Recensioni di Emma Wright

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wrinkles - 02/04/12, ore 11:40
Capitolo 1: //
Bellissima <3
Ho adorato leggere questa storia. Insomma, quanto spesso mi capiterà di leggere una Serafina/Farder Coram? Piccola parentesi sui personaggi, giusto. Adoro entrambe la loro personalità, mi affascina soprattutto la strega, proprio perché così "sfuggente", eppure disposta a tutto per lo spirito di sacrificio.
E tu con la frase "Serafina Pekkala aveva visto tanti volti; con gli occhi dell’immortalità li aveva visti invecchiare nel tempo di un istante, senza ricevere in cambio uno sguardo che potesse dirle quando sarebbe arrivato per lei quel momento. Mai." sei riuscita a cogliere l'intera essenza di lei, ciò che significa davvero il suo modo di essere.
E tutto questo in una semplice drabble, complimenti, davvero.
alla prossima, Emma.
Recensione alla storia Lyra e Roger, Amici Per Sempre. - 02/04/12, ore 11:34
Capitolo 1: Lyra e Roger, Amici Per Sempre.
A mia parere, la morte di Roger è stata sì crudele, ma essenziale ai fini della storia stessa. La trama complicata della saga di Queste Oscure Materie, o meglio His Dark Materials, prevedeva che il ragazzino venisse ucciso, per tutti gli eventi narrati ne "Il cannocchiale d'ambra". Comunque, anch'io penso come te che sia stato davvero triste vedere quel povero ragazzo morire in quel modo, vittima innocente del gioco e dell'ambizione di Lord Asriel.
La tua è una "rivisitazione" di ciò che è stato detto nel capitolo conclusivo del primo volume della saga, l'originalità non è di conseguenza a livelli molto alti, ma questa tua storia continua a essere di mi gradimento comunque.
Il mio giudizio resta positivo :)
Alla prossima, Emma Weasley.
Recensione alla storia Ancora un attimo d'amore. - 02/04/12, ore 11:25
Capitolo 1: //
Altro che minaccie, pentole e padelle! :)
Questa tua fan fiction a me piace e anche molto. hai saputo valorizzare il dolore di Lyra in maniera semplice e realistica, così vicina a cio che potrebbe essere accaduto davvero dopo la fine de "Il cannocchiale d'ambra". La caratterizzazione che hai dato qui a Lyra era splendida, in contemporanea profonda e particolare.
Mi è piaciuta la frase "Will…ti prego. Aiutami ad odiarti, perché non posso continuare ad amarti così…Amarti mi uccide". E'... evocativa, ha lo straordinario dono di incantare chi legge, rendfendolo sempre più partecipe di ciò che prova la ragazza.
ottimo lavoro, per essere la tua prima fan fiction nel fandom, non saprei dire se anche in generale.
alla prossima, Emma ;)
Recensione alla storia Oniriche battaglie. - 02/04/12, ore 10:38
Capitolo 1: Will.
Ciao!
Conosco Queste Oscure Materie da un bel pezzo, ma solo oggi mi è venuta la vogla di provare a leggerci qualche fan fiction, anche solo per vedere il genere preponderante della sezione. E cosa potrei dire di questa one shot?
Mi è piaciuta moltissimo. L'atmosfera che mi è giunta, che hai saputo comunicare attraverso le parole, è semplicemente irreale, rende ancora di più l'idea del sogno, e già il titolo mi ha molto incuriosita. "Oniriche battaglie" è quasi una promessa, ed è stato bello leggere di questo amore.
Hai un bello stile, piuttosto coinvolgente, quindi niente da ridire, ottimo lavoro. E lo dico sul tuo lacoro in generale, non so se riesco a recensire anche l'altro capitolo, che tuttavia ho già letto, sono un tipo curioso ^^
Complimenti e alla prossima.
Emma Weasley.
Recensione alla storia Goodnight, my love - 14/02/12, ore 20:49
Capitolo 1: Goodnight, my love
anche se è passato così tanto tempo dal giorno della pubblicazione.... come posso non recensire questa storia stupenda?
anch'io ho terminato l'ultimo libro, con tutto il rispetto per Pullman ma il finale poteva essere un po' meno.... tragico/drastico/quello-che-è. anche se credo che forse sia questo a rendere il tutto più misterioso e bello! ♥
ho letto anche la Oxford di Lyra che aggiunge un altro tocco, ma resterò per sempre fedele alla trilogia, nonostante si concluda in maniera così.... difficile da accettare, ecco.
molto bella questa storia, scrivi molto bene.
mi è piaciuta davvero tanto, nonostante sia molto triste e malinconica, è raro trovare una piccola perla in un fandom poco comune come questo.
i miei complimenti! :)
baci, Emma