Recensioni di remy73

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shattered ice - 21/07/18, ore 21:10
Capitolo 24: CAP23: The fallen leader
E' semplicemente meraviglioso! Nonostante Steve Rogers, nonostante tutti i tuoi impegni, nonostante quella cosa noiosa che chiamiamo "vita" che ti ha allontanato per un po'dal mondo delle fanfiction e da Shattered Ice, è semplicemente meraviglioso!
Un capitolo stupendo. Mi hai reso "quasi" simpatico (l'accento è sul "quasi" XD) Capitan America (impresa titanica!)
Ma perché non scrivi tu le sceneggiature del MCU?
Scherzi a parte (ma non scherzavo mica tanto ndr), mi è piaciuto davvero molto questo Steve dubbioso e che inizia a mettere in discussione se stesso. Solo il cielo sa quanto vorrei che accadesse anche nell'universo cinematografico, specialmente dopo Civil War.
Per una volta aver gustato il sapore del sangue, della sconfitta e dell'impotenza di fronte ad un nemico così al di fuori della sua portata, Loki, (come se ci fosse un minimo di logica, dovrebbe essere nel MCU), gli ha dato anche un a consapevolezza nuova, una sorta di empatia, che gli conferisce quasi un po' di intelligenza e di intuito. Il tutto senza farlo diventare OOC. Un miracolo, direi ;-) (si sente che lo detesto caramente, vero?)
Ho adorato Tony, che, pur dovendo cercare l'alleanza di Steve, non tradisce la sua più intima essenza e non riesce del tutto a non essere sarcastico, a non dimenticare (e come potrebbe?) il comportamento passato di Steve nei suoi confronti.
Neppure Steve, d'altro canto, riesce a dimenticare. C'è voluto quel pugno per fargli capire. E non può dimenticare.
E il momento che ho preferito in assoluto è quando Bruce dichiara di voler andare a controllare il paziente e l'iperprotettivo Tony gli va a chiedere se è sicuro. Ma si sa, io ho un debole per l'iperprotettivo Tony ,-)
E mi piace che il tutto sia visto attraverso gli occhi di Steve e che per un secondo, questi pensi che Tony si preoccupi per Bruce... salvo poi realizzare che c'è qualcosa che non gli quadra e che forse, forse, ha paura non di Loki, ma per Loki!!! Ho adorato questo passaggio! Credo che in un istante il suo asse terrestre abbia improvvisamente ruotato su se stesso di 180°.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!!!
A presto
Recensione alla storia Like a mirror - 29/11/15, ore 15:53
Capitolo 40: CAP39: Bad timing
I Chitauri scoprono a loro spese che mai e poi mai bisogna mettersi contro un dio. E soprattutto non bisogna mai interrompersi mentre è impegnato in un'attività molto importante, tipo qualsiasi cosa lui stia facendo con Tony Stark!!!! Mi piace che nonostante la ferita e la stanchezza aleggi un'atmosfera di destino incombente su di loro: sono condannati. Punto. Perché hanno osato sfidare Loki. Loki che è così forte e figo e badass XD A volte rendiamo a dimenticare che è un dio, cchehe è dotato di un potere totalmente aldilà della portata ad esempio degli Avengers. Non è affatto fragile. Ma mi piace un sacco vederli riaffermato così XD Non vedo l'ora di assistere alla sua vendetta!!! Poi in mezzo al carnaio di corpi straziati dei Chitauri (gode un sacco XD) una voce lontana , una visione inaspettata che lo colpisce con una forza che il pensiero di Thanos non può neppure sognare di raggiungere: sua madre. Perché Odino è Odino, Thor è il suo "falso fratello" ma Frigga è "Mother" sempre a comunque XD Stacco su Tony... la cui situazione può essere riassunta in sola due parole: bad timing!!! Ma cavolo proprio ora dovevi liberarti? Proprio mentre arrivavano i Chitauri? E adesso??? Detto questo, è chiaro perché proprio adesso; perché adesso è veramente in pericolo, un pericolo diverso, ma forse più spaventoso: quello di fraternizzare con il nemico, di esserne attratto, ma peggio ancora, di capirlo, di ritrovarsi in lui COME IN UNO SPECCHIO. Sa di non essere un eroe, sa di non essere Cap ( grazie a dio, Tony, grazie a dio) ma ora teme seriamente di essere sul punto di passare al lato oscuro (la citazione di Star Wars ci stava tutta). Ora non ci resta che aspettare...
Recensione alla storia Like a divine Kryptonite - 27/11/15, ore 21:14
Capitolo 1: Like a divine Kryptonite
Fantastica!!! Sto rotolando dalle risate!!! Letteralmente... 😂😂😂😂😂😂😂 Adoro Tony è Loki ... li adoro sempre, ma in questa fiction sono così spassosi, letteralmente esilaranti... Mi fanno morire!!! L'atteggiamento da Diva oltraggiata di Loki, l'atmosfera di tragedia incombente, rafforzato dall'aspetto del dio che ricorda quello della prima scena degli Avengers, Tony che cerca di fare di tutto per restare serio (fallendo miseramente) .... E tutto perché cosa? FANGIRLS!!! 😂😂😂😂😂 (E mi sento un po' chiamata in causa... poor Loki, io sarei la prima di quelle stalker) 😉😉😉 Ma il meglio deve ancora venire... com'è che risolve la questione Tony? Facendo coming out!!! E la cosa migliore era che all'inizio ho pensato che fosse una sua trovata per risolvere il "problemino" di Loki! Ho persino immaginato che Loki gliela facesse pagare per questa storiella assurda che si era inventato. E invece no. Era la verità!!! Ti adoro!!! Ci ero proprio cascata XD Ma la sorpresa è dietro l'angolo e la stoccata finale la mette a segno Loki: Tony ha fatto coming out di fronte al mondo intero... compresi gli Avengers e il direttore Fury!!!! Ed io sono morta dalle risate!!! 😂😂😂😂😂 Grandissima!!! Remy
Recensione alla storia Like a mirror - 20/10/15, ore 22:10
Capitolo 39: CAP38: Approaching danger
Dico solo questo: MA.GNI.FI.CO. No, scherzavo. Capitolo fantastico, intenso, pieno di tensione e foriero di presagi funesti nella prima parte, divertente, erotico tenero ed emozionante nella seconda. Hai dipinto Tony in maniera grandiosa: il suo monologo interiore è divertente e disincantato, brillante e geniale, così come Tony stesso. Ancira una volta la sua analisi è intelligente e profonda, sincera fino ad essere spietata, senza sconti per nessuno, mentre che mai per se stesso. Perfettamente IC. E di Loki che dire? Protagonista assoluto del capitolo pur senza essere direttamente in scena, nella prima parte con la sua essenza, la sua scia che pervade l'aria stessa, nella seconda con la sua essenza che invade i pensieri di Tony. Se non fossi già stata così follemente innamorata di Loki, me ne sarei innamorata all'istante, solo guardandolo attraverso gli occhi di Tony <3 È ufficiale: Like a Mirror è la più bella fiction che abbia mai letto!!! Come dicevo all'inizio: magnifica!!!
Recensione alla storia Like a mirror - 15/02/15, ore 18:43
Capitolo 30: CAP29: Blood
Per una volta (dopo tantissimo tempo, con mia immensa vergogna ndr) mi ritrovo a recensire un nuovo capitolo, ma questa volta DEVO proprio farlo!
Perché non posso non gridare al mondo la mia meraviglia di fronte al tuo straordinario talento nel descrivere le scene di azione in generale, e quelle di lotta in particolare. 
Il tuo talento, le tue straordinarie doti di scrittricesono indiscutibili, ma io non finisco mai di stupirmi,(del tipo che mi cade letteralmente la mascella come nei cartoni animati XD) di come tu riesca a rendere viva e reale la narrazione di uno scontro.
Questo capitolo è un esempio perfetto e lampante di questa tua dote! 
La scena si dipana di fronte ai nostri occhi con una chiarezza, una perfezione che sono rarissimi (e perciò ancora più preziosi) anche nei romanzi veri e propri o nelle sceneggiature: sembra di vedere la scena, più che leggerla, sembra di sentire l'odore della battaglia, del fumo, il clangore delle esplosioni, il sapore del sangue...
Sembra di essere lì, al centro dell'azione!
Non c'è confusione nello svolgersi della scena: ogni singolo personaggio è collocato magistralmente al suo posto e i suoi movimenti, le sue azioni sono plausibili, naturali. Il lettore non si domanda mai: Sì, ma questo o quel personaggio, come è arrivato lì? E perché? Oppure quell'altro personaggio che fine ha fatto?
No,qui tutto è preciso, chiaro, nitido e tutto scorre con una naturalezza incredibile!!!
E che dire della cura dei dettagli, quasi maniacale, con cui descrivi gli scontri fisici, non solo descrivi i colpi nel loro svolgimento, ma anche gli effetti che hanno su chi li riceve, fin nei più piccoli perticolari. E' una cosa che mi fa impazzire, perché ripeto è una dote rarissima da trovare (spesso le scene di lotta sono confuse e ti ritrovi, una volta finito di leggere, a chiederti: ma cosa è successo veramente?)
In ultimo, e premetto che sono vergognosamente di parte, adoro Loki così figo e che finalmente si dimostra un dio di fronte agli Avengers. Ritengo che la sua superiorità sia evdidente, lo ripeto, è un dio, e gli Avengers, escluso Thor e Hulk, non possono essere assolutamente un problema per lui. 
Per cui mi piace da morire vederlo mentre li annichilisce con la sua forza, con la magia... e, insomma, negli Avengers Loki aveva "giocato" con loro!!!
In breve, adoro questo capitolo, se non fosse chiaro ;-) 
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché il finale mi ha lasciato un filino preoccupata... aspetto con ansia...
A presto!!!
E grazie, grazie, grazie <3
Romina