Recensioni di MoonRay

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Citizen Ereased - 30/06/12, ore 00:54
Capitolo 1: Darkshines
Oh, yeah... this is Raccoon City, altro che sparta, ragazzi XD
La nostra cara Claire è il primo soggetto della nostra raccolta, o dovrei dire prima vittima? Descrivi la città di Raccoon all'inizio dell'epidemia e una ragazza che cerca qualcuno, la fai quasi sembrare una qualunque ed invece sconvolgi questo pensiero dandole sicurezza e dicendo che lei non ha paura perché è lei. Molto da Claire.
Mi dispiace solo che siano 98 parole; proprio non sei riuscita ad arrotondare a 100? Per due parole.... vabbè, pazienza.
Tra le seguite ed alla prossima!

MoonRay
Recensione alla storia Resident Evil: Never Ending Nightmare [Undead Snow Queen] - 28/06/12, ore 15:53
Capitolo 10: Chapter 9: Dig Find Run
Questo capitolo merita tutta la mia pazienza per una recensione (dato anche i tempi del fandom. Capiscimi.) Perciò, eccoti qua:
La battuta iniziale è semplicemente epica, mi hai fatto morire dalle risate. Io insisto: Chris deve avere un qualche foglio sulla schiena attaccato da Wesker con scritto "Fatemi del male" o meglio "Rape me": tutte le fan-girl che gli fanno del male! Forse ha un tatuaggio in fronte con scritto qualcosa del genere... chissà. Sarà stata Claire, mentre lui dormiva, con un pennarello indelebile? Chissà... Ed insomma, povero cucciolo dolorante. La parte del RE-Med è descritta da Dio: ti sei superata ed una delle descrizioni che ho preferito; l'episodio della piccola sorellina sanguinante è davvero tenera (per quanto possa essere tenero tagliarsi e grondare sangue XD) e realistica. Ci sei piaciuta anche qui. Standing ovation for Glaucopis.
Ah... *sospira* Leon e Chris... quanto siete coffcoff *muore soffocata dalla bava prima di poter commentare* Le mie fantasie erotiche da fan-girl non mi permettono di essere realista, ma mi fanno immaginare tante belle scenette.
"E tutto iniziò con una zip." Ci siamo capite XD
E poi i nostri due comici si divertono a farsi i complimenti nel bel mezzo di una missione in cui, giustamente, sono nella merda fino al collo. Ma sì, scattiamocela un foto perché il Redfield mi ha dato del "raggio di sole" XD
A MoonRay piace questo elemento, ed anche tanto. Seriamente, la battuta ci sta ed è molto divertente: smorzare la tensione è una necessità, sennò il lettore non arriverebbe alla fine del capitolo senza essersi barricato dietro il computer in attesa di morire schiacciato dalla tensione.
Ma che burloni che sono questi ragazzi... dare la colpa alla stampate e poi...? Vi ritrovate fregati, ve lo dico io che avete una scrittrice diabolica pronta a farvi del male (come è giusto che sia) Ed ora che cos'altro avrai in mente per il povero Leon? E che cosa ci sarà tra Leon e Claire? Per Chris e Leon, voglio il continuo...
Io aspetto ancora Wesker!
Stile impeccabile. Non mi deludi mai. (Giusto un paio di errori di battitura, quelli scappano sempre manoncenefreganiente)
Attendo al più presto un tuo ritorno in grande stile ^^ *Like Iron Man... Back in black!*

MoonRay
Recensione alla storia Resident Evil: Incubi - 23/04/12, ore 18:49
Capitolo 1: Incubi
Vorrei iniziare questa recensione partendo dalle ciò che ha di buono: non ci sono errori grammaticali o ortografici. L'idea se sviluppata meglio poteva anche essere buona...
Detto ciò, passiamo oltre.
Il capitolo è troppo superficiale. Ci sono pochissime descrizioni; la punteggiatura in molti punti è sbagliata; alcune cose non hanno né capo né coda, senza senso.
Capisco che sia solo l'inizio, ma perché Hunnigan è lì? Perché Claire ha contattato Leon parlandogli di una cospirazione bio-terroristica? Avresti potuto raccontare l'aneddoto.
La storia tiene sicuramente sulle spine perché spieghi la metà delle cose che sarebbe essenziale sapere.
I discorsi indiretti e diretti sono buttati quasi nel testo senza una punteggiatura adeguata; tra l'altro hai totalmente sprecato le battute dei personaggi: avresti potuto utilizzare lo stesso numero ed ottenere una maggiore attenzione dal lettore, interessarlo maggiormente. Non mi è piaciuto per niente come primo capitolo; eppure vedo che sai scrivere correttamente anche se non ad alti livelli, ma si può sempre migliorare, per questo ti sto recensendo sperando che possa aiutarti a migliorare o almeno spronarti a fare di meglio. In fondo ti basterebbe solo darti più da fare, impegnarti di più.
Comunque... alcune frasi sono anche contraddittorie, ad esempio: dici che Hunnigan non può mettere in contatto Leon con Claire, ma che deve raggiungerlo in Canada. 1) Perché? E perché Claire dovrebbe acconsentire; 2) Se non può metterlo in contatto non può neanche farli incontrare. (nonostante tu usi una sintassi abbastanza corretta, strano che non ti accorga di queste imprecisioni...)
In tutto ciò non comunichi lo stato del personaggio quasi per niente, il minimo indispensabile e non va bene in un capitolo dove il lettore deve immaginare la scena che tu descrivi, mostri; aggiungi dettagli, inventa e cerca di essere creativa; allunga il brodo.
Tra le altre cose il font della pagina è parecchio faticoso da leggere, perciò letto questo capitolo un lettore non si sentirebbe molto invogliato a leggere un eventuale continuo. Eppure hai creato tanti punti interrogativi, e credo che fosse anche il tuo scopo quello di lasciare molti interrogativi e varie cose in sospeso per creare suspense.
Spero possa esserti d'aiuto in un qualche modo ed a presto.

MoonRay
Recensione alla storia Survive now, cry later. - 23/04/12, ore 18:18
Capitolo 5: Bullet's faster that a tear.
è una vita che voglio recensire questo capitolo della round robin!
Partiamo subito dalla prima drabble, Delete: ben scritta. Rispecchia Ashley ed è IC. Incarna letteralmente il tema della raccolta. Dici giustamente che Leon è un uomo e non "va a presso" a delle ragazzine come lei; anche il fatto che le venga da piangere mentre fa questi pensieri ricorda la sua giovane età ed il suo carattere ancora un po' da bambina. Io credo che sia anche il fatto che è ricca ed anche la figlia del presidente a determinare questo lato di sé: è abituata a poter avere tutto e forse per la prima volta comprende che c'è qualcosa che non può ottenere semplicemente chiedendo. Perciò è una dura lezione da imparare, anche che lo capisca solo ora (con il perfetto tempismo di capitare in un'apocalisse zombie) rende le cose più difficili...
Il tutto spiegato in poche, semplici e belle parole da te :)

Insane.
Qui sono rimasta un po' più meravigliata, sia positivamente che negativamente. Hai usato parole molto dolci e descritto la coppia come se ciò che hanno fatto sia giusto se non normale; molto bello: rendi la scena estremamente amorevole anche nel caso in cui non debba esserlo; è un po' insensato, ma penso che sia ciò che rende particolare il tuo componimento; è anche il particolare che più ho gradito.
Ovviamente sei liberissima di scrivere tutto quello che desideri, ma credo che sia comunque insano, appunto per rimanere in tema, a prescindere un incesto. Comunque... la frase finale di Chris è molto bella e la drabble ha un suo perché ed una suo logica (anche se non la comprendo tutta dato che l'amore carnale tra fratelli è insano, e lo sottolineo).
Brava ed a presto.

MoonRay
Recensione alla storia The heart of evil - 22/04/12, ore 22:52
Capitolo 1: Capitolo 1: Ricordo profondo
Hmm... ma che cosa è successo?
è tanto che non torno sul fandom a recensire e mi dispiace un po' imbattermi in un primo capitolo di una long così piena di errori di battitura e punteggiatura. Capisco che possano sfuggire, per carità, ma non credo che sia possibile non accorgersene anche solo con una breve riletta al capitolo... anche perché non è per niente lungo. Anche nella sintesi iniziale ci sono parecchi errori.
A parte il come è scritto... parliamo della storia.
Ci sarebbe bisogno di una bella introduzione per questa fic: il lettore si trova disorientato e veramente spiazzato nel leggere un capitolo simile...
Capisco che è il primo, che comunque io non amo le ClaireXWesker, forse non sei allenata molto a scrivere, non lo so dato che è la prima volta che ti leggo e recensisco e non ti conosco, ma penso che tu possa decisamente impegnarti e fare qualcosa di molto meglio.
Prima di tutto Claire-non-ha-gli-occhi-verdi. Proprio no. Per niente. Forse poteva essere una tua esigenza narrativa, ma sinceramente non ne capisco il senso...
Andando oltre: come fa Wesker ad essere ancora vivo? Miracolato da un qualsiasi Dio? Il virus-T non ha mai resuscitato nessuno finito nella lava né tanto meno il virus Uroboros (ho avuto seri problemi a capire che cosa intendevi dire in alcune frasi. Soprattutto all'inizio.)
Avresti anche, e sarebbe stato gradito, spiegare perché Claire si trova in Africa. Il fatto che il fratello si trovi lì non spiega in alcun modo la sua presenza, perciò avresti dovuto pensarci tu.
Ho i miei seri dubbi su questa storia, ma è un po' presto per dirlo.
A parte tutto questo: gli esseri umani muoiono per ustioni molto gravi, vogliamo parlare di ciò che potrebbe fare della lava?
Ci sono delle lagune piuttosto ampie nel tuo racconto che ti invito a spiegarmi nel caso io mia sia sbagliata o non abbia afferrato le tue spiegazioni.
Vorrei comunque continuare a leggere questa storia e cercare di aiutarti se mi è possibile e se il mio aiuto è gradito.
Fa piacere ritrovare così tanti aggiornamenti nel fandom, ma preferirei che fossero coerenti e significativi.
Non fraintendere: la mia è una recensione critico-costruttiva e lo faccio sperando che possa aiutarti e per dirti la mia al riguardo.
A presto e buon lavoro. Rimboccati le maniche!

MoonRay (Shadow)

P.S.: Wesker è figo, non un santone.
P.P.S.: Ho dimenticato di dirti che Wesker è assolutamente OOC. Per quanto riguarda Claire non hai avuto modo di presentare molto bene il suo carattere.
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 10:58 pm)