Recensioni di Uotani

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sleeping Awake - 14/11/13, ore 21:48
Capitolo 9: 9. Memories of another world
Sono tornata, dopo mesi di digiuno internetiano!
L'epilogo non lo immaginavo così terrificante e ricco di colpi di scena che mi hanno fatto sgranare, letteralmente, gli occhi dalla sorpresa. Sarò stata ingenua un pò io, ma speravo che ci fosse una fine più felice per loro due, anzichè la morte XD.
Certamente, è stata pur sempre una fine romantica, seppur drammatica alla Romeo e Giulietta.
Le atmosfere finali mi hanno ricordato "Silent Hill" e la filmografia associata all'horror, sebbene non ne sia proprio un'appassionata; il lavoro svolto da te è stato ben curato e la TPL da brivido!
Padroneggi queste tecniche con una semplicità ed eleganza tali da desiderare di emularti ;]
Non credo che sia una long-fiction da trascurare, nonostante siano molto diffusi i seguiti del manga ed è proprio la sua unicità della trama a renderla un capolavoro di fan-fiction.
Spero vivamente che la tua ispirazione non abbia una battuta d'arresto, ma che possa prosperare e regalarci qualche altra storia da mettere nel nostro "cassetto" personale e contemplarla il più a lungo possibile!
I disegni sono meravigliosi e danno quel tocco in più all'intera storia.
Alla prossima
Uotani
Recensione alla storia Sleeping Awake - 20/10/13, ore 02:16
Capitolo 7: 7. Everywhere
Ciao Mana! Commento solo ora questo capitolo, poichè non mi trovo con una connessione fissa e mi devono bastare le briciole :(.
E' una long fiction veramente appassionante ed intrigante. La citazione sulla lingua lunga di Mousse, nei capitoli precedenti, la posso attribuire a Dangan Rompa? Ultimamente ho finito di rusharmelo completamente in due giorni, giusto perchè non mi piacesse :D.
Le fan art sono splendide e i disegni carichi del pathos che si riscontra nella storia.
Non penso di aver elaborato una vera e propria spiegazione all'intera vicenda che ha colpito il povero Ranma; è certo che Obaba possa centrare oppure avere a disposizione qualche informazione in più per comprendere la reale situazione in cui il codinato si trovi. Indi, la chiave per sbrogliare il puzzle l'avrà lei. Punto.
Akane è straordinaria, matura, decisa ad aiutare Ranma, ancora una volta.
Avevo letto, sulla tua pagina di facebook, che molti di Fanfiction.net avessero questionato sul fatto che entrambi fossero convolati a nozze immediatamente dopo il mancato matrimonio, in talune storie. Beh, io non ci trovo nulla di male, d'altronde è piuttosto palese che il loro rapporto si sia evoluto con il passare del tempo. Quindi, non vedo perchè dovrebbero mantenere l'empasse ancora per molto.
Come scrittrice, ti adoro! Il tuo stile è impeccabile, perfetto sotto ogni punto di vista. Mi fai emozionare e mi tieni abilmente sospesa su un filo (anche ad alta tensione! :D): l'idea di sapere come andrà a finire mi sta logorando, così come Ranma.
N.B C'è una possibilità che "Hurricane Years" possa terminare? ç_ç
Alla prossima
Uotani
Recensione alla storia NE RESTERÀ SOLTANTO UNO - 17/04/13, ore 20:54
Capitolo 11: Fiamme
Rieccomi qui!
Spero di non aver tardato troppo a recensirti ma, per vari problemi, tra cui connessione internet ballerina e il desiderio di leggermi il capitolo con avidità e di saggiare ogni parola scritta con insuperabile maestria, non ho potuto farlo quanto prima.
Dunque, comincio dicendoti di aver notato i vari rimandi nel capitolo al titolo "Fiamme"e ti cito qualche esempio: la febbre che sconquassa Akane, il termine specifico "divorare" usato da Nabiki, l'odio e la rabbia negli occhi di Akane e di Ranma, il ryokan bruciato vivo, la sensualità latente degli scontri e così via dicendo.
Per quanto riguarda i combattimenti tra i nostri beniamini, li ho trovati davvero sensazionali, come se noi da spettatori ci fossimo trovati al cinema ad assistere ad un film d'arti marziali cinese. L'abilità che hai sfruttato usufrunedo delle parole e frasi hanno evocato immagini meravigliose, per non parlare di una strisciante sexual tension fra i due giovani. Mi è molto piaciuta la parte concernente il ryokan dove alloggiano per due giorni,in particolar modo i due scontri fisici ( e verbali) verificatesi;veramente intenso, anche perchè sembra che si fosse creata una connessione, un legame, seppur invisibile che li unisse.
Di conseguenza, possiamo notare una serpeggiante simpatia che si è fatta strada nel cuore di Ranma per la ragazza: infatti, da una parte, durante gli scontri egli ne è interessato, attratto dalla sua grinta e tenacia,scaturite da un carattere ribelle e da un cuore selvaggio; dall'altra impressionato dalla generosità d'animo   e l'altruismo che la contraddistinguono da altri nobili e dalle figure femminili presenti nel capitolo.
Confrontando, osserviamo una Ukyo, avanti con gli anni, inacidita per quello che ha dovuto subire a causa di Ranma, la quale non si fa scrupoli a dichiararlo al diretto interessato, rinfacciano i sentimenti che lei ha provato ( e prova) per lui. Manifestazione, sì di disperata delusione,ma anche di egoismo.
Per non parlare di Nabiki, altra figura femminile "negativa" in questo contesto, poichè si propone come una temibile stratega e intrigante, determinata a tutto pur di portare avanti le proprie aspirazioni di potere ( Caparbietà in casa Tendo docet! xD)
Davvero graziosa la scena in cui Ranma si avvide di un mezzo sorriso che distende i tratti del viso di Akane ( la storia si ripete sempre :P), di cui più avanti non potrà farne a meno (speriamo!).
Complimenti per aver sfornato questo capitolo ricco di avvenimenti e di storie, seppur secondarie (background di Ranma e Ukyo e della figlia del proprietario del ryokan). I condimenti servono sempre alla portata principale ;)
Ti voglio ricordare che sei perfetta sotto ogni punto di vista
Alla prossima
Uotani
Recensione alla storia Hurricane Years - 12/02/13, ore 23:08
Capitolo 3: 3. The space in between
E' vero che Akane vorrebbe annullare la distanza con Ranma, in nome dell'amicizia ovviamente e per fargli vedere la sua dolcezza e gentilezza, ma Ranma proprio non ne vuol
sapere. Sarà perchè comincia a provare una certa affezione per la ragazza che lui stesso non vuole ammettere? Non vuole cominciare a scavare al di sotto della superficie del
loro non rapporto per non affrontare le proprie incertezze e paure.
Apprezzabile e very sweet ;)
Alla prossima
Uotani
Recensione alla storia Hurricane Years - 12/02/13, ore 22:25
Capitolo 2: 2. She hates me
Davvero delizioso come capitolo e il prompt calza ovviamente a pennello :)
Da subito, senza volerlo, Ranma è stato attratto, come una falena, dal carattere solare e spensierato di Akane, una persona ottimista e sincera con cui poter far davvero amicizia. Una ragazza dal cuore d'oro, la quale dà tutta se stessa per aiutare il prossimo, cosa che Ranma avrà modo di appurare più avanti.
Peccato che Ranma insista nell'istigare lo spirito combattivo della ragazza, altrimenti potrebbe anche lui beneficiare dei sorrisi e degli sguardi gentili...ma, a quanto pare, si sente "masochista" perchè a lui fa piacere da morire (solo lui non lo sa) essere maltrattato da lei, in grado a sua volta di dargli sferzate "verbali", stimolando a sua volta, lo spirito combattivo dell'artista marziale.
Un continuo training d'allenamento che a lui gioverà :D
Perfetta e concisa; nessuna sbavatura e impeccabile come scrittrice
Alla prossima
Uotani