Recensioni di IlConteSandstorm

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chocolate - 13/02/12, ore 23:18
Capitolo 1: Chocolate
Ciao, non mi uccidere, ma non sono un amante delle Clamp.
Lo dico perché in genere gli amanti delle Clamp sono accaniti sostenitori del gruppetto di autrici in questioni. Specificando, non amo tutte le loro opere a priori e non mi piace il loro disegno, troppo allungato e spigoloso, con i capelli chilometrici impossibili. Chiusa questa parentesi, ti comunico che invece, Lawfull Drugstore lo adoravo! E pensare che l’ho trovato in fumetteria per caso. Mi attirato la copertina e un paio di battute beccate a caso nel primo volume. Ma la pubblicazione italiana si è interrotta … maledizione. Meno male che però ci sono storie come le tua. Storie che riprendono i personaggi così come le autrici ce li hanno lasciati. Storie che non stravolgono i caratteri e nemmeno la linea narrativa. E’ molto difficile fare questo, sai? Io scrivo original proprio per evitare di dovermi scontrare contro un pubblico che potrebbe accusarmi di OCC e poi beh, anche per avere maggior liberta, ma non parliamo di me. Parliamo di te. (fa molto Pieraccioni questa, LOL)
La storia ci stava tutta. Mi ricordava una di quelle micro avventure di fine volume. Ce n’era anche una con la cioccolata e una dove rincorrono il micio. Appunto, quella dove Kazahaya si becca l’appellativo di micio. Mi sono sempre domandato, comunque, se Lawfull Drugstore fosse destinato a essere uno Shojo Ai o andasse più sul genere di Number 6 o di Loveless. Mi sa che darò un occhio al tuo forum.
Chiudendo, aggiungo che la tua storia mi è veramente piaciuta. Mi ci sono imbattuto volentieri. i personaggi rispecchiano l’opera originale e la metto subito fra le preferite. Brava, tutti i personaggi che hai citato o mosso, erano fedelissimi.
Complimenti.
E complimenti anche per l’idea. Classica ma trattata con toni che l’hanno comunque messa in risalto come una qualsiasi idea originale.
Il Conte Sandstorm