Recensioni di AnnabelleTheGhost

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un amore irrealizzabile ... - 17/10/12, ore 20:10
Capitolo 3: Il tragico giorno
Be', questo capitolo rivaluta del tutto la storia! Sei riuscita a mettere davvero un colpo di scena! Mi sarei aspettata che Alfred morisse e che lei ne rimanesse triste per sempre. Non mi sarei aspettata un tradimento da parte sua e, Elda, da giovane, era così ingenua e per questo vuole impedire a tutti i costi la relazione tra Karin e Kenta?
Sei riuscita a mettere abbastanza suspense fino al momento finale ma, come ti ho scritto anche negli altri capitoli, avresti dovuto cercare di scrivere un po' di più. Tipo dove si sono ritrovati (il punto esatto), piccoli momenti di pausa, riflessioni personali di Elda...
Il racconto non mi ha deluso come mi aspettavo, ed è formato da una sorta di cerchio: come all'inizio hai detto che l'amore l'ha uccisa, termini il tutto con lo stesso concetto, richiudendo tutto.
Se migliorassi il tuo stile, potresti comporre racconti eccellenti!

Baci,
ATG
Recensione alla storia Un amore irrealizzabile ... - 17/10/12, ore 20:04
Capitolo 2: Un colpo di fulmine!
Capitolo davvero troppo corto. L'idea di base c'è ma è tutto troppo striminzito. Se fossi riuscita a raggiungere una pagina intera, aggiungendo qualche descrizione qua e là e qualche altra parola, di certo sarebbe stato più carino!
Il dialogo, unico elemento caratterizzante del capitolo, è quasi irreale. Non comunica niente, due giovani che si incontrano e, stranamente, uno chiede all'altra il nome e da questo nasce una storia d'amore. (Come? Hai soltanto scritto che si videro ogni giorno senza descriverci perché, come, dove... Troppi elementi mancanti per accontentare un lettore!). Sembra quasi che tra loro due ci sia qualcosa e poi lei... puff!... tenta di morderlo. Un colpo di "scena" del genere sarebbe dovuto essere introdotto da una situazione di corteggiamento tra entrambi, un amore nascente... Quell'unica riga che lo anticipa non fa crescere la suspense (cosa molto importante in un racconto). E poi lui l'accetta senza discutere, immediatamente un secondo dopo, e decide che non la lascerà mai dopo averla solo incontrata un paio di volte??
Troppo strano...
Vediamo cosa accade nel prossimo capitolo, forse potrebbe far rinascere la storia...

Baci,
ATG
Recensione alla storia Un amore irrealizzabile ... - 17/10/12, ore 19:56
Capitolo 1: La mia vera natura
Cercando tra le fan-fiction di Karin, ho trovato solo la tua e, dato che io adoro questo manga, ho dovuto leggerla!
Non so giudicare molto questo breve capitolo. Sono le stesse parole della descrizione della storia. Ci sono degli errori e la seconda riga non è molto comprensibile, bisogna dargli una seconda lettura perché si chiarisca. Ti consiglio di togliere il "codesto", complica solo le cose. Quindi, di queste due righe rimanenti, posso solo dire che hai parlato del mondo dei vampiri del manga di Karin e, l'unica cosa "tua" che hai messo è l'ultima frase, che può stimolare una qualche curiosità nel lettore.
Spero di poter dire di più leggendo il prossimo capitolo.

Baci,
ATG