Recensioni di Nadynana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Celeste Riffler ... Un nome, una storia - 23/01/13, ore 20:51
Capitolo 1: Celeste Riffler ... Un nome, una storia
Ciao Silkye! Arriva piangendo! Mi sei mancata! Ma da quanto tempo é, che non ci sentiamo?!? Forse troppo!
Oh cara... Mi sei mancata molto! :')
Ora ti ritrovo in questo fandom... Non mi dire che hai scritto una One-shot sul 'La compagnia dei Celestini', mi raccomando!
Comunque, parliamo della storia!
Dall'ultima volta che ho letto una tua storia sei migliorata molto!
Ora non sono pių la tua guro e tu la mia allieva! :')
*rilascia diploma*
Sono cosė commossa!
Ok... Ehm... Il finale é.... Wow! Non me lo sarei mai aspettato! Un vero e proprio colpo di scena!
Ma Lucifero, dopo che Celeste gli aveva detto che, un ragazzo stava venendo a casa sua ecc. ecc.? Io mi sarei aspetta una reazione di gelosia estrema, invce... Bah... ._.
Lucifero, Lucifero: non sai niente di ragazze! u.u LOL
Ora vado...
Ciao, ciao!
-Nadynana (la tua ex guru)
Recensione alla storia il vero amore resiste a tutto L+C - 04/12/12, ore 20:31
Capitolo 1: vecchi incontri e vecchie dolori
Ciao, non ci conosciamo, mi presento: sono Nadynana.
Come puoi notare dalla mia bandierina, sono critica; non mandarmi maledizioni, piuttosto dovresti trarne un insegnamento, perché è dai propri errori che si migliora e si impara.
Già ti dico che sono una precisina sulle storie e ci vado pesante.
Allora:
1) Non scrivere, sopratutto i dialoghi nello stesso piano; non ci si capisce nulla così. Cioè: devi andare a capo dopo ogni  battuta dei vari personaggi. Il tuo non è un problema di html.
2) Non mettere una frase di un dialogo vicino ad un'altra del genere, ti faccio un esempio... Quando dici:"-e dov’è?-è a Banessa,immaginavo che mi avresti fatto questa proposta quindi già ti avevo iscritto alla fine dell’anno lì te lo avrei comunicato a breve-e dove abiterò?-all’istituto Rifler ma studierai nella scuola di Celeste e Veronica-."  Questi sono tutti dialoghi attaccati.
3) Non scrivere i numeri a numero (scusa la frase orrenda), bensì a parola!
4) Hai infranto il regolamento di Efp poiché hai scritto nel liguaggio usato principalmente negli sms o nella chat, tipo: 
- Il "non" scritto con due "N" senza la "O";
- La "X" per scrivere la parola "per";
- La parola "con" scritta con la lettera "C" seguita subito dopo dalla lettera "N"
5) Devi scrivere con la lettera maiuscola quando inizi un dialogo, dopo che hai messo un punto, dopo che hai messi i punti di sopensione, ecc. 
6)La punteggiatura: diamogli importanza!
7) Possibilmente quando inizi un dialogo metti il trattino (e questo già lo fai) e quando finisce la frase diretta concludila innanzi tutto mettendo la giusta punteggiatura (il punto, il punto interrogativo e vari) e, in seguito chiudere la frase mettendo di nuovo il trattino.
8) I verbi! Ti assicuro che io avevo il tuo stesso problema, cambiavo sempre il tempo dei verbi; c'è un rimedio! Se tieni bene a mente questo errore quando scrivi la storia stai certa che non li farai, io faccio così e ti assicuro che funziona. Ho notato una frase veramente orrenda:"la porta fu aperta ma non c'era nessuno quando Celeste che era nscosta dietro un divano alzando urlò a tutti:-sorpresa!!!!!"  Non ti dico quanti errori ho trovato in questa frase oltre alla forma verbale usata male!
Ho finito di elencare gli errori più gravi, tralasciando altri meno importanti...
Passiamo alla trama. E' banale! Potevi inventarti qualcosa di meglio, il narratore è esterno quando, sarebbe stato meglio se fosse stato interno, raccontato dal punto di vista di Celeste, di Lucifero o di Samira.
Il testo deve essere più dettagliato, più ricco di particolari! Non devi essere superficiale nel raccontare i fatti.
Scrivi con il colore nero, non con il rosa il quale è troppo chiaro da poter essere ben letto dal lettore! Oppure, se proprio devi, puoi scrivere con un altro colore ma deve essere scuro sennò non si legge nulla!
Rileggi il racconto una volta terminato, quest'azione ti puo' solo giovare, fidati di una che ne sa!
Ti dico un'ultima cosa: ti consiglio di leggere molto, di ripassare un po' la lingua italiana (non ti stò insultando) e di esercitarti molto! Ti consiglio il sito:"manuscritto.it" li ci sono un po' di cosette che ti possono aiutare.
Ci si vede!
-Nadynana