Recensioni di Made Again

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Petite Cerise - 17/12/11, ore 21:05
Capitolo 18: L'infamia del Bestiame.
Topentopentopen! o mioddio che capitolo stupendamente meraviglioso, splendido! ma facciamo almeno per una volta le cose come si deve:)
allora, partirei col dirti che scrivi meravigliosamente, con un italiano a dir poco perfetto. mai una ripetizione, usi sempre aggettivi diversi e particolari, non i soliti aggettivi, che rendono ancora meglio l'atmosfera. aiutano il lettore nella costruzione del personaggio. ma passiamo alla cosa che più mi ha colpita: la minuziosa descrizione della sofferenza di Gwen e dell'inaudita violenza del padre. cito: "L’uomo fissò la figlia con una di quelle occhiate che nessuno mai vorrebbe sentirsi puntate indosso: uno sguardo collerico schizzato d’ira, sufficientemente gelida da metter paura folle." è una frase che rende perfettamente l'atmosfera e lo stato d'animo del padre. cito ancora: "Frank strinse tra le mani il collo di Gwen con tutta la forza che aveva in corpo. – Come osi?! Come osi, sgualdrina?!" questo invece è un colpo da maestro. il colpo di scena, quello che il lettore non si aspetta, che da una scossa alla narrazione. meraviglioso. e poi passiamo alla ciliegina sulla torta: "Gwen si accorse che una scheggia di ceramica, sicuramente un rimasuglio di uno dei piatti, giaceva poco lontano. Il chiarore lunare ne rifletté il volto sulla superficie lucida. La ragazza notò un taglio laterale sotto il collo violaceo." non so come tu abbia fatto ma quella della scheggia di ceramica è stata davvero una trovata a dir poco geniale, mi ha colpito tantissimo, io non ci avrei mai pensato.. e poi la mia frase preferita: "Non seppe bene per quale motivo stesse ora tanto inveendo contro la sua adorata figliola" ogni riferimento a persone e soprattutto professori è puramente casuale, immagino:) che dire, l'ennesimo capitolo perfettamente riuscito, un omaggio all'italiano e a noi fedeli lettrici:)
un bacio, aggiorna prestissimissimo!
MadCat.
Recensione alla storia La Petite Cerise - 27/11/11, ore 16:56
Capitolo 17: Armistizio?
eleeeeeeeeeeeeee!!! macchemicombini!
allora.. non ci sto capendo più niente anch'io, ben prima è dolce, poi è manesco, poi ancora insicuro..
gwen continua a contraddirsi..
però sono proprio carini.. la psicologia dei personaggi è molto fine, ed il fatto che nemmeno i loro genitori si fidino a lasciarli soli è molto sospetto..
compliments, un'altro capitolo magistralmente riuscito!
ci vediamo il prossimo capitolo topen:)
MadCat.


come ho già scritto alla sara, la firma ha troppo swag!
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 04:39 pm)
Recensione alla storia La Petite Cerise - 13/11/11, ore 18:33
Capitolo 16: 21 Settembre
Oddio, oddio, oddio.. Calma. Quella in peda agli spasmi sono io altro che Gwen!
Cominciamo da principio:
No anzi cominciamo dalla fine: BEN! Oddio non avrei mai immaginato che potesse reagire così!!! Sono senza parole!! Allibita. E poi lei..
Devo sapere come continuerà. Lo esigo al più presto, oddio!
Baciz :)