Recensioni di HaruHaru19

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia When The World Collapses - 26/10/13, ore 17:15
Capitolo 21: "I see a chance to make a new start."
E dopo la bellezza di quasi un mese, eccomi qua a commentare... xD
Fa un po' strano leggere di questo salto temporale, dove i bambini sono cresciuti (chi più chi meno tranquillamente), le vecchie relazioni si sono fortificate, e altrettante nuove ne sono nate (è bello leggere di MinHo che sembra aver trovato un attimo di pace dal periodo in cui si tormentava per la scomparsa di sua moglie e del bambino mai nato e per i sensi di colpa che aveva a causa della sua paura di far vivere e crescere i gemelli in questo mondo apocalittico).
Quello che fanno ai ragazzi che si preparano per entrare nelle squadre speciali è una cosa barbarica, sul serio. Medievalmente crudele. Mi è piaciuta molto la critica al nonnismo che ha fatto Taemin.
E a proposito di Taemin...L'ho sempre detto, lo dico di nuovo e sempre lo dirò: in questa fic è uno gnoccone da paura, sia con un braccio solo, due teste o con tre gambe (eh eh eh...Lo so che l'hai capita...xD).
Kibum e JongHyun sono l'amore. Bombano come due ricci in calore (tanto per cambiare, vero? :P), ma sono tanto, tanto, tanto dolci. E ho adorato anche il modo in cui hai espresso il legame che esiste tra JongHyun e la bambina. Ora c'è questa nuova missione che si prospetta (e sono sicura che lo sarà, dato che tu sei la crudeltà fatta donna) pericolosa e letale per qualcuno. Ci mancavano solo gli umani cannibali, come se il resto non bastasse. Dopo tutto l'ho sempre detto che gli americani hanno pessimi gusti gastronomici xD
La figlia di mMinHo mi fa una pena immensa, poverina...
Beh, non mi resta altro che farti i complimenti come sempre e attedere il prossimo capitolo. Mi spiace non essermi fatta viva per tutto questo tempo ma tra esami, Corea, esami in Corea, altri esami in Italia e inizio del nuovo semestre sono stata impegnata giorno e notte.
Perdonamiiiii! xD
Baci Baci
Eleonora
Recensione alla storia When The World Collapses - 23/07/13, ore 07:59
Capitolo 15: "I believe the most rational mind can play tricks in the dark."
Non ho proprio voglia di riscrivere 'sta recensione, ma devo farlo, quindi cercherò di essere breve (anche perché tra poco devo ritornare in classe).
La scena di MinHo con i bambini è carinissima, anche se mi hanno fatto una tristezza immensa: immagina essere un bambino ed essere totalmente abituato a vedere zombie che arrancano in mezzo ai boschi mentre stai cercando di fare pipì tra le fresche frasche. Non è così che la vita di una bambina dovrebbe essere e MinHo ne è pienamente, e amaramente, cosciente.
Taemin! Maremma maiala, se non si muove a fare qualcosa con quella figliola, vado lì io e li costringo con la forza! XD Voglio leggere della bombata di Taemin! >.< 
Chissà cosa fa trasformare le persone in zombie anche senza essere morse/attaccate da altri zombi? Forse una mutazione del virus? Non mi resta che attendere il nuovo capitolo. Intanto ti dico che questo è bellissimo (come sempre del resto) e ti chiedo scusa per averci messo così tanto a recensire di nuovo, ma sono stata un tantino impegnata nell'ultima settimana o poco più :P
A presto
Baci baci
Eleonora
Recensione alla storia Cinque giorni - 30/06/13, ore 19:44
Capitolo 5: Quinto giorno
ahahahahah quando hai parlato di sassate credevo che tu avessi scritto di un JongHyun suicida per la disperazione e che ti avrei odiata per sempre, ma invece ho apprezzato tantissimo il finale. Credo che sia perfetto per questa storia. Per come la vedo io, sarebbe stato assurdo inserire un happy ending in un contesto simile tanto per farla finire bene: voglio dire, è molto più plausibile e credibile una cosa del genere piuttosto che le scene da cliché hollywoodiano che JongHyun immagina prima della partenza.
Sai ci sono rimasta malissimo mentre leggevo la parte iniziale. E che mi ci sono immedesimata tantissimo: c'è un ragazzo col quale ho iniziato a vedermi di recente e che devo smollare qua da solo per tutto il tempo in cui sarò a Seoul e mi dispiace un sacco. Certo, tornerò dopo sole 5 settimane, ma se fosse per me, me lo porterei dietro per averlo accanto ogni giorno (anche se non lo confesserei mai davanti a lui, perciò shhh..è un segreto! :P ). Povero JongHyun, ti capisco benissimo >.<
Sono felicissima del fatto che scriverai un continuo! Non vedo l'ora di leggerlo! Ovviamente anche quello lo aspetto su EFP perché tanto sono un'idiota e non riesco a utilizzare AFF in maniera decente AHAHAHAHAH *non c'è niente da ridere*
Tranquilla, non ti scaglierò pietre addosso ^^ Anzi, mi complimento con te e ti ringrazio per aver scritto questa bellissima (e agrodolce) storia :D
Baci Baci
Eleonora
Recensione alla storia La Verità - 27/06/13, ore 00:03
Capitolo 1: Colore di luna
Eccomi qua pronta a recensire! Non appena ho visto che avevi pubblicato mi sono precipitata a leggere perché avevo bisogno di qualcosa non soltanto decente, ma sublime e le tue storie lo sono. E infatti non mi hai delusa per niente. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto l'uscita di Kibum dall'acqua, il suo essere divino e perfetto e anche l'amore idilliaco che esiste fra i due ragazzi. Tutto questo, unito anche al marcamento del concetto della creazione etc, mi ha fatto pensare a "The day" nella sezione delle Soshi (che devo ancora recensire, chiedo venia). L'ho adorato, davvero. Se troverai l'ispirazione e deciderai di continuarla, sappi che sarò la prima a leggere (impegni permettendo, ma farò del mio meglio xD), anche perché sono curiosa di sapere cos'è che renderà JongHyun "molto felice" ahahahah
Un unico appunto: non mi è ben chiaro se Kibum è una vera divinità o se è solo JongHyun che lo vede così, ma da come esce dal mare e tutto il resto sembra essere sul serio una creatura divina, perciò mi chiedo come fa ad essere un anno più piccolo di JongHyun se è una divinità. Non dovrebbe essere superiore al concetto di tempo, di spazio, di tutto? Ecco, è l'unica cosa che non ho capito (ma probabilmente è solo perché sono stupida xD)
Bravissima, complimenti ancora!
Eleonora
Recensione alla storia When The World Collapses - 24/06/13, ore 22:57
Capitolo 14: "It's gonna be alright, we're gonna be okay."
Mah...almeno qualcuno si diverte.
Battute squallide a parte xD Questo capitolo è decisamente profondo, come piacciono a me. Niente zombie, niente problemi, solo due persone che mettono a nudi i loro veri sentimenti e che affrontano lo scoglio mettendo da parte le paure. JongHyun è tenerissimo, completamente terrorizzato di far del male a Kibum, ma nonostante tutto decide di fidarsi degli incoraggiamenti di Kibum e di seguire ciò che il più piccolo gli suggerisce.
Non posso nemmeno immaginare cosa sta passando Kibum: ha subito una violenza tremenda e ha dovuto affrontare tutto da solo, ma ha comunque trovato la forza di superare il trauma e di trovare la felicità che si merita.
Leggere di JongHyun che scoppia a piangere alla fine perché il dolore per la perdita di SongDam è ancora lì, pronto a torturarlo non appena abbassa la guardia, è stato devastante. E Kibum si è dimostrato per l'ennesima volta la persona meravigliosa che è e mi ha emozionata vedere quanto sia maturato dall'inizio della storia (intendo proprio inizio-inizio, quando aveva il cervello di un bimbo di dieci anni).
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo (e basta nominare JiHyun che subito comincio a fare versetti da mongolina perché è troppo carina xD).
Bravissima, Deni! *applaude*
Scusa se ho letto e recensito solo adesso, ma è un periodo da mani nei capelli! >:<
Spero di poter leggere presto il continuo! 
Baci Baci
p.s: ancora complimenti! ^^
Eleonora