Recensioni di LordBeckett

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare - 10/05/12, ore 22:36
Capitolo 3: Barbanera Parte II
Bentrovata Miss Downey!! è un piacere fare la vostra conoscenza!!
Come potrete vedere, ho letto i tre capitoli della vostra storia tutti in una volta, e questo perchè (nonostante abbia fatto mooooolta fatica a leggere dato che non andate mai a capo) l'idea m'interessa parecchio!!!

è vero, non siete la prima a immaginare una figlia per il mio acerrimo rivale, però devo ammettere che il legame con Barbossa è davvero originale. Mi piace!!!

Il vostro stile è buono, vi attenete molto al film pur avendo inserito (aggiungerei anche abbastanza bene) un personaggio nuovo... sono felice che la presenza della piccola Perla non abbia scombussolato tutto!!!

Per i prossimi capitoli vi do qualche consiglio (dopotutto ho notato che siete nuova si qui... Benvenutissima!!! E complimentoni per la rapidità di scrittura ;D):
- cercate di andare più a capo quando parlano i personaggi (se non sapete come farlo basta chiedermi)
- vi suggerirei di non scrivere sempre "disse" o "replicò" o un altro verbo che indica il parlare: colui che parla è deducibile anche dal filo del discorso, oppure dal fatto che, dopo una frase, scrivete qualcosa come "Jack alzò gli occhi al cielo e sbuffò" (non so, era un esempio per dire che il soggetto si capisce bene anche se non scrivete che è lui a dire la frase in questione)
- alla fine, quando dite di aspettare il prossimo capitolo, fatelo nelle NdA (note dell'Autore) e separatele dal resto della storia
Lo so, sono un gran bacchettone... ma del resto quale Lord non lo è??? Spero che i miei consigli non vi offendano e, soprattutto, non vi facciano perdere la voglia di andare avanti in questa storia che personalmente m'incuriosisce non poco!!

A parte le correzioni che vi ho scritto, vi ripeto che l'inizio mi è piaciuto, e trovo Perla un gran bel personaggio.... ora voglio assolutamente sapere qualcosa di più sulla relazione tra Jack Sparrow e la figlia di Hector!!!!!!
Per essere iscritta da un giorno credo proprio che voi abbiate fatto un ottimo lavoro! Complimenti!!! Siete una scrittrice molto promettente!!!
I miei ossequi mia cara! A presto
Lord

PS: non stranitevi se vi do del "voi"... nel XVIII secolo si usava così! ;D
Recensione alla storia Stirrings - 09/05/12, ore 00:31
Capitolo 11: XI: Otherwise (part 2)
Bentrovata  Piratessa Fanny!!!
Come al solito leggere la vostra storia è un’esperienza magica! Dico davvero, ogni dettaglio è studiato fin nei più minuscoli particolari; i personaggi sono sempre IC; le situazioni sono descritte in modo così perfetto da poter avere una visione a 360° della scena senza però diventare lente o togliere qualcosa all’azione…. Insomma, WOW!!! Poi negli ultimi capitoli c’è un dinamismo ancora maggiore che nei primi, un susseguirsi di eventi che personalmente (so che sono ripetitivo ma è la verità) vorrei trovare un prossimo film! Riassumendo questo sproloquio: io AMO tutto della vostra storia!!!!
 
Inutile dirlo, la canzone è splendida e le parole descrivono esattamente il difficile stato in cui si trova la povera Angelica.
 
Capitan Teach ha fatto da poco la sua comparsa, eppure si è importo in tutta la sua distaccata malvagità. Non credo che sia un personaggio facile da rappresentare, soprattutto visto attraverso gli occhi di un altro personaggio ancora… complimenti!! Siete riuscita in modo magistrale nell’impresa!!!
Infatti ho trovato perfetta la rapida descrizione che Angelica fa di lui, quando riconosce che, sotto sotto, tra lei e quell’uomo ci sono delle somiglianze. Oppure il fatto che voi abbiate sottolineato l’apatia che lo caratterizza; o ancora il modo in cui si è presentato da Calypso o con cui ha parlato degli ufficiali uccisi!! *_*
 
Interessante: anche Miss Teach si è sentita potente, invincibile, di fronte alle ciurme che s’inginocchiavano al cospetto della Queen Anne’s Revenge!! Aver sottolineato questo lato del carattere vi rende davvero onore… non so voi, ma io non avevo mai letto una simile interpretazione di Angelica, e devo ammettere che la trovo molto verosimile!! Brava brava brava (non mi stancherò mai di dirlo, però, dato che voi vi stancherete di leggerlo, mi zittisco).
 
Ed ecco comparire anche il caro Philip Swift!!! Sinceramente non ha mai avuto la mia simpatia quell’individuo, comunque ritengo che sia molto corretto ipotizzare un legame di amicizia tra lui e la figlia di Barbanera. Infondo mi pare giusto che sia lui ad aver alimentato il dubbio che l’anima di Edward Teach fosse destinata al cerchio più profondo dell’Inferno… una magnifica interpretazione del personaggio, e soprattutto del rapporto con Angelica!! Dopo aver letto le vostre righe dedicate a lui, sono convinto che inserire uno come Philip sia stato indispensabile! Vi ringrazio per l’illuminazione!!!!!
 
La parte con Tia Dalma era quella che aspettavo maggiormente di leggere e che mi ha colpito di più. O voi avete veramente molte personalità o siete un genio della scrittura!!!!! Come diavolo avete fatto a rappresentare tanto bene la dea dei mari!?!?!?!? È praticamente impossibile!!! Anche più difficile di Barbanera o Gibbs (non so perché, ma è un altro che mi risulta ostico)!! Io non mi permetterò mai di scrivere su di lei (soprattutto dopo aver letto il vostro capolavoro <3).
 
*______* Angelica rivede Jack un po’ ovunque!!! Che bello sapere che nel profondo del suo cuore non ha dimenticato l’affascinante Sparrow!!! Lei si continua a ripetere che non è così, e dà una prova a se stessa cedendo l’anello, eppure…. Beh, lui è un pensiero ricorrente!! Magnifica trovata, come magnifico è stato il momento in cui Barbanera ha detto di voler apprendere dei metodi di zombificazione quando poco fa sua figlia aveva fatto una richiesta di ben altro tipo!!! GENIALE!!!!
 
Insomma, non posso dirvi altro se non: “mille volte bravissima” e “corro a commentare il prossimo capitolo”!!!
A prestissimo mia cara!
Recensione alla storia Una bussola per Norrington - 08/05/12, ore 02:33
Capitolo 1: Una bussola per Norrington
La amoooooooooooooooooooo!!!!!!! *_____*
Neipreferitineipreferitineipreferitineipreferitiiiiiii!!!!
Ok, lo so, considerando che sto scrivendo alle 2 e 30 e ho un atteggiamento a dir poco esaltato starai pensando che abbia nascosto nel mio ufficio della EITC un bel po' di erba o abbia mangiato funghi allucinogeni. No, non sono nè ubriaco nè sotto effetto di sostanze stupefacenti né nient'altro di negativo, semplicemente la tuo storia mi ha davvero commosso!! Tanto tanto tanto!!!

Ti confesso che, escludendo me (io non faccio testo), Norry è il mio personaggio preferito della saga, quindi immagina che piacere enorme mi abbia fatto leggere una storia su di lui scritta da te!! <3

Mi è piaciuta questa nuova indagine psicologica del Commodoro. Credimi, era fantastica ed estremamente toccante!!! Te lo dice uno che conosce la vita di James dal giorno della sua nascita a quello in cui è stato ucciso da Jones. Sei stata proprio brava nella sua rappresentazione. In realtà James vorrebbe mettere davanti a tutto lo Stato, il suo lavoro etcetcetc... non se stesso, ma alla fine non si perdona di aver fatto proprio questo: ha tradito le persone che si erano affezionate a lui senza nemmeno fare il bene dello stato, solo il suo.

James è un personaggio estremamente geloso di Will Turner, e detesta Jack (che in realtà aveva conosciuto quando aveva solo 5 anni e si trovava sulla nave del padre, l'Ammiraglio Lawrence Norrington)... ho apprezzato molto che tu abbia fatto emergere entrambe le cose! *_*
E poi è il tuo stile quello che mi ha letteralmente commosso (anche i Lord si possono commuovere!! però non raccontarlo in giro). Brava brava brava!! Sei veramente una scrittrice fantastica! <3

Ti chiedo perdono per gli eventuali errori di battitura: a quest'ora non connetto molto...
Ancora tanti complimenti e a presto mia cara!!!
Lord Beckett
Recensione alla storia Io e il mio capitano - Sul fondo dello scrigno - 08/05/12, ore 02:04
Capitolo 5: La vita
Ehilà cara Foxx!! Come hai visto ho mantenuto la promessa di leggere e commentare in fretta... anche perchè, impegni o no, mi mancava questa storia! XD

Prima di tutto: WOW!! Ma che razza di fantasia hai??? Credimi, io, da bravo Lord, ho letto libri su libri, di ogni genere o provenienza, ma molto raramente ho trovato dei testi in cui succedessero così tante cose così inaspettate! Complimentoni mia cara!!

Bisogna anche riconoscerti una grande capacità di tenere il lettore incollato alla storia, di sorprenderlo e affascinarlo. In ogni riga scritta c'è anche una notevole poesia che purtroppo io non riesco a inserire nei miei racconti. Che invidia!! =D Dico davvero, le tue parole toccano il cuore... è anche per questo motivo che amo la storia che stai scrivendo.

Mi è piaciuto particolarmente il richiamo alla madre di Jack!! Davvero toccante! :**)
Spero che nei prossimi capitoli capirò bene a chi Sparrow stia raccontando questo flashback... per ora resto in impaziente attesa di conoscere gli sviluppi (e di sapere cosa accadrà negli ultimi tre giorni della maledizione!! *___*).

Non posso far altro che porgerti i miei più sentiti complimenti e chiederti di aggiornare presto (anche se questo sarebbe contro le regole di EFP).
I miei ossequi Foxx!
Lord Beckett
Recensione alla storia Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari - 07/05/12, ore 12:55
Capitolo 14: L'ombra del passato
Dolly cara!!!!! Perdonate il mio ritardo e fatevi tanti tanti complimenti per il capitolo!!! *___*
Lo stile è perfetto, i personaggi IC, i fatti sono a dir poco verosimili, una bella scena di ballo (sapete che le adoro) e quel R.M. *alza la mano* io so chi è!!!! Io so chi è!!! Io so chi è!!!
Ok, la pianto, però, in fin dei conti, come potrei non conoscere un mio dipendente??? Mi piace moltissimo la vostra idea del matrimonio con l’aristocratico…. Non vedo l’ora di vedere (anzi, leggere… il problema è che la vostra storia è scritta così bene che immagino tutte le scene come se fosse un film) la scena in cui l’uomo misterioso che credo di aver individuato richiederà il vostro capitano come sua sposa…. ^________^

Il fatto che Angelica, anche in passato, avesse interpretato un personaggio maschile per farsi accettare di più dalla società la trovo in perfetto stile Miss Teach!! Mi ha davvero convinto, così come il suo incontro con la suora (che non l’ha fatta entrare prima che lei dicesse il rosario!! Ahahahah!!!).

La caratterizzazione del “Ragazzo Misterioso” è fantastica… in certi tratti ricorda la personalità del povero Norrington, ma con un tocco di fascino in più!! Brava brava brava!!!

Mi dico, “ok, adesso la parte clue del capitolo è finita”, ed ecco spuntar fuori Barbanera!!!! In poche righe avete saputo spiegare l’incontro di un padre con sua figlia, la consapevolezza che Angelica non è più una bambina e l’origine della leggenda della testa!!! WOW!! A proposito: Jack è il solito inopportuno quando si mette a parlare della testa decapitata di Capitan Teach!!! È stato un momento estremamente divertente! ;D

E poi…… quella frase dolcissima di Sparrow fa scattare la scintilla che in realtà non si era mai spenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_______* Finalmente è successo!! Aspettavo un momento di totale intimità tra quei due (e credo che loro lo aspettassero più di me).
Mi è piaciuto tanto vedere, il mattino dopo, Angelica sempre sulla difensiva e Jack ogni minuto più confuso!! Bellissima trovata, soprattutto perché il romanticismo di Jack rimane “alla Jack”… c’è sempre quella parola inaspettata che fa sorridere! =D

Bisogna ammettere che forse il momento culmine di divertimento c’è stato quando Hector dice a Sparrow che non è interessato agli uomini e lui ribatte!!!! Ma come vi è venuto in mente??? È geniale!
Rimanendo sull’argomento Barbossa, apprezzo che voi abbiate conservato il suo brutto vizio di fare doppi giochi… sono certo che nei prossimi capitoli anch’io (che purtroppo non possiedo il sesto senso del vostro capitano) capirò bene il bluff di Hector!!

Ultima cosa (so che inizierete ad annoiarvi della mia interminabile recensione): splendido finale!!!!!!!!!!!! Jack ha un sacco di sensi di colpa, su ogni cosa!!! Mi piace tanto che voi l’abbiate fatto notare!!!
Insomma, che posso dirvi se non che siete stata bravissima (forse anche più del solito)??? Spero che il vostro capitano dal pessimo carattere non vi tenga troppo impegnata e presto possiate aggiornare!!!
Ancora tanti complimenti.
I miei omaggi a voi e a Miss Teach!
Lord Beckett