Recensioni di mamie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il destino di due amanti - 20/01/14, ore 06:53
Capitolo 1: Il destino di due amanti
Come ha fatto a sfuggirmi questa piccola perla? Anch'io ho adorato Il Circo della Notte. Isolbel è una delle figure più complesse e affascinanti, più tragiche e commoventi del romanzo e tu sei riuscita a farne rivivere tutti gli aspetti: la tenda misteriosa, il suo atteggiamento fatalista, la compassione. Bello il finale della storia che dà la speranza che ci possa sempre essere una rivincita sul destino. Bravissima.
Recensione alla storia Un pittore al Circo dei Sogni - 13/09/12, ore 07:21
Capitolo 1: Un pittore al Circo dei Sogni
Questa storia aveva partecipato al concorso della Rizzoli? Dev'essermi sfuggita. Mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto fra l'ultima opera di Seurat e il Circo della Notte, specialmente per quel finale malinconico, con una piccola Poppet cui già pesa il suo dono. Mi è piaciuta la descrizione degli acrobati e il fatto che tutti vedessero i colori che volevano vedere, mentre solo un bambino li vedeva per come sono. Una bella trovata davvero :D
Recensione alla storia Bianco e nero - 11/03/12, ore 07:26
Capitolo 1: Bianco e nero
Hai reso vivace e pieno di vita un personaggio che nel libro rimane solo appena accennato, un bambino come tanti, di quelli che si meravigliano e strattonano per ricevere attenzione. Invece nella tua fic prima quella palla colorata che rotola vicino ai tendoni in bianco e nero e poi quella corsa a perdifiato per arrivare dalla mamma con la novità ne fanno un personaggio reale. Lo strascico del sogno dà al tutto una delicata atmosfera onirica, proprio come quella del Circo della Notte :-)
Recensione alla storia Just A Dream - 22/02/12, ore 21:42
Capitolo 1: //
Anche questa fic è molto intensa, come l'altra. Quella domanda, forse un po' banale, che serve a non dire tutte le altre cose che lei vorrebbe è molto toccante. "Le risposte non esistono perché non c'è bisogno di domande" trovo che sia una frase che si adatta molto bene ad un posto come il Circo dei Sogni.
Comunque nel romanzo non viene spiegato esplicitamente perché avrebbe dovuto chiamarla Miranda, ma per me è evidente che avrebbe dovuto chiamarla così perché lui è Prospero. Poi non so se ci possano essere altre misteriose ragioni :-)
Recensione alla storia Sfide - 15/02/12, ore 21:51
Capitolo 1: Sfide
Il modo in cui hai tratteggiato la sfida fra Prospero l'Incantatore e Celia mi è sembrato davvero efficace. Lui, l'adulto, il mago, che vuole "addomesticare" la bambina come un animaletto, anche con la piccola scena crudele delle ciambelle. Lei che scopre piano piano la sua magia, scopre qualcosa di cui non si rende bene conto, ma che le piace. Alla fine è come se la sfida la vincessero tutti e due.