Recensioni di MusicAddicted

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Seconda stanza a destra (e poi dritti fino al mattino) - 17/01/22, ore 09:14
Capitolo 1: Seconda stanza a destra (e poi dritti fino al mattino)
ciaooo cara, eccomi per lo scambio,
perdonami, non sapevo dove andare, ma quando ho visto questo titolo (è la prima cosa che noto e questo è davvero geniale, già prima di leggere, poi una volta letto lo diventa ancora di più, quindi tantissimi complimenti, in più amo in modo viscerale i titoli che vengono citati nel raccontro stesso.

è vero, sarà anche una storia del 2015, ma ti giuro, non mi sembra certo meno valida di quelle più recenti, anzi, se non avessi visto la data, per me potresti anche averla pubblicata ieri.

oltre al titolo, l'introduzione crea ancora più curiosità, inganna (quindi Loki sarebbe fiero di te, lol) , pensi a un AU e poi capisci perché lui è un giudice gastronomico. LOL, Darcy disastro in cucina lo vedo qualcosa di estremamente canon, sto ancora ridendo per le critiche alla salsa verde ahahah

adoro questo universo dove lei è in costante contatto con lo Sheild che ha un certo prigioniero che evade la notte come nulla fosse, è canon anche questo.

mi è piaciuto tutto il discorso della cioccolata, il doppio senso sul 'non me la bevo' e poi quando si baciano aaahh
allora, io sono Thoki convinta ma se c'è un'unica donna che potrei vedere con Loki quella è Darcy, perché l'adoro, anche se per i miei headcanon per lo più sono una bellissima BROTP, ma qui mi sono piaciuti e Loki non ha smesso di essere Loki per un istante, se è dell'IC che ti preoccupi.

Loki che apre una bustina di OKI LOL. sei un genio, l'ho già detto.
alla prossima ^^
Recensione alla storia La prigione dorata - 19/11/18, ore 11:46
Capitolo 1: Prologo
Ciao cara, eccomi qui per lo scambio ^^

inizio col botto!
Ti faccio i complimenti per come gestisci il personaggio di Loki, molto, molto IC, Thor per me lo rendi fin troppo intelligente (ahah dai scherzo, sono io che con lui son cattivissima XDD ).
Hai una capacità di introspezione pazzesca e anche le tue descrizioni sono molto accurate.
Mi piace che vediamo lo svolgersi della vicenda dal punto di vista di Loki, nonostante sia usata la terza persona; spero che nei capitoli successivi la prospettiva si sposti verso Thor … a quanto pare anche verso Sif, che ho visto sarà fra i protagonisti. Di sicuro la tollero più di Jane o Sygin ;)

ti cito questo pezzo perché mi è piaciuto particolarmente, sarà per il suo alto livello di Thokisaggine (?? che parola è? Ma spero tu mi abbia capita ):

* La battaglia di sguardi terminò nel momento in cui il moro scostò il proprio. Quegli occhi chiari lo avevano già incatenato in passato, privandolo della capacità di parola, distogliendolo dal sinistro pensiero di abbandonarlo, deriderlo, sbeffeggiarlo. Qualcosa lo stava bloccando, qualcosa a cui non sapeva dare un nome o un significato. Per lui Asgard rappresentava semplicemente un'enorme prigione dorata, da cui sarebbe stato inutile evadere; avrebbe soltanto ritrovato di nuovo quel viso, dinanzi a lui, a fermarlo ancora ed ancora. *

Bellissima, anche perché si sposa a meraviglia con il titolo della storia ^^

la metto nelle seguite, così ci sarò ai prossimi aggiornamenti.
ancora complimenti, continua così :)
ci si legge, ciao! ;)

Lu
Recensione alla storia In abissi profondi noi ci perderemo - 04/11/18, ore 18:49
Capitolo 1: In abissi profondi noi ci perderemo
Ciao, perdona il ritardo, ma finalmente eccomi qui per la recensione dell’abc del giardino.
Partiamo dal titolo, premetto che il titolo è sempre qualcosa su cui pongo tantissima attenzione, anche più che all’introduzione e il tuo mi ha colpito fin da subito, ha un che di evocativo, quasi poetico direi, di sicuro non è banale e, una volta letta tutta quanta la storia, ti rendi conto che un titolo più adatto non lo avresti potuto trovare.
Per quel che riguarda l’introduzione, amo particolarmente gli estratti e quello che hai scelto tu è di sicuro molto accattivante.
Ti faccio tantissimi complimenti per il linguaggio, così ricercato, si vede che c’è proprio un lavoro dietro, ogni dettaglio è curato, nulla è lasciato al caso, brava davvero.
A un certo punto c’è Thor che dice ‘Cazzo!’ , magari qualcuno avrà aricciato un po’ il naso, pensando che non sia esattamente un linguaggio molto Asgardiano, ma secondo me hai voluto metterlo appositamente, forse per far evidenziare quanto Thor sia più vicino agli umani, grazie a tutte le vicissitudini affrontate. Quindi approvo molto quella scelta.
Sono rimasta colpita dalla tua idea di presentare un’unica OS in tre atti (riusciti benissimo) anziché fare un mini-long di tre capitoli. Hai ragione tu, va letto e vissuto tutto d’un fiato, anche perché una volta cominciato a leggere è davvero difficile fermarsi.
Ho scelto questa tua FF rispetto ad altre per questioni di shipping, io Loki e Thor non posso fare a meno di slasharli impunemente (XDD) , quindi ho preferito una fic dove non ci fosse nessuna coppia… sì ok, c’è quell’accenno a Sygin (che perdonami, conosco pochissimo e non voglio approfondire), ma ci sta.. soprattutto per il duplice modo in cui lo hai presentato, descritto da Thor e descritto da Odino.
L’unica versione het in cui potrei vedere Loki è con Darcy <3 ma quella è solo una mia considerazione personale, tranquilla ^^
Un applauso per l’IC di tutti i personaggi, in particolare per Loki (anche se io mi ostino a volerci vedere anche del buono <3 ), ma anche Thor e soprattutto Odino, col quale a seconda delle fic ho un rapporto di amore/odio, qui senz’altro è amore, traspare quanto sia padre verso entrambi, nonostante gli inganni e le distorsioni della realtà che opera Loki con le sue parole.
Io amo tantissimo la tematica ‘passa al lato oscuro’ quindi non puoi immaginare quanto ho gongolato vedendo Thor schierarsi con Loki, poco importa il suo pentimento finale o comunque la consapevolezza di quello che hanno fatto e quello a cui li porterà.
Dei tre atti ho amato sicuramente più di tutti il secondo, la (apparente) fragilità che Thor riscontra in Loki è qualcosa che tocca il cuore (anche se ci vedo sempre qualcosa di più, amo incondizionatamente il loro rapporto fraterno) , l’accenno a quando Loki era piccolo mi ha sciolto (ci ho pure scritto una fic a riguardo una volta) poi parli pure di Frigga…. livello scuoricinante altissimo!
D nuovo tanti, tanti complimenti per lo stile impeccabile, le descrizioni che non appesantiscono affatto la scrittura, la caratterizzazione dei personaggi, la tematica affrontata e il modo in cui l’hai fatto.
Io amo il lato più leggerino degli eroi Marvel e quindi prediligo le storie con un’atmosfera più allegra, ma sei stata una piacevolissima eccezione ;)
Felice di esser passata da qui ^^
Recensione alla storia Scambi di ruolo - 26/07/13, ore 15:08
Capitolo 1: Scambi di ruolo
wow!
posso farti i complimenti?
questo genere è diversissimo da tutte le altre cose tue che ho letto finora *O*
e wow se ti riesce bene
all'inizio sembra tutto così leggero con loro due che si scambiano il loro solito botta risposta e Thor a un certo punto è ancora più lingua d'argento di Loki , con questa parte che ho amato follemente:

* Loki, è importante che tu non ce l'abbia con me... io credevo che... insomma, dopo aver scatenato una guerra galattica per non averti baciato quando tu me lo hai chiesto... *

ahahah

e anche quando Thor è geloso marcio e lo allontana dalla fanciulla
non ho ben capito dov'è collocata , è dopo Thor.. ma gli eventi di Avengers? cioè è lì che gironzola libero su Asgard come se niente fosse .. per carità meglio così XD

cmq tornando alla stoia, ho amato come inizia tutto come prosegue, come si rovescia, l'introspezione pazzesca sui personaggi

oddio come ce lo vedo poco Thor diventare così libertino, donne e uomini .. e a far disperare la povera Frigga, ma con lo scenario che hai descritto ci sta.

e Loki è così complesso, wow, l'hai rappresentato molto bene

la fine è qualcosa di micidiale, bravissima!!

ho rifatto questo saltino nel fandom volentieri ^^
Recensione alla storia I just wanted to stay here - 21/05/13, ore 13:54
Capitolo 6: All good things come to an end...or maybe not?
scusa il ritardo epico ma eccomi!!

mamma mia che epilogo immenso e denso di fatti

marò Thor, quant'è irascibile, litigano sempre seriamente per un nonnulla, meno male che c'è Frigga (la mejo!!) e le sue idee geniali

eheheh quei 2 se la sono spassata!! Xd

poi il giorno dopo.. Odino e il suo maledetto dono e la sua mentalità chiusa come poche... meno male c'è quel casino sulla Terra, direi che ha aggiustato tutto

LOL gran finale con l'amore che trionfa e.. odino che sviene XDD

bravissima, a presto, o meglio, a quanto tornerai, buon lavoro con le originali!! ^^