di Deilantha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rose di Pieria - 07/10/11, ore 21:53
Capitolo 1: //
Bella, intensa, disperata.
Alessandro che in quel preciso momento della sua vita inizia a dubitare di tutti coloro che gli sono stati sempre accanto, e arriva persino a dubitare, nella sua follia, dell'unica persona di cui era sicuro, di quell'unica persona che l'avrebbe seguito anche nell'Ade. Ed Efestione dal canto suo, che chiede solo di tornare a rivedere l'amico, il compagno, l'amante, e che davanti a quell'accusa trova la forza di comprendere i dubbi di Alessandro, e di perdonarlo, nonostante lo senta ancora lontano, nonostante non veda ancora in lui l'Alessandro che amava.
Si dice che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, per indicare che spesso la forza di un uomo deriva dall'appoggio che egli riceve da chi gli è più caro; ho sempre pensato che sia stato così per loro due: Alessandro è stato chiamato dal Destino (o dagli Dei) a compiere l'opera grandiosa che lo ha tramandato alla storia, ma l'appoggio silenzioso di Efestione, la sua presenza costante accanto a lui avrà contribuito in gran parte a dare al sovrano macedone la forza e l'energia che ha dimostrato in tutti gli anni di campagna miitare, di lotte interne dell'esercito, e soprattutto nei momenti più bui, quando il seme del tradimento ha iniziato a germogliare tra le file dei suoi più cari compagni.
Dubitare di Efestione l'avrebbe portato davvero alla disperazione totale, ma il suo Patroclo non si è smentito, e gli ha dimostrato ancora una volta quanto fosse prezioso per lui.
Bellissima FF: io adoro Alessandro, adoro la sua sicurezza nel suo piano di conquista e i dubbi che l'hanno tormentato, adoro la sua forza e la sua fragilità, e adoro il rapporto così intenso tra lui ed Efestione.
Complimenti per il modo eccelso in cui hai descritto le scene, e per la rappresentazione del tutto IC dei personaggi.
Recensione alla storia Assenza. - 22/09/11, ore 21:52
Capitolo 1: Assenza.
Bella, bellissima fic! Mi sono emozionata, sono stata ad un passo dal pianto leggendo il dolore di Alessandro dopo aver ripercorso con la memoria tutta la sua vita, legata indissolubilmente a quella di Efestione!
Stavo iniziando a quotare delle frasi, ma alla fine ho rinunciato, perché sono talmente tante, che finirei con riportare mezza FF!!

Complimenti vivissimi!
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 09:57 pm)