Recensioni di sophie97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultimo ratto rimasto (prompt: guerra) - 30/01/13, ore 20:57
Capitolo 1: L'ultimo ratto rimasto

è raro trovare ff su James Bond e per essere la seconda che leggo in questa sezione direi che l'impressione è più che positiva...
Breve ma intensa, in poche parole hai espresso tutto il necessario, tutto ciò che 007 prova vivendo quella terribile scena. M, la madre, il capo... la loro madre. Ecco perchè, era questo che li univa! Ed è per questo che quell' "empatia" è perfettamente spiegabile: Silva poteva essere, metaforicamente parlando, un "fratello" per Bond, non un semplice criminale. Che lui ha ucciso, prima ancora che la sua mente ci avesse riflettuto.
E alla fine cosa rimangono? Solo le lacrime.
Davvero bella, emozionante, complimenti!
A proposito, ho indetto proprio qualche giorno fa un contest dedicato a 007 sul forum, se ti andasse di partecipare ne sarei felicissima :)
Ciao
Sophie :D


Recensione alla storia Procedura standard - 06/12/12, ore 13:10
Capitolo 1: Procedura standard
Ciao Achamo :)
Complimenti, questa one shot è scritta veramente bene! Riesci ad esprimere i sentimenti provati da Raul in quel momento così difficile in maniera fantastica. Hai descritto per filo e per segno ciò che sente e ciò che gli è stato fatto senza risultare assolutamente noioso e le scene sono talmente chiare che mi sembra ancora di averle qui, davanti agli occhi. "Procedura standard" titolo super azzeccato... bella la parte in cui prende la decisione di fare ciò che tutti gli agenti sono tenuti a fare in quelle condizioni: suicidarsi. Il ricordo di M, vista come una madre che però non è venuta a cercarlo.
"Soffriva. Urlava tremante mentre il cianuro lo scioglieva dall'interno. Ardeva in vampe scarlatte e tenebrose, come quelle dell' Inferno, finchè non cadde disperato e distrutto dal demone che gli stava divorando le carni. Nudo, abbandonato e morente: procedura standard."
Queste righe sono quelle che più mi hanno colpito: ho apprezzato particolarmente il finale e soprattutto la metafora con cui descrivi il suo dolore, quell'ardere in vampe scarlatte come quelle dell'Inferno; per non parlare della ripetizione, per l'ultima volta, di quelle due parole perfette su cui si basa interamente la storia, "procedura standard".
Inoltre la grammatica l'ho trovata assolutamente perfetta, quindi... che dire? Ancora tanti complimenti (sono ripetitiva, lo so!), spero scriverai presto un'altra storia in questa sezione!
Sophie :D