Recensioni di Rei_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In un universo parallelo... - 03/02/16, ore 22:51
Capitolo 4: Pressure Point
Wow però! *_*
L'ammiratore segreto ti ha conquistato con un semplice "ciao"! È sempre bellissimo quando una persona condivide le tue passioni, e ovviamente un ragazzo che sa scrivere in modo artistico per me è mille volte sì!!
Hai descritto benissimo le tue emozioni riguardo al suo messaggio, abbastanza perché mi risultassero perfettamente chiare e sono riuscita a capire molto bene quello che hai provato. Sei stata molto analitica nel cercare di interpretare tutti gli indizi nascosti nel suo messaggio.
Complimenti e a presto :)
Recensione alla storia In un universo parallelo... - 28/12/15, ore 13:22
Capitolo 3: Social
Ehi ^^ intanto buone feste!
Molto carino questo capitolo, hai descritto perfettamente il modo in cui esprimi la tua passione e la tua relazione con chi ti segue in questo.
Molto carina la cosa di ipotizzare come sarà la quarta stagione, io non mi azzardo a farlo perché ho paura di rimanerci male, visto che io sono tra quelle che aspettano solo che la JohnLock diventi canon (ehm...>.<) e ho paura a sperarci troppo!
Comunque mi è piaciuto come hai scritto, anche il finale non è male, è il sogno della nostra vita trovare una persona (beh okay un ragazzo lol) che condivida le nostre stesse passioni!
A presto :)
Recensione alla storia In un universo parallelo... - 11/12/15, ore 12:50
Capitolo 2: Questione di parallelismi
Rieccomi qui :)
Devo dire che l'ho trovato molto simile al primo capitolo, la tua scrittura è sempre semplice e potrebbe assomigliare al tipo pagina di diario.
Però, se posso sempre darti un consiglio, non restare sul superficiale, approfondisci di più quello che senti, oppure resta un racconto molto "scarno".
Anche senza impiegarci più tempo, visto che mi hai detto che era una fiction molto "easy" - passami il termine ahah - focalizzati su una tua emozione che provi e cerca di descriverla nel modo migliore.
Ad esempio: un emozione negativa di quando lavori, racconta meglio come non appartieni all'ambiente e a ciò che fai, e contrapponilo a come invece ti realizza, nel mondo parallelo, il fatto di scrivere un blog. Non esaurirlo in due righe, perché chi apre la tua storia sicuramente si aspetta di più!
Alcune frasi sono molto belle e rendono l'idea, ad esempio: "Nonostante io sia nient’altro che un mucchio di lettere sullo schermo di un numero imprecisato di persone sparse nel mondo". Cerca di rendere il tutto ancora più forte, di andare più in profondità, perché così chi legge può sentirsi davvero immedesimato in ciò che scrivi.
So che forse hai scritto questa fiction senza veramente tenerci troppo magari rispetto ad altre cose che hai scritto, ma il fatto che hai chiesto di recensirla e di avere dei consigli su tutti i capitoli l'ho interpretato come un modo per migliorare la tua scrittura.

Alla prossima :)
Recensione alla storia In un universo parallelo... - 08/12/15, ore 23:29
Capitolo 1: La vita reale
Ed eccomi qua! Visto che è una lettura estremamente leggera e anche piacevole credo di metterci anche meno a finire di recensire tutto :)

Beh, partiamo dalla forma. Innanzitutto molto bella la copertina con gli occhiali. Per il font userei qualcosa di diverso, in stile più "libro" e meno "letterina", ma deve piacere a te sicuramente.
Per ora la tua scrittura mi piace, è semplice ed è diretta, molto "story-telling" (secondo me poteva esserlo di più: se il tuo intento è di presentarti dovresti raccontare degli episodi di te, e non dire semplicemente io sono così, così e così. Renderebbe più l'idea!)
Il resto comunque credo che lo vedrò nei prossimi capitoli.

Per quanto riguarda il contenuto ho provato a confrontarlo con la tua descrizione di EFP, e ho notato che il tuo modo di raccontarti è un po' diverso. Ma comunque riesci a risultare interessante, e non è roba da tutti!
Secondo me un po' sbagli a distinguere ciò che fai nella vita reale e ciò che invece sogni e immagini. Se metti insieme le due cose troverai tanto che può ispirare i tuoi sogni ad occhi aperti, e anche un lavoro che non apprezzi può diventare un'opportunità. Non so se la tua è proprio un'"ossessione" per Sherlock o qualcosa di minore intensità, in ogni caso su quell'aspetto mi ci rispecchio molto, è qualcosa che provo spesso e che aiuta a vivere, a darci un mondo più bello nella nostra testa piuttosto che quello noioso in cui viviamo.

Okay, la mia recensione sta diventando una relazione di psicoanalisi, quindi la tronco qui :) Ti recensirò gli altri capitoli presto, promesso.
Ciao, un bacione :*