Recensioni di Papillon_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Never Enough - 12/06/12, ore 22:58
Capitolo 1: //
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)

Ciao Angela, 


E' difficile cominciare una recensione per una storia come questa, credimi. L'ho scoperta per caso, ma meno male che l'ho fatto, perché benedirò questo giorno per il resto della mia vita.


E' un vero e proprio capolavoro. Una storia senza precedenti su un Manga che amo da morire e che ho ritrovato in tutto il suo splendore in ogni riga di questo scritto.


I miei complimenti più sinceri!


Questo manga mi ha sempre accompagnata da piccolina...mi ha aiutata a crescere e a scoprire cose nuove. Oggi, mentre ho letto il tuo capolavoro, mi è sembrato di tornare piccola, dico sul serio. 


La grammatica è perfetta, senza contare che usi le espressioni giuste al momento giusto che ci fanno entrare in contatto al meglio con la storia. Più si va avanti, più la scena assume importanza e sembra accumulare sentimento, e, ne sono certa, non si può fare a meno che sentirsi parte della storia. Io, personalmente, ho sofferto con i due protagonisti, mi sono sentita parte di loro e li ho visti abbracciarsi e appartenersi proprio qui, davanti a me. Hai reso il tutto vivido, presente, e non è per niente facile, quindi di nuovo complimenti. 


La canzone è azzeccatissima: sembra quasi essere stata fatta appositamente per Yu che si ritrova in essa.

//Call me crazy, but it really doesn’t matter


All that matters to me is she //


Davvero, ho poche parole. Meravigliosa, sa toccarti il cuore. 


Non saprei riconoscere la parte che mi è piaciuta di più. Il finale è impostato benissimo, con il grande punto di domanda che viene lasciato al lettore: i due staranno o non staranno insieme? E poi eccola lì, la frase finale che chiude in bellezza, ricordandoci quanto sia incredibile la forza dell'amore. <<Il peggio è passato. Ora siamo insieme. E questo basta a darci la forza per affrontare qualunque cosa.>>


Ho apprezzato anche le parti in cui Yu esprimeva il suo amore per Miki. Lo hai fatto in modo casto e sincero, perchè questo è ciò che è l'affetto reciproco. Non per forza ci vuole volgarità per esprimere una scena d'amore, e tu ce lo hai dimostrato. 


<<Cerco di farlo con dolcezza, di essere delicato per non farle del male, ma sono sorpreso di quanto devo combattere con la mia passione anche se siamo finalmente uniti. Quando Miki si ritrae, mordendosi un labbro per il dolore improvviso, mi sento raggelare, pensando di dovermi fermare, che non ne vale la pena se questo le provoca del male. Ma lei mi sorride, incoraggiandomi. “Va tutto bene, Yu”. Le lacrime si raccolgono negli angoli dei suoi occhi, e io esito ancora. “Va tutto bene”, ripete dolcemente. Il mio corpo mi spinge a continuare, sollecitandomi a crederle.


Ci muoviamo insieme e, ad ogni movimento, ad ogni unione, mi sento sempre più vicino a comprendere tutto di Miki. A comprendere tutto di me. Lei si stringe forte a me, i suoi occhi brillano mentre si allargano con sempre nuova meraviglia. Mi rendo conto che il mio legame con lei è raddoppiato, triplicato…eravamo vicini prima, ma ora siamo la stessa cosa. Mi sento sicuro, sapendo che lei è parte di me, che non potremo più essere separati ora che ci conosciamo così intimamente. Nulla si metterà mai tra di noi.


Noi siamo una cosa sola.>>

Una cosa sola.


Nonostante sia cresciuta, Yuri e Miki continuano a insegnarmi a vivere e, se possibile, a farmi crescere ancora. Nella vita non si smette mai di imparare, e forse è questo uno dei motivi per cui sono venuta a leggere la tua storia: volevo imparare qualcosa di nuovo.


E questa è un'ulteriore motivazione che mi spinge a indicare la tua storia tra le scelte.


Se lo merita perchè è bellissima. Mi spiace non saper trovare un aggettivo migliore, ma quello che ho nel cuore è davvero troppo grande per essere espresso. Complimenti, Angela, perchè pochi sanno esprimere i sentimenti come hai fatto tu. 


Spero che il tuo talento venga riconosciuto, perchè questo scritto merita di essere letto da altre persone, persone che, magari, se ne intendono più di me!


Un abbraccio stretto e un grazie speciale, per avermi fatto passare i venti minuti più piacevoli da quando sono su EFP.


Je

Recensione alla storia Marmalade Boy Continuation - 27/08/11, ore 01:15
Capitolo 1: Capitolo 1 - Il seguito
Ciao cara,
Come ho già detto in qualche mia recensione passata, amo particolarmente quest'anime in quanto mi ha accompagnato nella mia giovane età, mi ha aiutato a crescere e, ahimè, a scoprire i vari e complessi sentimenti!
Sin da bambina ho sperato di poter vedere una continuazione di quest'anime, ed è bello poter vedere che qualcun'altro l'ha pensata come me. Sono davvero curiosa di scoprire che emozioni ci regalerai, scrivendo su questi personaggi che amo da sempre.
Ti faccio i complimenti perchè scrivi davvero bene e i personaggi rispecchiano alla perfezione i loro caratteri originali. Davvero brava!
Ti comunico con gioia che seguirò la tua storia molto volentieri e cercherò di recensirla il più possibile.
Un bacio,
ZeR0_NeL_cUoRe
Recensione alla storia C'ERA UNA VOLTA... CIOOCIOO-LAND - 21/07/11, ore 16:50
Capitolo 17: 16-Il litigio
Ciao Euterpe_12,
sono nuova di questo fandom e in questi giorni sto rilasciando le mie prime recensioni.
Devo dire che questa tua storia mi ha rapita molto da subito, e vuoi sapere il perchè? Perché è sicuramente diversa dalle altre, in ogni suo particolare. E' una buonissima idea, secondo me, riscrivere la storia di questi personaggi, e tu lo stai facendo molto bene, regalandoci tante emozioni.
Secondo me scrivi molto bene, e mi trasmetti molto. Questo nuovo Yuri mi sembra sempre di averlo qui vicino, quando parla, e devo ammettere che non mi dispiace per niente...!!
Io amo "Piccoli problemi di cuore" fin da quando ero bambina, e devo dire che questa storia mi sta facendo appassionare ancora di più. Non vedo l'ora di vedere come finirà!
A presto, Bacio!