Recensioni di mamie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Flowers Wall - 30/07/12, ore 08:11
Capitolo 17: Capitolo XVII
Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto. L'inizio, col pollo "risuscitato" è davvero divertente. Il seguito è drammatico. Vediamo un Howl giovane e strafottente che non si cura di chi ha vicino e un avversario credibile, per quanto accecato dal rancore. Il finale, naturalmente, lascia tutti col fiato sospeso... e non vedo l'ora di leggere il resto!
Recensione alla storia Cinquanta piccoli istanti - 04/07/12, ore 08:55
Capitolo 1: Cinquanta piccoli istanti
Queste cinquanta frammenti strappati alla storia la raccontano con tenerezza e ironia, andando a cercare proprio lò dove sono i momenti più ricchi di senso o cercando di svelare quelli che invece erano rimasti nascosti. Mi sono piaciute tutte, ma le mie preferite sono: giovinezza, storia, tempo, movenze, rito. Complimenti.
Recensione alla storia Flowers Wall - 29/06/12, ore 13:20
Capitolo 16: Capitolo XVI
Sei riuscita a rendermi quasi simpatica Fanny, e non è poco! I suoi pensieri su Sophie e Lettie sono davvero bellissimi. La scena di Sophie irritata che spazza vigorosamente è proprio da lei, ma ha ragione: perché mai gli uomini dovrebbero sempre lasciarci fuori dai loro affari per paura di turbarci? Non siamo bambole :-)
Il momento erotco è più che altro una scena intima molto tenera (buffissimo Markl che spia i due e si imbarazza), come lo è anche la parte finale della nonnina con Markl. A questo punto sono proprio curiosa di vedere come va a finire!
Recensione alla storia Flowers Wall - 28/05/12, ore 14:44
Capitolo 15: Capitolo XV
Questo è un capitolo molto intenso. La scena delle bolle di sapone è dolcemente maliziosa e fa sorridere quella reticenza di Sophie che non vuole spogliarsi né entrare nella vasca. La scena che mi è piaciuta di più però è quella dell'incontro di Howl con i suoi vecchi maestri. Si respira un'aria di tragedia incombente, di forze tenute a freno con fatica che potrebbero scatenare reazioni disastrose e anche una nota di malinconia e di rimpianto per il passato. Molto bello.
Recensione alla storia Flowers Wall - 29/03/12, ore 10:16
Capitolo 13: Capitolo XIII
Ci ho messo un po' a leggere tutta questa storia, ma credo che tu abbia degnamente continuato la storia di Howl e di Sophie. Sei riuscita anche a caratterizzare molto bene quei personaggi, come Hattie, che nel film avevano ben poco risalto. Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito :-)