Recensioni di Zenith

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rot - Rosa und Braun - 29/10/11, ore 22:34
Capitolo 1: Rot - Rosa und Braun
E' una storia molto bella, molto serena: rappresentare una scena quotidiana è una scelta insolita per quanto riguarda chi scrive su Elfen Lied. Forse è proprio questo contrasto che la rende così tenera. Vedere Mayu e Nana, che hanno sofferto traumi orribili, giocare insieme ed innamorarsie l'una dell'altra in un modo così delicato è dolcissimo.
Anche scegliere Yuka come personaggio punto di vista è stata un'ottima cosa, perché lei ha la maturità giusta per capire queste cose.
Senza contare che io ci avevo sempre fatto un pensierino, su questa coppia... e che ho un debole per lo yuri in generale.
Brava!
Recensione alla storia Diclonius. - 26/10/11, ore 16:57
Capitolo 1: Diclonius.
Veramente carina! Si capisce bene il dolore di Lucy, ed è molto bello anche il modo in cui descrivi il fiume rosso e il modo in cui le espressioni delle persone sono cambiate.
Hai fatto bene a scegliere la seconda persona, sembra quasi di essere nella mente della protagonista e parlarle da li dentro...
Devo chiederti una cosa, però: nella penultima riga c'è scritto "la quiete arriverà solo quando la mia collera si placherà", in prima persona. E' un refuso, o l'hai fatto apposta? Più che altro è perché spezza un po' il ritmo della narrazione.
La frase finale invece è proprio da brividi, esprime al meglio la rabbia di Lucy e il suo odio inarrestabile.
Sarà anche il fatto che ho letto questa storia ascoltando "Lilium" in sottofondo, ma mi ha fatto proprio un bell'effetto! Complimenti!
Zenith
Recensione alla storia Miserere Mei, Deus - 22/10/11, ore 21:42
Capitolo 1: Miserere Mei, Deus
Questa fanfiction ha molti punti di forza: prima di tutto è scritta in un italiano molto pulito e non ci sono errori di grammatica, tranne in un punto in cui si passa dal presente all'imperfetto.
Poi hai fatto bene ad usare il presente, rende la narrazione più coinvolgente e drammatica: mi è piaciuta molto la scena finale del ricordo!
L'unico difetto è che il tema non è tanto originale, ma non importa perché l'hai trattato in maniera convincente.
Nel complesso, un bel lavoro!
Zenith