Recensioni di Rosheen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Two Steps from Hell - 20/09/13, ore 02:01
Capitolo 37: To Glory
Angolo grammaticale

"… lo stesso accadde nuovamente non appena il candore soffocante si fu chiuso attorno a me i miei compagni sparirono." Mi sembra che in questa frase manchino i due punti dopo "nuovamente"; altrimenti la frase risulta un po' strana;
"… Non sei degna, puttana!" Mmm io però non ce lo vedo Alduin (né un drago in generale) a usare la parola "puttana" come un'offesa. Non mi sembra un insulto adatto a loro… ma questa è solo una mia idea;
"… Le orecchie ancora mi rimbombavano ancora…" Ripetizione;
"… Alduin si agitava e si scrollava…" Doppio spazio prima di "Alduin";
"… La superficie dell’occhio…" Doppio spazio prima di "la";

Angolo recensione

Ci siamo quasi, nevvero? Siamo ormai prossimi alla fine di questo viaggio, del viaggio che ha visto Alina crescere, maturare, evolversi, sia come personaggio inventato che come persona realmente esistente – d'accordo, "esistente" si fa per dire, ma non si può certo negare che nel suo mondo, nel mondo da te creato, lei non esista.
Finale epico, sei riuscita davvero a concludere con il botto. La battaglia con Alduin mi è piaciuta molto – certo più di quella originale, che in quanto a battaglia finale ha solo il nome, non certo la bellezza –, agognata, drammatica, carica di tensione, possiede tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una battaglia finale che si rispetti, e anche in quanto a dinamica del combattimento te la sei giocata davvero molto bene.
Concordo: trovare la madre di Alina a Sovngarde sarebbe stata una cosa troppo fuori tema. Perché lei è una bretone, e per quanto il Dovahkiin abbia degli evidenti vantaggi, non avrebbe avuto un nesso logico che riuscisse a vedere sua madre. E poi, diciamocelo, torturare i personaggi è una goduria, no? :3
Mi sarebbe piaciuto, invece, incontrare il padre di Vilkas: per quanto, magari, "scontato", questo era uno di quei piccoli cliché a me molto cari che sarebbe calzato a pennello nella storia.
E siccome c'è un epilogo che ci attende, non mi dilungherò oltre in inutili tiritere sdolcinate: quelle le risparmio fino all'ultimo :)
Ciao!
Recensione alla storia Two Steps from Hell - 26/08/13, ore 15:30
Capitolo 36: Fire Nation
Angolo recensione

"… La risposta era un clamoroso sì, bel leggibile…" Ben leggibile;
"… anche abbastanza forte da piegare Alduin, una volta." La frase si interrompe bruscamente con "una volta", facendomi intuire che avrebbe dovuto continuare;
"… “Oh!” esclama quando finalmente mi azzardai a guardare giù…" Hai perso una "i" in "esclamai";
"… Cercai lontane sagome di edifici o persone…" Hai battuto un doppio spazio a inizio frase;

Angolo recensione

Ecco, non so te ma io quando Odahviing si offre di portarti fino a Skuldafn in groppa ero tipo "oh mio Dio cavalcherò un drago, vedrò il mondo con gli occhi di un Dovah e potrò immaginare di essere davvero là col mio Dovahkiin!"
Già. Immagina la scena quando li ho visti sparire in cielo per poi riatterrare subito dopo a viaggio già completato. Che delusione.
Però sono felice, perché leggendo quello che hai scritto mi sono sentita davvero come se fossi là insieme ad Alina: mi sembrava di sentire il vento sferzarmi la faccia, la sensazione di vuoto e di terrore durante la discesa in picchiata di Odahviing… una parte scritta davvero bene e che mi è piaciuta davvero molto, complimenti! :)
E qua le skills di Alina sì che le tornano davvero utili: Skuldafn è pieno zeppo di nemici da star male, e manco fossero solo draugr, no, ci sono anche i draghi a scassarti le balls. Una cosa che mi è piaciuta è il fatto che hai scritto che i draugr, quando un loro compagno viene abbattuto, sembrano non accorgersene e non reagiscono di conseguenza. Nel gioco non è decisamente così, anzi (magari lo fosse!) sembra che quei piccoli bastardelli si divertano ad assalirti in massa non appena metti piede in un tumulo, ma in una versione romanzata come questa ci sta perfettamente che badino "solo a loro stessi".
Sovngarde è qualcosa di meraviglioso, e la prima volta che l'ho vista mi sono persa a osservare il cielo per almeno un quarto d'ora. Peccato solo che io non vedessi affatto la nebbia di cui tutte le anime che incontri parlano, perciò all'inizio non capivo se fossi scema io o loro xD Alla fine ho scoperto che è sempre colpa della mia combinazione computer/gioco. Però immagino che sia molto suggestiva se assomiglia anche solo in parte a quella che hai descritto tu!
È vero che chi non muore si rivede, ma sono contenta che Alina e Kodlak si siano ritrovati: lui è stato una sorta di mentore per lei, e sono convinta che saprà guidarla egregiamente anche durante la sua battaglia finale.
E qui ti saluto, con la speranza di poter leggere presto l'ultimo capitolo di questa meravigliosa saga.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Sventura di Alduin. - 25/08/13, ore 21:52
Capitolo 1: Sventura di Alduin.
Ma nooo! E io che credevo sarebbe sopravvissuta! xD
Anche se breve se riuscito/a (?) a rendere perfettamente le sensazioni provate dalla tua protagonista, quel senso di paura misto a sconforto tipico dell'apparizione di Alduin. Mi è piaciuta molto l'immagine iniziale, dove il cielo si oscura per un attimo, e il mondo viene avvolto dalle tenebre; quando l'ho letta... brividi.
Anche se giocando la mia duecentesima partita mi sono accorta che all'inizio, anche se gli salti praticamente addosso e ti pari davanti a lui, Alduin non ti fa neanche un graffio. Nada.
Draghetto educato xD
Baci, Rosheen
Recensione alla storia Mother - 25/08/13, ore 21:44
Capitolo 1: Mother
Allooora la storia in sé è molto interessante, così come il punto di vista "inusuale".
Il testo è scritto molto bene, frasi brevi e concetti schietti che ti entrano subito in testa, ti si impremono nella mente. La Madre Notte è una figura che io so accompagnare gli Elder Scrolls sin dal quarto capitolo (ho giocato solo a Oblivion e Skyrim), perciò è stato interessante scoprire che faceva parte dei Morag Tong (la setta di assassini di Morrowind, yep?).
C'è solo una piccola pecca: Sithis non ha mai ordinato alla Madre Notte di uccidere i suoi cinque figli, lei lo ha fatto di sua spontanea volontà per poterlo compiacere.
Nonostante questo ti rinnovo i miei complimenti, perché la forma e la sintassi mi sono piaciute molto :)
Baci, Rosheen
Recensione alla storia Richiamo di genitore - 25/08/13, ore 21:33
Capitolo 1: Richiamo di genitore
Partendo dal fatto che io non amo troppo le poesie, questa mi è piaciuta molto, e non solo perché narra del dramma comune che ogni gamer che si rispetti è costretto a subire ogni giorno. La grammatica, la sintassi, la forma leggera e trascinante della storia fanno sì che leggerla non sia un peso, ma un puro piacere, contornato dalla sorpresa finale del classico "richiamo" della madre super incazzata che tenta di riportarci alla realtà xD
Solo una cosa, un consiglio per il futuro: il carattere che hai utilizzato è molto piccolo e chi decide di leggere la storia si trova così costretto a tribolare per poter vedere le parole. La prossima volta scegli un carattere più grande :)
Ah, una curiosità: come hai fatto a inserire quella stupenda piuma nella tua firma??
Baci, Rosheen