Recensioni di MaxT

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Al contrario del gatto - 03/06/12, ore 16:15
Capitolo 1: Capitolo unico
Cara Kuruccha,
ho letto poco di Punpun e non ho potuto afferrare tutti i riferimenti, ma devo dire che le riflessioni di questo personaggio mi hanno assolutamente impressionato. Il tipo di morte, poi: non la morte del corpo, ma la morte di un'identità malata e la rinascita di un nuovo io, libero dai vecchi condizionamenti.
Però non è durata. Non poteva durare. Non ci si può liberare di sè stessi come si potrebbe anche provare a fare con un nome.
MaxT :)
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 04:16 pm)
Recensione alla storia Confusione - 14/08/11, ore 18:17
Capitolo 1: Capitolo Unico
Cara Kuruccha,
questa storia è di una tristezza infinita. 'In quelle lenzuola sfatte c'era lo sfacelo della sua famiglia.'... veramente una metafora impressionante, da lasciare col magone. Complimenti per aver saputo rendere un riassunto tale della sua vita, e soprattutto del suo stato d'animo, in poche frasi lapidarie.
A presto
MaxT :)
Recensione alla storia Solo - 02/08/11, ore 13:18
Capitolo 1: Capitolo Unico
Cara Kuruccha,
questa fiction è piuttosto ermetica, soprattutto non conoscendo il fumetto, ma è interessante notare come tutti i pensieri si snodino da un filo amaro, dalla piogga a Kanie, da lei alla neve e al corpo di Sachi, e da qui al buio di ricordi rifiutati. E tra tutti questi pensieri, c'è quello ricorrente di Aiko che li permea tutti, ricercato fino al punto di crere una nuova associazione che non sia contaminata da altri ricordi.
A presto
Max
Recensione alla storia Little - 13/07/11, ore 22:16
Capitolo 1: Capitolo Unico
Cara Kuruccha,
anche se non conosco il personaggio, le fantasie di questo bambino introverso sono riportate con disarmante naturalezza. Dio fuori dalla finestra, il potere mentale, la misura che gli mostra quello che lui vuole fortissimamente vedere... sì, sei proprio entrata nella mente di questo personaggio così particolare.
A presto, spero
MaxT :)