Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Caro Laurie... - 12/08/12, ore 22:05
Capitolo 1: \\
Non posso che trovarla una missiva un po' particolare, date le circostanze e i toni di Jo. Dunque, io sono una sostenitrice del pairing Amy/Laurie e non sopporto di vedere Jo assieme a Laurie.
Forse perché Amy è il mio personaggio preferito, e non solo perché è bella, bionda ed educata, ma perché forse è quella che ha una crescita emotiva maggiore di tutte. Meg rimane sempre uguale, praticamente, Jo diventa più controllata, ma è Amy quella che cambia veramente. L'abbiamo vista a tredici anni, una ragazzina viziata e irritante; l'abbiamo ritrovata a sedici, una piccola donna già compita ed elegante, con una punta di freddezza non indifferente, però, e l'abbiamo ritrovata in quella specie di epilogo, completamente diversa. Adoro sia lei che suo marito che la sua bambina XD.
Laurie vuole molto bene a Jo e non metto in dubbio la loro bellissima amicizia, ma la trovo un po' esagerata, forse perché sono una ragazza d'altri tempi... chissà. Ho ritrovato Jo, la vulcanica, istintiva, impulsiva Jo nelle tue parole furibonde, tanto che riesco a immaginarmela mentalmente. Probabilmente starà scribacchiando furiosamente, con la cuffia a terra.
A me piace tanto il libro di Piccole donne, perché sono cresciuta con loro, lo conosco da quando ero bambina e, a volte, quando non so cosa fare mi rileggo due pagine. E' come una consolazione, vedere i loro crucci e come tirano per andare avanti. Trovo, però, che ci sia troppo moralsmo, molto del quale poco adatto al giorno d'oggi.
Con questa mania di essere sempre buoni e generosi verso il prossimo... diciamocelo, anche se è un brutto pensiero, una persona non combina niente se si comporta come la piccola Beth.
A presto!
Recensione alla storia Te Amaré [Piccole Donne] - 12/01/12, ore 16:38
Capitolo 1: Te Amaré [Piccole Donne]
Ciao, Ef. Ero convintissima di avere già recensito tutte le tue storie in questa categoria, ma mi sono accorta che ero passata solamente all'ultima pubblicata.
Io, a differenza delle persone che ti hanno recensito, non sono per la Laurie/Jo. Non so dire un motivo preciso, ma so solamente che, anche come migliori amici, non li ho mai visti bene assieme. Inizialmente ero anch'io per il pairing, ma da quando ho letto il discorso della signora March e la romanticissima storia d'amore con Amy, ho cambiato opinione.
Laurie per me, rimarrà sempre e solo di Amy. Sono cambiati entrambi grazie a questo amore ed è molto più tranquillo di quello che vivrebbero Jo e Laurie, che con i loro caratterini - se potessero - divorzierebbero una settimana dopo il matrimonio al massimo.
A me stuzzica vederlo anche con Beth, ma non ho mai trovato fanfics su questo pairing.
A presto!
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 07:11 pm)