Recensioni di Lotiel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lo strano caso di Elizabeth Reed - 19/10/13, ore 21:31
Capitolo 2: Capitolo 2
Per quanto il desiderio di scriverti una recensione anche ieri sera, purtroppo il sonno ha avuto la precedenza. Sepro di non saltare nessuno dei punti dei quali voglio portarti a conoscenza.
allora, come già mi hai scritto la storia procede lenta e ho già asserito, mi sembra, di preferire queste storie, dando modo al lettore di immaginarsi scena dopo scena senza dover tornare indietro a rileggere cosa c'era stato prima. E' pacata nel sapere cos'è, si agita quando la vita da mortale che ricorda riaffiora nella sua mente come un fiume in piena. Ed ecco che entra in scena colui che l'ha creata immagino, ma che ancora nutro seri dubbi su questo e su di lui. E' un incontro casuale e ben deliato che fa entrre il lettore in quello che i loro stessi sguardi si dicono e che preannunciano. Ethan è un personaggio misterioso, anche se si ben nota il suo stato d'animo, ma dopotutto potrebbe solo essere una copertura di quello che potrebbe essere.
Se non è lui il suo creatore, chi è dunque?
Sono tante le domande che si affollano nella mente e molte non hanno la risposta che cercano, ma cercano di coglierle tra le righe una verità che per Beth e la la Dottoressa Bell saranno spiacevoli. E' molto strano già che un vampiro si fidi di un essere umano, ma tanto più strano è andare a farsi psicoanalizzare.
Cosa posso aggiungere di altro che, senza ombra di dubbio, hai acquisito una nuova lettrice.
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 09:34 pm)
Recensione alla storia Lo strano caso di Elizabeth Reed - 18/10/13, ore 21:11
Capitolo 1: Capitolo 1
Era da tempo che non entravo in questa sezione. E dire che prima lo facevo più spesso.
Adoro le storie di vampiri e sopratutto quelle scritte bene e soprattutto come dico io. Non alla Twilight, ma vampiri veri. Con i loro problemi e le loro ansie, ma con quella sadicità che li caratterizza, anche se cercano di estraniarsi dal mondo che li circonda. Quelli che dicono che non hanno più niente da condividere con gli esseri umani e ne rimangono sempre affascinati dalla loro umanità.
Scusa la prefazione, ma ci tengo a precisare che tipo di vampiri mi piacciono e di questa storia, devo dirti la verità, mi è piaciuto l'inizio. Un vampiro dallo psicologo? Chissà cosa potrebbe succedere.
Devo dire che la tua scrittura avanza molto lentamente, ma per una storia che ha bisogno di giusti spazi è giusto che proceda ad un ritmo lento. Adoro quando il racconto si sviluppa pian piano, dando modo al lettore di riordinare le idee.
Per ora non posso dirti di più, anche perchè ho letto solo il primo capitolo.
La prossima volta saprò essere più puntigliosa, ma cme inizio non è davvero male. Adesso voglio sapere chi è Kat e che fine ha fatto Tess ;)
Un bacio,
Loty