Recensioni di Rumyantsev

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il cavaliere dei sogni - 14/10/12, ore 15:00
Capitolo 1: Il cavaliere dei sogni
Pur preferendo la Temy (Timmy/Remy) ho apprezzato queste due drabble su questa coppia. Devo ammettere che non avevo mai pensato ad un'eventuale cotta di Sanjay per Timmy, perciò è stata una sorpresa leggere di loro.
Mi è piaciuto io modo in cui presenti il sentimento di Sanjay, niente di esplicito o esagerato. Come hai detto tu è solo la cotta di un bambino dieci anni per un suo amico, e va raccontata come tale. Con il tuo stile sei riuscita benissimo a farmi entrare nella mente di Sanjay e ho apprezzato davvero tanto il fatto che nel sogno siano state riprese delle immagini dalla serie originale.
Che altro dire? Spero che scriverai ancora su questo fandom, magari anche qualcosa di più lungo.
Recensione alla storia Le agonie di San Valentino - 26/06/12, ore 17:05
Capitolo 1: Le agonie di San Valentino
Uhm, è una storia carina ma nulla di particolare. Insomma il momento narrato è tratto dal cartone e quindi non l'hai inventato tu e già così mi è sembrata una storia un po' banale. Tuttavia è fatta abbastanza bene e l'ntrospezione è buona, il ritmo veloce è un po' deludente, mi aspettavo qualcosa di più sviluppato e che lasci il segno. Sarebbe stato bello se avessi curato di più questo aspetto della narrazione, dovresti prendere più tempo a curare i dettagli e soprattutto a rileggere la storia. Sì, rileggere. Ho trovato tanti di quegli errori di battitura e di maiuscole da fare spavento. Anche il nome Tootie è scritto minuscolo nelle prime righe. Ci sono errori come "Vrrei" invece che "vorrei" e altri che ora non riesco a ritrovare. Poi all'inizio i tempi verbali sono sballati, da quando arriva Vicky a quando Tootie scappa via (se non sbaglio) hai usato il passato e poi torni al presente.

Normalmente questi elementi basterebbero per una bella bandierina rossa, almeno secondo il mio parere, ma ho deciso che la mia recensione sarà positiva perchè c'è stato un pezzo particolare che mi ha colpita. Lo cito tutto non perchè voglio allungare la recensione ma perchè voglio commentarlo a modo mio :

"Quindi eccomi qui: sono Tootie, una ragazzina di dieci anni che non ha mai dato un bacio, il ragazzo che amo è cotto della più grossa oca che la nostra scuola abbia mai visto e non mi degna di uno sguardo. Per completare il quadro, porto occhiali e apparecchio,che mi fanno apparire come una povera sfigata; inoltre oggi è San Valentino e io sono sola senza alcun regalo come sempre.Un'altra lacrima scorre sulla mia guancia e cerco di asciugarla velocemente." 

 
Ecco, a parte quell accento sulla 'i' di quì mancato trovo sia perfetto, perchè nemmeno io avrei saputo descrivere meglio Tootie. Anche il riferimento a Trixie è bello e realistico, perchè è davvero un'oca e perchè è probabilmente vero che Tootie la odia e queste sue parole non possono far altro che consolidare l'IC di Tootie. Quindi brava/o comunque, migliora la narrazione e correggi gli errori (ti consiglio di usare Word per scrivere, sotto errori come "vrrei" spunta una bella sottolieatura rossa e tu non devi fare altro che correggere) e vedrai che andrà meglio.

Recensione alla storia Maybe - 21/06/12, ore 19:32
Capitolo 1: //
E fu cosí che mi appassionai alla Temy (a me piace il nome ó.ò). No davvero, non credo che mi sarebbe mai piaciuta una ship diversa dalla Cosmo/ Wanda sui "Fantagenirori". Per questo grazie davvero, per avermi fatto conoscere la coppia intendo. Questa ff intanto va nelle mie preferite. Perché? Perché oltre ad essere scritta bene crea un'atmosfera di dolcezza e quotidianità incredibile, sembra tutto cosí normale, come se per un attimo questi personaggi fossero reali. Non ho letto le altre storie partecipanti al contest ma posso dire con certezza che sei stata bravissima e che ti meritata di essere tra i primi classificati. I personaggi sono IC e la scenetta è divertente e in perfetto stile del cartone.
Perdonami se commento con.... Quanto? Un anno di ritardo? Comunque sia non frequento questo fandom e non avevo notato la storia nei giri occasionali che faccio. Spero peró che vada bene lo stesso, che ti faccia piacere insomma.
Spero che in futuro scriverai ancora su questa coppia, sarei felice di leggere qualcos'altro di tuo su di loro. Ah, a proposito, capisco la tua agitazione nell'approdare in un fandom che ritieni "sacro", anche io l'ho provato scrivendo su South Park ma non preoccuparti sei stata proprio brava.
Un bacione.