Recensioni di _Yumemi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shall we dance? {Eureka Seven} - 30/09/11, ore 23:36
Capitolo 1: //
ciao! ero ansiosa di leggere una tua FF su Eureka Seven, visto che me lo avevi accennato in un commento!
Anemone e Dominic sono la mia coppia preferita ed è vero: nel manga viene dato più spazio all'introspezione dei personaggi, pure a loro due (che nell'anime vengono particolarmente boicottati per la storia melansosa di Eureka e Renton. come hai detto tu, poi, nel manga sono tristemente incompatibili: Anemone è ancora più fuori di testa e scarica tutto quanto su Dominic. molte volte mi hanno commosso: come quando lei si chiedeva perchè sul suo letto pendesse uno specchio e il motivo per cui doveva continuare a vedersi; la storia dello spaventa-passeri; o quando ha detto a Dominic senza un minimo di espressione di morire; oppure la storia ai tempi dell'infazia dietro il suo nome. questo, poi, mi era piaciuto particolarmente, perchè nella sua semplicità il gesto di Dominic bambino trasudava già un amore immenso.
comunque sia, mi è dispiaciuto tanto per loro alla fine, per cui (amante delle Happy Ending) la mia preferita rimane quella dell'anime (quella del film non conta per me, perchè l'ho trovato una buffonata).
ho adorato il senso di solitudine e desolazione che trasmette il paesaggio in tutto il capitolo, cosa che riflette la desolazione dell'anima di Anemone. mi è davvero parsa di vederla quando con lo sguardo cercava di non continuare a guardare la lapide di Dominic, come per non vedere in faccia una realtà ormai certa.
I pensieri sullo spaventapasseri sono magnifici. ho letteralmente adorato quando hai scritto "Lo spaventapasseri aveva riacquistato il suo cervello, ma non aveva le gambe per poter ballare."   Davvero spendida nel modo in cui hai rappresentato i pensieri, il rammarico di Anemone. Se solo si fosse accorta prima che quello di cui aveva bisogno, il cervello per ballare dello spaventapasseri era sempre stato davanti a lei...
la fine l'ho trovata molto malinconica, velata al tempo stesso da un pallido senso di pace liberatoria. la ragazza, il povero esperimento fallito, riesce nonostante tutto a sentirsi un po' serena e a sorridere con naturalezza.
Bellissima, complimenti!