Recensioni di Arhya86

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia TRUE LOVE - 27/02/12, ore 18:58
Capitolo 20: CAPITOLO 19
Oh mamma... che bel capitolo..al pensiero che dovrò stare in "astinenza" per più di un mese e mezza mi viene male..
L'incontro tra Hitomi e suo Padre è stato qualcosa di meraviglioso, mi hai fatto venire le lacrime agliocchi te lo dico con tutta sincerità..soprattutto nel momento in cui si entrambi hanno dovuto dirsi addio. Hai descritto questo incontro in maniera eccezionale, soprattutto per ciò che riguarda i sentimenti di Hitomi, dato che tutti sappiamo quanto fosse importante la presenza del padre nella sua vita e quanto lo amasse. Che meraviglia!
Poi l'incontro con Merle mi ha strappato un sorriso, in effetti Hitomi dev'essere cambiata davvero molto rispetto a quattro anni fa se non l'ha riconosciuta al primo colpo nemmeno lei. Bene, spero che Hitomi ora che si è di nuovo rinvigorita e sollevata lo spirito sia pronta per affrontare i numerosi problemi che arriveranno..perchè ho la sensazione che da questo momento in poi si entri nel vivo della storia. Quello che mi rende davvero felice è l'entrata in scena di Merle! Lei è il mio personaggio preferito insieme a Folken e quindi puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere averla reicontrata nella tua FF, oltretutto la descrivi perfettamente.
Che dire di altro? Buona Fortuna per la tesi e l'esame di stato. Io sarò sempre qui a leggere questo capolavoro (e a scrivere la mia, di tesi :D)

Un abbraccio!!
Recensione alla storia TRUE LOVE - 18/02/12, ore 11:22
Capitolo 19: CAPITOLO 18
Ciao!
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto davvero moltissimo nonostante sia forse uno dei più tristi fino ad ora...
Devo dire che..non so perchè ma mi aspettavo la reazione di Loris...sicuramente è rimasto sconvolto da qualcosa che ha visto e si è spaventato. Certo che anche Hitomi..ti dice che vuole restare da solo e tu ancora torni a stargli vicino? :D Dalle frasi di Marylin la curiosità mi è salita a mille!! Diciamo che ho intuito qualcosina..ma non ho idea di cosa succederà dopo che Hitomi è scappata da casa. Non credo che si rivedrà così presto con Loris...o forse si...mah, credo che tra poco la vicenda si complicherà ancora, conoscendoti salteranno fuori un sacco di altre sorprese ..ed è proprio per questo motivo che adoro come scrivi! *_*
Mi ha colpito molto la reazione di Hitomi al bacio di Loris...ovvero di aver subito pensato a Van, è curioso il fatto di sentirsi attratta da una persona fisicamente ma avere il cuore che appartiene ad un altro..io più che pena per Van avrei provato pena per Loris...poverino!! Comunque capitolo davvero bello e interessante, continua così..ti rinnovo i miei complimenti come sempre!! E non preoccuparti per la "pausa" ti capisco benissimo..anche io sono sotto tesi..anche se la Laurea sarà a Giugno sono periodi davvero intensi senza un attimo di respiro..anzi sei stata molto carina ad avvertire! L'importante è che poi continui la storia però..eh? :D
Buona Fortuna e a presto!
Recensione alla storia TRUE LOVE - 11/02/12, ore 19:36
Capitolo 18: CAPITOLO 17
Ciaoooooooooo!
Finalmente riesco a leggere la tua storia, uff è stato un periodaccio e non ho avuto mai un minuto per mettermi tranquilla e dedicarmi con calma a questo capitolo. Bene bene...mi sa tanto che tra poco Hitomi si farà un bel viaggetto ed entreremo nel vivo del racconto, io personalmente non vedo l'ora :-)
Questo Signor Rufus mi ha sconvolto per quante cosa conosce su Hitomi e il resto...sembra quasi che le legga nella mente, inoltre trovo davvero interessante la tua abilità nell'incuriosire i lettori. Ora non vedo l'ora di sapere i dissapori tra Rufus e Loris e perchè tutto ciò è legato a Marylin. Complimenti :-) In conlusione... Van datti da fare perchè qui qualcuno s'è svegliato dal letargo..eheheh!
Ultimissima cosa: grazie a te per farci sognare ogni volta con Escaflowne *-*
Ciao e alla prossima!

Silvia
Recensione alla storia TRUE LOVE - 28/01/12, ore 15:01
Capitolo 17: CAPITOLO 16
wow che bel capitolo!
Ho trovato avvincente il combattimento / allenamento con la spada, inoltre finalmente ora sappiamo un po' di più sulla "padrona" della spada che sta usando Hitomi per allenarsi. E guarda caso c'entra Ruben ..e il Signore dei Draghi Bianchi..ma quante coincidenze! Tra Hitomi e Loris si sta creando una bella armonia e mi fa molto piacere che lui si stia aprendo così tanto a lei, nonostante io tifi sempre per Van XD Adesso Marilyn è scomparsa.chissà dove se ne sarà andata nel cuore della notte >.<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ho la sensazione che stiamo entrando pian piano nel vivo della storia. Yeah!

Ciaoooo
Silvia
Recensione alla storia TRUE LOVE - 09/01/12, ore 14:32
Capitolo 16: CAPITOLO 15
Eccomi qui, ci sono anche io! Anche se leggermente in ritardo, perdono.
Dunque, innanzitutto complimenti per il capitolo che sta diventando sempre più interessante e misterioso. Come sempre le tue parole riescono a catturare il lettore in modo così profondo da non lasciargli staccare per un solo attimo gli occhi dallo schermo e questa non è una caratteristica molto comune per chi scrive, quindi sei da apprezzare! Ma d'altronde lo sapevo già, eheh. Per quanto riguarda il rapporto tra Van e Hitomi ero sicura che quel bacio dettato più dall'istinto e dalla gelosia avrebbe provocato solo un ulteriore imbarazzo e disagio tra i due. Ma devo ammettere che sono rimasta particolarmente colpita quando ho letto che Van sembra così confuso da non riuscire più ad amare Hitomi. Per me è stata una delusione abbastanza forte perchè, se fosse realmente così, l'ideale di coppia che ho sempre immaginato nella mia mente (soprattutto nell'anime) si è sgretolata completamente. Nel senso che ho sempre visto Van e Hitomi come una coppia che ha saputo superare ostacoli ben più grandi della semplice lontananza che hanno richiesto grande coraggio, come tutti sappiamo, ma che alla fine hanno visto protagonista sempre il loro amore come un sentimento molto forte che non è mai vacillato. Leggere che ciò che provava Van per Hitomi si è molto affievolito, per non dire scomparso, nonostante lui provi ancora qualcosa per lei ma che non si può esprimere come amore vero e proprio, mi ha fatto pensare molto. Inoltre Hitomi ha davvero avuto un bel coraggio e un'ottimo autocontrollo, a parer mio, per cercare di allontanare Van e andarsene in quel modo. Io non ci sarei mai riuscita! Per quanto riguarda la restante parte della storia ho apprezzato moltissimo la descrizione delle rovine del tempio dei Signori dei Draghi Bianchi e come hai collegato la descrizione di Platone ad Atlantide. Davvero azzeccata e ben scritta, brava! Le rovine del tempio, soprattutto di sera, fanno assumere al paesaggio un aspetto da sogno che si adatta particolarmente ad Escaflowne. Ogni volta che lo immagino mi vengono in mente proprio gli uomini draghi divini. Inoltre ho trovato molto interessante tutta la descrizione delle spade (mi mi è venuta una certa curiosità e sono andata a cercare anche io su wiki alcune immagini in modo da avercele meglio in testa) e della passione di Hitomi per l'arte della scherma. Questa è una parte che manca completamente nell'anime, devo dire che faccio un po' fatica ad immaginarmi Hitomi maneggiare abilmente una spada, ma devo ammettere che non vedo l'ora leggere quando accadrà! Si vede davvero che ti stai impegnando tanto e con queste parole io spero tanto che non ti passi mai l'ispirazione per scrivere e continuare questa bellissima storia.
Ciao!!