Recensioni di Lisa_Pan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Strawberry fields forever - 01/12/11, ore 22:38
Capitolo 1: Strawberry fields forever
Ma ciaoooooooooo, qui parla una fan accanita di quel film che ormai è diventato la mia Bibbia.
Qui si apre una parentesi d'indefinita lunghezza su pensieri indefiniti che ho di quel film. Punto primo Jude...che cos'è Jude!?! Attore secondo me azzeccatissimo, direi che rispecchia anche abbastanza i figurini che hanno creato quelle canzoni a dir poco fantastiche(anche qui sono di parte), il carattere, gli atteggiamenti, la sua continua sfida contro tutti e anche contro se stesso, il lasciare tutto e rincominciare da capo facendosi trasportare in una delle avventure più folli da un completo sconosciuto al quale hai parato il bel fondoschiena per una notte...Bibbia.
Anche se non è l'amore tra Lucy e Jude a farmi impazzire nel film, tu hai reso questo momento assolutamente profondo e diretto. Hai usato parole drasticamente semplici che ti prendono quasi a schiaffi. Non è perfetta e mi piace anche per questo, la scelta del momento è abbastanza originale, non la più originale ma non importa perchè, ripeto, è resa benissimo.
Io sono follemente innamorata di Max e dell'amicizia che ha con Jude. Li adoro e credo che sia un pò come la tua piccola fic: semplice e per questo bellissima. Racchiudere in poche parole o gesti una cosa così grande come l'amore o l'amicizia, senza complicare nulla, lasciando che ogni cosa prenda la piega che deve prendere...wow.
Insomma..brava, mi è piaciuta tanto.

Ps: avevo questa storia da recensire da forse un buon mesetto, credo, finalmente sono riuscita a recensirla e guarda che schifezza ne è uscita. Perdono lo stato confusionale dei miei pensieri.

A presto. Lisa.
Recensione alla storia Believe me when I tell you I’ll never do you no harm. - 08/08/11, ore 15:18
Capitolo 1: //
Alloooora...devo dire che condivido con te dalla prima all'ultima parola.
Ma partiamo dall'inizio. Quello che hai scritto è bellissimo, quel momento del film è emozione allo stato puro, loro due che si esibiscono in oh! Darling, mio Dio che cosa sono!!!! Loro due che litigano in quell'esibizione, ti si spezza qualcosa dentro, Senti un rumore di qualcosa che cade e si frantuma, è la coppia sulla quale punteresti tutta se stessa e vederli litigare in quel modo ti distrugge. Si, ma che stile, a loro non servono parole, credo che la musica abbia espresso ogni loro cambiamento, ogni loro emozione. Sarebbe stato restrittivo rinchiuderli nello schema del solito litigio, quei due non possono assolutamente rientrare in nessun tipo di costrizione. Sono assurdi!
E Jojo..ma quanto mi può piacere? Dalla prima scena in cui compare esce fuori tutta la sua...mmmm...grinta, ma dire grinta è poco.
Ora veniamo a te..oggi mi perdo...Mi è piaciuto leggerti. Le immagini sono dirette e chiare in perfetta sintonia con quello che è il film. Complimenti e a presto spero:)
Recensione alla storia It’s going to be all right - 04/08/11, ore 17:04
Capitolo 1: //
partiamo dal dire che io adoro questo film! Forse per la forza attrattiva che hanno su di me quegli anni o per il fatto che a causa di un membro della mia famiglia un pò folle io ami i beatles, il punto resta che questo film ha strani effetti su di me. Mi sono chiesta spesso che cosa sarebbe successo se uno dei personaggi avesse realmente conosciuto gli autori delle canzoni che cantano nel film, e tu oggi hai risposto alla mia domanda.Quindi innanzitutto devo ringraziarti! Mi piace come scrivi ed è interessante come tu abbia esaltato il contrasto che c'è tra i tre personaggi principali: jude\max\lucy.Entrambi si scontrano con la realtà ma il modo in cui reagiscono ad essa è completamente diverso e tu sei riuscita a descrivere benissimo la reazione, i desideri, la confusione e le paure di Lucy facendola scontrare poi con Paul McCartney in persona!
beh insomma..complimenti, mi è piaciuta!:)