Recensioni di meiousetsuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come si aggiusta un cuore spezzato? - 11/10/17, ore 12:12
Capitolo 1: Come si aggiusta un cuore spezzato?
Prima recensione premio per il Primo Posto nel contest: Mr. Holmes, I suppose
Cara, lasciami partire da questa considerazione. Non trovo affatto che Klaus sia OOC! Secondo me sei stata bravissima nell’adattare il comportamento più reattivo che ha di solito con la situazione e soprattutto l’immagine che avevi.
E’ giusto, suggerisce immobilità, perché non c’è solo un cuore infranto, ma un manichino senza vita. Penso che non avresti potuto fare di meglio.
Violet naturalmente appare in modo più importante e ci regala una serie di considerazioni che sono davvero da lei.
Ci sono molte storie che raccontano di fratelli in difficoltà, ma questa è una delle più riuscite.
Lei è davvero molto materna con i più piccoli, e vedo che l’hai analizzata profondamente.
Ci sono passaggi come “esortandolo in silenzio” che rendono perfettamente l’idea della personalità matura e dolce al tempo stesso della ragazzina.
Comprende il dolore del fratello, e malgrado vederlo così spezzi il suo, di cuore, - di nuovo complimenti per l’uso dell’immagine! – non lo esorta a reagire in modo impulsivo, o con quell’aggressività che in questi casi si considera terapeutica per scuotere qualcuno dal suo torpore.
Sa che ci sono dei tempi, che ha a che fare con una persona sensibile e questo non la fa esitare un attimo sulla giusta strada da seguire.
Klaus è intelligente, troverà la direzione da prendere per guarire, soprattutto perché il sostegno della sua  peculiare e speciale piccola famiglia è una tale certezza da dargli un punto dal quale ripartire.
Trovo IC anche il conte Olaf, pur nel suo essere solo sottinteso, e questo è molto importante. Succede spesso che i caratteri secondari di una fiction vengano trascurati, invece ogni parola concorre all’effetto finale in ugual misura.
Fiona l’hai percepita nel modo più giusto, davvero! Leggo che un po’ sei andata ad intuito, quindi non dico troppo.
Però, sì, ambiguità è il suo nome di battaglia!
Sono contenta di ave riletto questa breve storia, è curata e delicata, un po’ in linea con lo stile che hai usato per Piramide di paura.
Aspetto quando vuoi il link della storia nuova, e ti rinnovo i complimenti per la vittoria
Setsy *-*