Recensioni di morgana85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Madre - 10/04/20, ore 17:35
Capitolo 1: Madre
Beh, che dire? Un ritorno coi fiocchi *_*
Era da secoli - secoli - che non leggevo qualcosa nel fandom di Lady Oscar. E, anche se Rosalie e la Contessa di Polignac non sono esattamente i miei personaggi preferiti, sono andata in fiducia. Perchè so come scrivi e con quale intensità sai affrontare i personaggi che non sembrano in grado di regalare grandi emozioni.
Penso tu abbia colto in pieno il carattere di Gabrielle, forgiato dalla mancanza di una madre e dal carattere marziale e arrivista del padre. E credo che ad un certo punto della sua vita, forse proprio come hai descritto tu, dopo aver abbandonato sua figlia, abbia perso ogni briciolo di umanità. Forse ha cercato in Rosalie un tentativo di redimersi per la perdita di Charlotte. Ma non l'ho mai visto come amore materno... più come una seconda chance, dettata dalla sete di potere.
La nobildonna corre indietro nel tempo, al sussurro di notti segrete, passate a consumarsi d’amore sotto un tetto di stelle, quando il suo primo amante, l’unico uomo che abbia mai amato, il padre di Rosalie, le ripeteva che l’amore era più forte del potere.
Credo che in questa frase ci sia tutto. Tutto quello che si può torvare nel cuore della Contessa.
Bentornata mia cara, non sai quale gioia rivederti tra le autrici di questo sito.
Un abbarccio e... grazie della sorpresa!
Morgana <3

 
Recensione alla storia Il gioco delle rose, le bugie di una sorella - 27/07/11, ore 16:19
Capitolo 1: Il gioco delle rose, le bugie di una sorella
Decisamente hai cominciato con qualcosa di importante.
Quella che hai scelto di trattare credo sia una delle scene e dei passaggi più forti di tutto l'anime - mi baso su quello, non ho mai avuto il piacere di leggere il manga.
Un affetto tra sorelle che sarebbe potuto nascere, fiorire - come le rose che tanto ama Charlotte - e che invece è stroncato dalla morte prematura della piccola contessina.
E' delicata e struggente insieme, hai usato uno stile che arriva dritto al cuore. Splendida la parte inizale, davvero una meraviglia. E molto in linea con i pensieri di Rosalie poi, che finge indifferenza per poi essere sopraffatta dal dolore di una nuova perdita.
Splendida, davvero complimenti!
Alla prossima cara
Baci
Morgana