Recensioni di Lyu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia When someone asks you if you're a god... - 02/03/13, ore 12:42
Capitolo 1: When someone asks you if you're a god...
Io... io... d'awww. Sarà anche perché l'italiano è l'italiano, ma amo questa fic.
Mi sono trovata a ridacchiare dei primi approcci, a sospirare piena di emozioni quando l'amore faceva capolino tra le loro parole, e a quasi svenire per l'overdose di dolcezza per -ehm- tutto il resto.
La coppia -non c'è nemmeno bisogno di dirlo- è una delle mie preferite: adoro il modo in cui John e Dave sembrano essere fatti l'uno per l'altro, come la loro amicizia scivoli naturalmente verso l'amore, senza nemmeno un istante di difficoltà o stranezza; come -alla fine- sia sempre stato chiaro, sempre; insomma, sei riuscita a rendere perfettamente ogni sfumatura del loro rapporto.
Vogliamo parlare poi del lessico e della grammatica? Non so quanto abbia aiutato la beta, ma di certo questa storia è stata facile da leggere, con ogni parola che svolgeva esattamente la sua funzione.
Sono molto felice che questo fandom -seppur piccolo (dovrei decidermi anch'io a scrivere qualcosa, prima o poi...)- sappia regalare perle di questo genere. Spero che scriverai presto ancora su Homestuck!
Baci,
Lyu.
Recensione alla storia Attesa - 10/02/13, ore 21:26
Capitolo 1: Attesa
Certo, a volte ci si perde e la concordanza temporale è un poco confusa, ma... cacchio, questa storia è da "D'aawwwwwww!!!!!!" (se mi permetti l'espressione). Voglio dire, questi due... D'aww. Ok, non badare a me: sono ancora in overdose da zucchero (e ovviamente da p0rn, per di più con la mia OTP!), e dunque non sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali.
Passiamo a scrivere cose più serie di "È (anzi, E') una storia fantastika!!1!!1!!one!!eleven!!". La trama scorre, tra i flussi di parole (a proposito: mi ritrovo a citare la mia cara professoressa di italiano per dirti che un poco di punto e virgola rende perfetti certi periodi <3), e anche se a volte potrebbe capitare di perdersi Jake è sempre lì, solo, senza il suo Dirk. "Suo" perché ormai lo vede così, non c'è storia; non un amico e nemmeno un fratello o altri gradi di amicizia: questo è AMMMORE. *sclera*.
Sono molto felice di aver letto questa bella storia Dirk/Jake, per di più non esattamente sicura per il lavoro. *le wink(s)* (da qua SPOILER, sigh, rispetto agli ultimi aggiornamenti) Cominciavo a sentirmi veramente con l'umore (e col cuore, se è per questo) sottoterra, assieme a tutti i sogni su questa coppia, per via di Hussie (Maledetto! Perché ci fai questo? Perché?), così tanto da -se mi metto a pensarci- piangere lacrime amare. Ok, lo so che gli ha fatti rompere per (presumibilmente) mettere Dirk con Roxy e via dicendo, e che magari il fatto che ci fosse una coppia omosessuale alludeva al fatto che quella sessione era morta fin dall'inizio (ma guarda quante seghe mentali vado a farmi!), ma non si può farli rompere così! *singhiozza disperatamente*. Dicevo, insomma, questa storia (più di quelle che ho cercato su fanfiction.net, visto che l'inglese ancora non mi trasmette così tante emozioni quanto l'italiano) mi ha veramente fatto tornare il sorriso (e qualcos'altro *Coff coff*), quindi GRAZIE, a te e a akitsu-47 (che ho "scoperto" -per modo di dire- ieri sera, e che mi ha anche lei aiutata =) ) che ti ha ispirata. GRAZIE.
Scusa per gli sproloqui ;)
Baci,
Lyu.
PS: Sto decisamente tornando ad usare le emoticons, da quanto sto leggendo Homestuck... tutta colpa di Roxy! *inveisce*

PPS: Preferite, anzi, preferitissime <3

PPPS: So che al momento non c'è cotanta...mh, quantità di fanfiction su Homestuck, ma è stata introdotta la cosa dell' "aggiungi personaggi" in alto a sinistra (o almeno a me appare lì). Se vuoi vota, o aggiungi ;)

ennesimo PS: Betaggio cercansi? Sul serio? *arf arf*
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 09:39 pm)