Recensioni di postergirl84

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Long, stupid story - 10/09/13, ore 12:51
Capitolo 1: Long, stupid story.
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
1 posto Long stupid story di A strange dreamcatcher con (43,5 +2 punti bonus) 45,5 punti

Grammatica: 10/10
Grammatica buona ti faccio solo notare il verbo al presente nella prima frase che fa sostituito con l’imperfetto e la mancanza della maiuscola dopo la chiusura delle virgolette. Solo se è un verbo che indica parola va con la minuscola.

Stile: 9,5/10
Il tuo stile migliora e matura sempre di più. È una storia riflessiva, ma con poche ripetizioni e un buon uso dei vocaboli così come delle virgole. Ogni tanto c’è qualche incertezza nel lessico:
- ripulire i tagli. Era più adatto il termine ricucirli dato che dopo usi il paragone con i lembi che non si rimarginano.
- Confidargli. Avrei preferito confessarli. Mi sempre un termie in un certo senso più esasperato e adatto alla situazione.

OC personaggi: 10/10
Punteggio pieno per entrambi. Michael Guerin è un personaggio complesso, difficile da gestire. Ma tu ne hai catturato l’ essenza. Il suo essere burbero, la sua voglia di indipendenza che in realtà è solo paura di amare e di essere rifiutato. Hai ripreso i loro caratteri, il loro essere così diversi ma allo stesso tempo complementari. L’amore disperato di Maria. Quell’amore che fa stare male ma che allo stesso tempo è un esplosione stellare. Maria che a volte è stanca, ma è quella che tiene in piedi entrambi. La ragazza che di fragile ha forse solo l’apparenza, che prova a dare un taglio ma non ci riesce. Perché senza lui di lei ormai non resta niente. Maria, folle e impulsiva, che parla troppo e che impazzisce per Michael. Che ama in maniera disperata e incondizionata

Originalità sviluppo della trama: 9/10
Il dopo Roswell è l’argomento più trattato nelle ff , non così originale ma indubbiamente una bella scelta del momento specifico. Un azione in apparenza statica che però ripercorre tutta la loro storia. Un crescendo di tensione, da lei triste , lei che molla e il finale dove tutto ritorna come era, se non migliore. Una storia sviluppata completamente e che non lascia nulla in sospeso.

Gradimento personale: 5/5
M&M sono il mio OTP ma, proprio perché lo sono, non è così facile farmi piacere una storia loro. Ho ben presente come sono e ogni virgola della loro storia. E tu me ne hai regalato un altro pezzo, sempre credibile, mai sopra le righe. Hai saputo descrivere dei perfetti Michael e Maria. Giocando con le loro parole finali, con quel addio che non c’è mai davvero stato, rivivendo il tutto e andando avanti nel loro amore.
Grazie perché mi hai fatto sognare ancora con loro.