Recensioni di GiulsChan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rainbow. - 07/03/12, ore 16:16
Capitolo 23: 23.
Dopo aver constatato che ho serie difficoltà nel capire quello che leggo, e perciò aver confuso la fine del capitolo con la fine di tutta la storia ed essere caduta nel panico, sono pronta a lasciare una nuova recensione (T______T quella di prima mi era uscita anche abbstanza bene)

Quanto mi mancava leggere "Maayatan" all'inizio di un capitolo?! Davvero un sacco. Forse anche perchè lo trovo molto tenero.

L'ostinazione di Miyavi nel continuare a chiamare Maya in quel modo, mi dà conferma di quello che ho pensato alla fine del capitolo.
Miyavi NON può dimenticare Maya.
Continua a chiamarlo così perchè è ancora legato al passato. Ora gli sembra di essere cresciuto, di aver dimenticato un amore che lo fa soffrire dal primo capitolo, di aver accettatto questa sorta di sconfitta ed essere pronto a stringere un'amicizia. Ma lui non ce la farà. Non voglio sembrare crudele, ma solo esprimere come io vedo questa storia e questo capitolo nello specifico.
Forse ha semplicemente capito che questo amore, soprattutto perchè non corrisposto, lo stava totalmente annientando; ma lui anche provandoci per tutta la vita non potrà mai cancellarlo.

Si convincerà di averlo fatto e così quando rivedrà Maayatan e risentirà quel ormai troppo famoso buco al centro del petto il dolore sarà ancora maggiore.

Tutto questo si capisce soprattutto dal fatto che Miyavi ha capito che ora sta ricomnciando a vivere per se stesso, ha capito anche che è la cosa migliore da fare, quella che lo farà sentire senza dubbio meglio. Ma allo stesso tempo rimpiange i tempi in cui lui viva per Maayatan, lui respirava solo quando aveva quei grandi occhioni davanti a sè, quando stava bene se l'altro stava bene quando si sentiva devasto se il suo amore soffriva.
Sa che quella vita non era giusta l'aveva sempre saputo; ma ora che finalmente se ne liberato, per cercare di provare sentimenti più puri e meno mobosi, sente che tutto quello gli manca. E che quella  è la vita che lui realmente vuole, anche se continuandola a vivere finirà per auto-dsitruggersi.
E che il vivere per se stesso NON GLI BASTA.

Qui finisce il mio delirio.
Grande come al solito Denki e per inciso sono contenta che questa non sia la fine.

Ti voglio bene,
Giuls.
Recensione alla storia Rainbow. - 16/12/11, ore 14:46
Capitolo 22: 22.
Oddio non so come iniziare, questa prima riga è stata molto sudata, l'avrò cancellatà già tre volte....Sto per ripremere CANC ma le parole mi implorano di non farlo, "Dai Giuls siamo così belle, perchè ci vuoi eliminare...??*
quindi quetse righe fanno un po' cagare per colpa loro...

Ma adesso arriviamo al vero perchè...NOOOO, NO PUO' FINIRE!! 
E io cosa leggerò?! *momento di panico*.
Ovviamente anche questo capitolo è meraviglioso, ogni volta che in alto leggo "Sai, Maayatan..."  mi emoziono, giuro. Sarà che il fatto che Meev lo chiami ancora Maayatan anche se lui ormai è per tutti Maya è una cosa tenera, sarà che come "soprannome" mi piace tanto, sarà che mi aspetto di leggere di tutto, anche se il mio di tutto sono sicura non verrà mai scritto, perchè io voglio che questi due tornino ad amarsi come si deve.... Sarà, sarà un sacco di altre cose...Lo adoro.

Mmmm....Meev non può andare con Melody. Cioè volendo può perchè purtroppo non ho ancora firmato le carte per entrare in suo possesso, ma non PUO'!! 
Il suo cuore è di Maya...
Giuls: "Mayaaaa nascondiloooo, nascondi il cuore di Meev più lontano che puoi, ed impara ad amarlo dannato re (o meglio regina XD) dei miei stivali" 

"Ma non sono sicuro di volerlo dare a lei, quindi tienilo ancora un po', per favore." Come al solito devo riscrivere la frase che mi ha colpito, ormai è un' abitudine. E penso che questa riassuma tutto. Dica quanto Miyavi ami Maya, tanto da affidargli il suo cuore, tanto da "lasciarsi" un buco nel petto piuttosto che riprenderselo e smettere di amarlo.
La dolcezza con cui pronuncia la frase, quel "per favore", quasi una supplica, quasi a voler dire a Maya di non restituirglielo, di non permettergli di amare nessun altro.
Di non VOLER amare nessun altro, o almeno di  non riuscire a farlo come ha fatto per lui...Ma comunque di cercare di sopravvivere, cercare di richiudere quella voragine con qualcosa, ovviamente non la "cosa" giusta, ma una cosa della stessa forma, semplicemnte la stessa forma, per sentire meno quella mancanza...

*Fine* (Ammettilo che non vedevi l'ora di vedere quella parola...*-*)
Ti voglio bene,
G.

Recensione alla storia Rainbow. - 01/11/11, ore 12:06
Capitolo 21: 21.
*felicità felicità felicità felicità*.
Sono felicissima che tu abbia scritto un nuovo capitolo di questa, che posso dire, essere una delle mie Fic Preferite (se non La preferita XD). Basti dire che ho ancora la mitica frase "dell'arcobaleno" scirtta sulle scarpe *-*
Ma adesso basta con le chiacchere e veniamo al punto....

*Vuoto Mentale* Ecco, che posso dire, bellissima!! 
Forse ho capito cosa vuoi dire alla fine con il fatto che è risultata "troppo semplificata" ma penso vada bene così, almeno tutti posso comprendere, anche se non proprio fino in fondo, quello che volevi dire.
E poi volevo dire...Povero Meev, Povero, povero Meev...
Soffriva perchè amava Maya, che non lo ricambiava e ora soffre pure perchè non lo ama più...Prima si ritrovava a "combattere" contro qualcun altro, qualcuno che non ricambiava i suoi sentimenti, ora invece si ritrova a combattere contro se stesso, contro il "perchè non lo amo più?!"
La trovo una cosa tenerissima, ma alla fine penso che lui continuii ad amarlo, perchè se no non soffrirebbe per il fatto di non amarlo piu... *Pensieri complessi MODE ON*

Dopo ciò, ti lascio...Grande (e Grazie XD) De.

Bye Bye,
Giuls
Recensione alla storia Colazione galante da Starbucks. - 04/10/11, ore 21:11
Capitolo 1: Happy B-Day, LM.C!
Denkiiii, Santa Denki...
Sì, ne sono sicura, un giorno ti faranno santa per quello che scrivi.
Meravigliosaaaaaaa.
Puoi ben capire che mi sia piaciuta e non poco, non la solita Shot, qualcosa di nuovo, si perchè questa era uno spezzato di vita, una cosa incredibile, era come avere Maya e Aiji davanti, come essere fuori dalla vetrina di quello Starbucks, vedere tutta la scena.
Vedere Maya che come al solito fa i "capricci", ma alla fine è tanto tenero, e vedere Aiji, l'unico che forse lo sopporta ancora, e che gli vuole un bene profondo, che non cambierà mai succeda quel che succeda.
Hai scritto qusta Shot in modo perfetto, penso perchè sia un tema a cui davvero tieni moltissimo, penso che gli LM.C ti abbiano regalato forti emzioni e forse tu abbia scritto questa Shot quasi per ringraziarli, per comunicare tutto il tuo " amore" per loro...

E quindi non ci resta che da dire....«Lunga vita agli LM.C!»


Recensione alla storia Please don't fade away. - 11/09/11, ore 15:30
Capitolo 1: This time, I'll be listening.
Bella, cosa posso dire, semplicemente bella...
E poi ho scoperto di amare la coppia, che poi tanto coppia non è, MayaxMiyavi...
Mmmmm...non so più cosa dire, *come al solito*, le emozioni che si riesco a percepire leggendo questa shot sono intense, e le adoro, perchè riescono a farti cambiare umore, fa niente se all'imporvviso divento malinconica o triste, l'importante è che leggendo il mi umore cambi.
O meglio si  adattati,  al dolore che prova Miyavi, o che stranamente in questa shot (al contrario di rainbow) prova, anzi Mostra di provare anche Maya.
Si perchè secondo me anche Maya ha sempre provato dolore, ma l'ha sempre nascosto, facendo il superiore...mentre in questa shot, anche lui si mostra per quello che è, fragile e be si, innamorato....*deve smetterla con tutti i suoi viaggi mentali, e porre fine a questa recensione, frutto della sua mente "malata"*
Baci
Giuls