Recensioni di ely natassia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia la cruda storia nell'utero della terra - 25/02/14, ore 22:56
Capitolo 3: Straberry Fields forever
Ma è fantastico, finalmente una storia a più capitoli ispirata a Matrix! la aspettavo da tanto tempo :)
I primi tre capitoli mi piacciono, anche se sono molto brevi, e la storia mi sa di interessante perciò la metto tra quelle da seguire! ^^
Ti prego, dimmi che nel seguito ci saranno anche i personaggi della storia originale (Morpheus, Neo Link, Trinity ecc.): mi mancano tanto da quando ho visto Revolutions XD
A presto,
Ely
Recensione alla storia La pazienza del blu - 13/02/13, ore 00:47
Capitolo 1: La pazienza del blu
Caspita, questa me l'ero persa! Sto spulciando tutta la categoria di Matrix lasciando qua e là qualche chiacchiera e devo dire di essere felice di essermi imbattuta nella tua storia perchè è geniale! Geniale!
Davvero... Oddio, il Thomas A. Anderson che conosciamo non avrebbe mai scelto il blu nel contesto di Matrix, e grazie al cielo, ma così come l'hai messa tu ti dirò... Ci sta.
Adesso non ho guardato se hai messo OOC negli avvertimenti, secondo me un po' fuori dal suo personaggio Neo lo è, però in ogni caso il suo scegliere la pazienza del blu a fronte delle urla del rosso apre la strada a molte riflessioni interessantissime... E, ne sono sicura, lui sarebbe riuscito ad essere speciale anche restando Thomas Anderson, anche nella calma del suo cielo blu.
Mi è piaciuto davvero tanto il tuo racconto, soprattutto per come l'hai scritto!
Bravissima!
Ely
Recensione alla storia Tonight - 13/02/13, ore 00:29
Capitolo 1: Tonight
Bella, complimenti, molto originale!
Beh sì è vero, è da quella notte che inizia il lungo cammino di Neo verso la salvezza del mondo... In quella notte di pioggia torrenziale sotto il ponte di Adam Street. Fa strano, alla luce di ciò che succederà poi e soprattutto di come andrà a finire la sua storia, vederlo lì sotto l'acquazzone con la sua giacca (verde mi pare...) come un uomo qualunque e un po' imbranato, come dici tu "bagnato fradicio e infreddolito fino alle ossa e già comincia a chiedersi se ne valga la pena". Ma d'altronde è così che doveva andare immagino :)
La trilogia di Matrix ci ha regalato dei gran bei personaggi: tra gli altri Trinity, che fin da subito si rivela essere fantastica e lo resterà fino alla fine, e Neo che da niente diventa tutto :)
Grazie per averci regalato questo bel brano, spero vorrai scrivere qualcos'altro, magari ancora su Matrix! :) :)
Ely
Recensione alla storia Answers. - 12/02/13, ore 19:56
Capitolo 1: Risposte.
Ciao Joan :)
Ti faccio i complimenti per il tuo lavoro: pur essendo un brano piuttosto breve l'ho trovato ricco di spunti interessanti...
Innanzitutto c'è da dire che per me Trinity è un personaggio un po' difficile da capire, forse ancora più di Neo (ci crederesti? XD): se la incontrassi probabilmente non saprei come prenderla perchè da una parte è una con cui non si può sgarrare ma dall'altra è una brava persona e ha un animo gentile dietro ai suoi modi un po' rudi; perciò leggere un racconto come il tuo mi è utile per comprenderla un po' meglio e già per questo devo riconoscerti un merito :)
La cosa più curiosa tuttavia è il fatto che, a livello di trama, la storia non ci dice nulla che già non sappiamo e chi di noi abbia mai immaginato la scena dell'incontro di Trinity con l'Oracolo avrà di sicuro pensato a qualcosa del genere: non succede nulla di eclatante e non ci sono nemmeno lunghe descrizioni dello stato d'animo della ragazza, anche perchè il testo si conclude, con una scelta azzeccata, proprio nel momento della rivelazione dell'Oracolo... Eppure qui c'è qualcosa di geniale secondo me, che si trova soprattutto nel punto in cui lei si pulisce le mani dalle briciole del biscotto: questa giovane Trinity probabilmente appena arrivata alla consapevolezza della verità sul mondo reale, che ancora si pone mille domande, che è inquieta e ancora ricorda il tempo della sua vita trascorso in Matrix, che ancora deve rammentare a se stessa che è tutto finto ciò che vede o sente là dentro... Una Trinity priva di certi atteggiamenti (un pochino fastidiosetti forse? ^^) da superdonna con gli occhialini da sole ma anche della tranquilla consapevolezza, questa assolutamente piacevole, che ha nel film.
Il tutto senza però toglierle il suo vero carattere, dato che nel racconto alcuni particolari ce lo fanno intuire chiaramente :)
Ecco, per questo sei stata brava: hai descritto una Trinity inedita e tuttavia calzante all'originale, il che non è affatto semplice! :)
Complimenti!
Ely
Recensione alla storia La Scelta - 12/02/13, ore 19:28
Capitolo 1: La Scelta
Che dire... E' bellissima.
Ho letto ogni singola parola con attenzione, dal titolo all'introduzione al testo, e le ho adorate tutte :)
I motivi sono tanti: perchè amo il film, amo questa scena e perchè hai saputo renderla benissimo (ti faccio i complimenti, tra l'altro, anche per la precisione con cui hai impostato il lavoro, scrivendo una presentazione del film e posizionando le immagini in punti strategici del testo dove accompagnano piacevolmente la lettura ^^)
Lo stile è impeccabile e adatto a Matrix, nel senso che utilizzi in modo accorto parole anche difficili senza però mai scadere nel linguaggio incomprensibile o noioso.
Mi ha colpito soprattutto la differenza tra le parti in cui la situazione è guardata dal punto di vista di Smith e quelle in cui al centro c'è la prospettiva di Neo: i pensieri e i concetti dell'ex Agente sono assolutamente logici e pieni di intelligenza, ma anche freddi e, in fondo, ottusi perchè lui pur avendo assorbito l'Oracolo ancora non sa vedere oltre la sua razionalità...
D'altro canto i pensieri di Neo sono invece, come dire? Forse meno "brillanti", più semplici e anche umili dato che non ha l'arroganza di sapere tutto come Smith, che con le sue leggi logiche crede di poter imbottigliare e regolare ogni cosa; Neo è molto delicato, sia nel riconoscere di non poter vincere l'avversario sia nello scegliere di resistere.
Dietro a quel "perchè così ho scelto!" ci sono molte motivazioni che il film lascia alla nostra immaginazione e che tu hai esplicitato secondo il tuo punto di vista con grande efficacia :)
Scusa se sono stata prolissa ma ho davvero apprezzato questo lavoro che di sicuro finirà tra le mie storie preferite!
Grazie di averlo regalato a me e agli altri che leggeranno e tantissimi complimenti!
Ely