Recensioni di Aurore

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Due Passi - 12/09/12, ore 12:45
Capitolo 1: Due Passi
Ciao! Ho apprezzato davvero molto questa one-shot dedicata a Wanda e Ian... The host è uno dei miei libri preferiti e adoro questa coppia ^_^. Non so perchè ti eri ripromessa di non scrivere mai su questo fandom, ma ti consiglierei invece di farlo ancora, se ti andasse, perchè mi sembra che tu sia riuscita a capire molto bene i personaggi... Hai descritto un momento tenerissimo, cioè la proposta di Ian... Ho già letto un paio di storie incentrate proprio su questo momento, però devo dire che la tua è quella in cui i personaggi si comportano nel modo che mi sembra più simile agli originali della Meyer. Sono perfettamente IC, per intenderci xd. E personalmente apprezzo moltissimo questa cosa ^_^; non so dire esattamente come mai, non c'è un unico dettaglio, ma le parole, i gesti, gli atteggiamenti, sono proprio quelli di Ian e Wanda... Insomma, un anellino di carta... ma questo è proprio da Ian, solo lui avrebbe potuto pensare una cosa così dolce... si vede che impazzisco per Ian vero? xd
Inoltre scrivi davvero bene, lo stile è fluido, semplice, perfetto dal punto di vista grammaticale... Una lettura molto piacevole che va dritta dritta nelle mie Preferite xd. Brava!
Aurore
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 12:47 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 12:50 pm)
Recensione alla storia ~ShY~ - 15/02/12, ore 20:00
Capitolo 1: ~ShY~
Molto carina questa one-shot tutta dedicata a Wanda e Ian e al momento in cui finalmente finiscono a dormire insieme xd. Io amo molto questa coppia, proprio come amo il romanzo; non solo sono adorabili insieme, ma direi che la cosa più affascinante è la sorpresa che provi nel renderti conto, durante la lettura, che questi due si amano. In effetti si potrebbe creare un parallelo tra il romanzo stesso e questa coppia: quando ho preso in mano L'ospite, ero un po' dubbiosa e pensavo tra me e me : Possibile che la Meyer abbia scritto un altro piccolo capolavoro come Twilight? Non sarà chiederle troppo? Non devo aspettarmi la bellezza di Twilight, mi sa... E invece, dopo qualche capitolo, sopresa: anche la voce di Viandante mi aveva catturata, esattamente come a suo tempo ha fatto la voce di Bella Swan. Lo stesso mi è successo con Wanda e Ian... Li vedevo avvicinarsi pagina dopo pagina, eppure dicevo a me stessa: Wanda e Ian? No, assolutamente... Wanda è innamorata di Jared... Non può innamorarsi di un altro!  E di nuovo, sopresa: a un certo punto, mi sono accorta che non c'era niente di più spontaneo, niente di più giusto e più bello del loro amore.
La tua storia mi è piaciuta soprattutto perchè i tuoi personaggi rispecchiano in modo molto fedele quello che si legge nel romanzo: Wanda timida e un po' imbranata ora che ha cambiato corpo ospite, Ian più sicuro e consapevole, che sa perfettamente quello che vuole ma conosce Wanda e aspetta che faccia lei il primo passo... In fondo, lui è quello che la capisce più di chiunque altro, nelle grotte. Jared le si affeziona, apprezza la sua bontà e quello che Wanda fa per la sua Melanie, ma io credo che il suo primo pensiero - giustamente, per carità - sia sempre e solo Melanie, anche quando magari sembrerebbe che si avvicini a Wanda. Ian invece no: questa bizzarra creaturina aliena dall'altruismo sconfinato diventa tutta la sua vita. Potrebbe anche aspettarla per sempre.
Inoltre scrivi bene, in maniera fluida e semplice, molto diretta. Veramente una bella storia, brava.