Recensioni di Chichi Zaoldyeck

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non ho mai smesso - 15/10/17, ore 15:23
Capitolo 1: Non ho mai smesso
Ciao Happy!
Eccomi qui a recensire questa stupenda fanfic, mi mancava troppo leggere qualcosa sui miei amori **

Ho letto ormai tutte le GonxKillu su questo sito, e trovarne una a distanza di anni è una gioia immensa! Amo le storie dove i due ragazzi si rincontrano dopo anni e uno dei due - quasi sempre Killua, adoro - ripensa all'altro e a come non è riuscito a esprimere i suoi sentimenti prima di separarsi: semplicemente favolosa!
La descrizione del ragazzo dai capelli bianchi è molto dettagliata e sono riuscita a immaginarmelo li, davanti il mare a pensare a Gon, il suo amato Gon, aaw mi sono mancati tantissimo ma lo già detto 39482 volte, chiedo venia. La canzone devo dire che rispecchia molto la fanfic, nonostante io non sia un amante della musica italiana!
Mi sono immaginata la scena così; un Killua con gli occhi spalancati, ancora incredulo che il ragazzo fosse li, e Gon con il suo splendido sorriso -che mai perderà- in volto, ti giuro mi sono sciolta del tutto, sono troppo dolciosi!
Aaaah finalmente Killua lo ha abbracciato, finalmente si è reso conto che Gon era davvero li, madonna quanto amo queste scene, riescono a prendermi completamente e lasciarmi trasportare in un'altra dimensione; i dettagli che usi per descrivere i respiri e le loro emozioni, riesci a farmeli provare in tutto e per tutto, veramente tanti complimenti!
Hai descritto gli occhi di Gon in modo impeccabile e di come li guarda Killua, è sempre bello leggere fanfic di questo genere dove i due ragazzi possono finalmente rincontrarsi e liberarsi dei propri sentimenti cosa che vorrei tanto accadesse nell'anime perché si vede che sono fatti L'UNO PER L'ALTRO!!, tralasciamo i miei sogni da yaoista incallita :")
AW IL BACIO, LA DICHIARAZIONE, IMPLODO! Ma quanto caspita sono teneri?! Io bho, ogni volta che leggo le scene di bacio e non eheheh tra loro sclero e urlo come una 14enne, in quell'amicizia si vede lontano un miglio che c'è qualcosa di più, sono legati da una cosa indistruttibile, il loro viaggio è stato lungo e si sono sempre aiutati a vicenda, sono troppo perfetti insieme! Adesso potranno passare altre mille nuove avventure, insieme, per sempre!

Fanfic davvero bella, il tuo stile mi piace molto, pulito e scorrevole; non ho notato nessun errore né di battittura né di grammatica, i miei complimenti! Sei entrata nel fandom di hxh con una fanfic degna di nota, spero che potrò leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom, mi farebbe molto piacere! ^^

A presto!
Chichi-
Recensione alla storia § Adolescence - 29/05/17, ore 18:13
Capitolo 1: § Adolescence
Ciao Sacrilega!

Mi fa piacere rivederti nel fandom con un'altra Gon x Killua a rating rosso EHEHEH mi ricordo bene l'altra tua storia, mi era piaciuta tanto!


Devo ammettere che all'inizio ho fatto un po' di fatica a cambiare punto di vista del personaggio, ma ci si abitua in fretta; solamente una cosa, tu hai scritto che ogni spazio è lo scambio dei personaggi: tra il primo e il secondo è sempre Killua a parlare, quindi secondo me il secondo paragrafo andava messo appena sotto a "Beccato!". L'inizio non è male e mi immagino Killua arrampicarsi come un gatto ovunque ahahah questo Gon malizioso mi piace, di solito è sempre Killua ad essere il primo maniaco tra i due ahahah aaw la lotta coi cuscini, quella gif, quanti ricordi! Uuuh ma Gon è proprio l'attivo, confesso che è difficile vederlo in queste vesti, ma non è affatto male! Si capisce che consoci molto bene questi due personaggi da come scrivi le loro emozioni; li trovo per un certo verso IC con un pizzico di tua invenzione, bravissima! Le scene di sesso le ho trovate tutte stupende e terribilmente erotiche - COSA CHE AMO - una raiting rosso vera, scritta con parole forti come piace a me. La scena della vasca è stata stupenda; riuscivo a godermi ogni scena nella mia mente mentre leggevo la tua fic e un po' mi ha fatto ricordare l'episodio dove sono a casa di Gon a farsi il bagno - aaaah, se l'avesse scritto una yaoista a quest'ora avremo un episodio simile alla tua storia, ADORO - sai descrivere benissimo ogni singola scena in modo chiaro e conciso, e il testo risulta abbastanza scorrevole e piacevolissimo alla lettura.


"Gli sono subito addosso, il petto contro le spalle e l'erezione pulsante che carezza i suoi glutei. “Lo vuoi?”
Gli soffio nell'orecchio per poi martogliarli il lobo mentre lui ansima e si spinge contro di me invitandomi a farlo mio. “S-sì”
“Cosa vuoi?”
Lo torturo godendo interamente di quell'attimo di assoluto controllo e ascoltando con quasi sadico piacere la sua risposta biascicata. “Vo-voglio te!”
Ma ancora non mi basta. “Te... chi?”"---> AAAAAH ODDIO HO AVVAMPATO TI GIURO, HO AMATO QUESTA FRASE.


"Non me lo faccio ripetere due volte e, prendendolo per entrambi i fianchi, lo sbatto come un tappetto."---> Ti giuro sono morta dal ridere a tappeto :""")


No ok che carini alla fine, Gon non credo che ti farà piacere averlo lì per sempre :")
Davvero una bellissima fic, i miei complimenti! Questi due sono troppo l'amore, come si fa a non amarli?! Oltre che migliori amici sono anche amanti, mamma mia una storia perfetta! Devo dire che sei migliorata rispetto l'altra storia e mi fa piacere vedere che hai messo alcuni punti e virgola e i doppi punti, anche se non in tutti i pezzi; il mio consiglio è di rileggere molto il capitolo così da trovargli la giusta posizione: comunque già scrivevi bene, rinnovo ancora i miei complimenti! Sono sicura che con ancora un po' di allenamento andrai sempre meglio, e questa storia finisce dritta nelle preferite, l'ho adorata troppo! ^^


Come sempre, ti lascio qui alcune correzioni - per lo più sono errori di distrazione - cose che capitano a tutti, ancora capitano a me quindi figurati ahahah:


"siepi delle forme fantasiose -una addirittura rappresenta un orsovolpe-."---> dAlle forme, non so se il nome dell'animale l'hai preso dall'anime/manga, se non è così ti chiedo già scusa in partenza, perché lì li chiamano Volporsi ^^

"è un dettaglio di poco conto per un Hunter; in qualche minuto riesco a forzare la serratura e inoltrarmi ecc."---> qui al posto del punto ci sta meglio il punto e virgola ^^

"Sorrido a questa osservazione; è tipico di Gon ostentare un certo pudore anche in questo tipo di situazioni."---> dopo osservazione il punto e virgola ^^

"quando ho avvertire"---> avvertito.
"“Battagliaaa!!!”"---> solo un punto esclamativo ^^
"con le goti"---> gote.
"alla metà."---> meta.
"bagno sperando di non sgoccialare."---> sgocciolare.
" bella ripulita e sfogare:"---> sfogarmi.
"dei miei capelli mi spingono il capo"---> dei miei capelli che spingono il mio capo.
"cercando non imbarcare acqua"---> cercando DI.
"problemi a giustificare con i miei amici."---> giustificarlo.
"“Argh... KilLUa ci SenTIranNo!”"---> che è successo qua?! :""D
"A quela rivelazione"---> quella.
"Nel farlo gemo forte nelle"---> qui manca un pezzo di frase :")
"Gli soffio nell'orecchio per poi martogliarli"---> per poi martoriare il suo lobo.


Fine modalità maestrina :")
Spero di rileggere qualcosa di tuo, merita veramente tanto!

Un saluto!
Chichi-
Recensione alla storia Illumi X Honoka - 15/05/17, ore 19:18
Capitolo 3: Papà X Villa X Morte
Ciao Chandra!

Ed eccoci al terzo capitolo!

Honoka si sta rivelando una ragazza con molte qualità e abilità, non c'è che dire! La descrizione di Villa Bianca mi è piaciuta molto, questo alone di mistero che circonda anche il paese intorno, facendo morire alcuni abitanti è davvero affascinante e adatta alla perfezione per il nostro giovane Illumi che deve farsi un nome. - Non so perché Villa Bianca mi ricorda il nome di una città nel gioco dei Pokémon :") -
E' bello poter vedere un rapporto così tra padre e figlia, sicuramente anche lui si diverte nell'allenarla ahah
No ok cos- sono confusaaa! Non è sua figlia? Fa parte del RYUSEIGAI?! ODDIO CHE COSA BELLA! Apprezzo molto il Ryuseigai - Kuroro, Feitan, Shalnark mlmlml - il modo in cui il padre ha ucciso quello stron-ehm, brutta persona, è stato fighissimo, ben gli sta! Mi fa morire la ragazzina tutta contenta al pensiero che sta per arrivare Illumi :"3 e scommessa sia ahahah anche secondo me tornerà senza alcun graffio!
Ecco appunto, tornatò senza neanche un graffio. Uuuh Formichimere, adoro! Mi piace questa idea che hai nel moschiare alcuni pezzi di varie saghe in una storia unica, come questa dello scienziato e delle Formichimere; è la mia saga preferita in assoluto - anche se ci sono troppe morti che non ho retto, sigh - proprio perché trovo affascinanti quelle creature. Confesso che per un momento ho pensato che l'assassino fosse la Formichimera scomparsa dal laboratorio. Oddio, cosa succede al apdre di Honoka?! Stupido padre che non ha preso le medicine! Povera Honoka, mi dispiace terribilmente per lei, è solo una ragazzina e ha già perso la persona più cara al mondo - magari più avanti spunterà la madre, chi lo sa :") - povera povera povera, e adesso dovrà caricarsi di un grosso, enorme peso, mandando avanti tutta da sola - o forse no? - il lavoro del padre.


Davvero un bel capitolo! Ora vorrei passare un momento alla parte più rompi - come al solito - della recensione :")
Allora, devo dire che l'impostazione di questo capitolo mi è piaciuta un po' di più, ho notato che hai messo i punti e virgola ma solo all'inizio della storia e uno o due alla fine, per il resto del testo non ne ho visti; ma non è un dramma, è normale che ci devi prendere la mano e col passare dei capitoli credo che andrà meglio. Poi un'altra cosa che ho notato e che a volte lasci più spazio dopo una parola, tipo qua:

"“Già… Ma vedi tuo padre soffre, soffre terribilmente. Vorresti davvero che continui a vivere così, solo per averlo con te un altro anno?"

Per il resto nulla da dire, grammatica impeccabile e stile ben sviluppato!
Al prossimo capitolo!

Chichi-
Recensione alla storia Nato a metà - 10/05/17, ore 18:12
Capitolo 1: Nato a metà
Ciao Crazy!

Inanzitutto, voglio darti un caloroso benvenuto su EFP e sul fandom di Hunter x hunter! ^^

La tua storia mi ha colpito veramente molto solo leggendo la trama; AMO Meruem, amo il suo personaggio e il suo sviluppo, e anche io lo considero un "cattivo/buono". Mi fa davvero piacere poter leggere qualcosa su di lui!
La descrizione iniziale che hai fatto è assolutamente perfetta, sia di grammatica che di descrizione in se, riesco a immaginare il tutto perfettamente; ti faccio notare solo una svista ad inizio lettura:

"soleggiato meriggio estivo."

Il loro scontro è stato uno dei miei preferiti, due personaggi veramente forti e intelligenti che mi hanno colpito fin dall'inizio; Netero nonostante l'età era deciso a combattere e a sacrificarsi per sconfiggere Meruem con la sua tecnica che AAAAH ADORO TROPPO - scusa gli scleri :") - quando si è sacrificato ci sono rimasta veramente male e ho pianto che manco le cascate del Niagara ahahah. E Meruem con la sua aura malvagia era pronto a eliminare chiunque cercasse di ostacolarlo: non c'è che dire, uno degli scontri più epici di Hunter x hunter. Mi è piaciuta molto la tua analizzazione delle Formichimere, in particolare la frase "nati a metà"; mi trovi totalmente d'accordo! Aaaw Komugi, quella ragazza si che gli ha cambiato la vita; è incredibile come sia cambiato Meruem nel poco tempo che l'aveva conosciuta e come si era affezionato a lei, senza quasi rendersene conto; Neferpitou invece non mi è mai piaciuta, voleva - così come le altre due Guardie reali - che il Re avesse occhi solo per loro e che li lodasse ogni volta. Abbiamo un pensiero molto simile riguardo le Formichimere, creature affascinanti e terrificanti al tempo stesso; o vinci o sei sconfitto, e loro avevano perso.

"Adesso mi accoccolo nel buio crescente e accogliente, che oscura anche i pensieri, e li dissolve nella pace, rotto solo dal crepitio delle fiamme che mangiano le rocce e da un rumore ciottoloso, come di zoccoli che camminano concitatamente…" ---> Mamma mia, quest'ultimo pezzo mi ha fatto venire una malinconia :(


Non so se è la prima volta che scrivi, ma devo farti i miei più vivi complimenti; hai un lessico davvero ben fornito e questa fanfic è stata scritta in un modo impeccabile; avrei da farti notare una cosa che mi fecero notare anche a me molti anni fa: la mancanza del punto e virgola. Ho visto che due/tre volte hai messo i due punti ed è ok, ma nei testi così corti e massicci i punti e virgola aiutano molto per dare al testo più scorrevolezza e non spezzarlo, ti riporto qui un piccolo pezzo di testo con la mia correzione:

"Però mi turbava quello sguardo enigmatico e intelligente che mi sfidava, nonostante per lui fosse finita. Ora capisco che lui mi aveva condotto in scacco prima che me ne potessi accorgere e che non ero stato capace di sconfiggerlo. Giace qua, chissà dove in questo inferno di fuoco e lapilli e tenebra schiarita da un rossore ancora più sinistro.
Nonostante fosse evidente lo squilibrio di forze che distanziava lui da me, il chiarore della sua forza risplendeva in quegli occhi; non era arrendevole, né incline ad atti sfolgoranti di bontà, come penso che sarei stato io, se mi fosse stata concessa l’opportunità di rivestire il ruolo per cui sono venuto al mondo. Prima di tutto direi che era sicuro, monolitico, solido; una roccia temprata e indurita dalle stesse intemperie che l’avrebbero potuta frantumare. Per quanto avesse l’aspetto di un saggio, non percepivo in lui amore incondizionato o affetto né devozione ad un bene superiore. Era intessuto e consapevole della varietà del mondo, della sua torbida contingenza e del fatto che in noi coabitano opposti inestricabili; accettava il proprio destino senza rassegnarvisi e senza annacquare uno spirito malizioso e combattivo in una volgare affettazione. Non era innocente, tutt’altro, le battaglie che in passato doveva avere combattuto ne avevano intaccato lo spirito: egli non le voleva dimenticare, né si rivestiva delle proprie vittorie e degli spargimenti di sangue, di cui si era macchiato, come un trofeo. Un uomo che era pronto al sacrificio quanto al sotterfugio più disgustoso. Un uomo che conosceva la vita ed era tutt’uno con essa."---> Ecco a te ^^

"quando le ho porto"---> le ho portato. Questo è solo un errore di distrazione che ti ho voluto riportare ^^

Per il resto nulla da dire, te la sei cavata alla grande con questa prima fic e spero in futuro di leggere qualcos'altro di tuo! ^^

Un saluto!
Chichi-
Recensione alla storia Strange Love - 01/05/17, ore 20:38
Capitolo 3: L'amore sta camminando verso te
E rieccomi qui!

Ahahah povero Killua, a lui l'arduo compito di spiegare a Gon queste cose; certo che il moro viveva proprio tra le nuovole sull'Isola Balena! Immagino un Killua rosso come un peperone dopo aver detto quella frase, e la risposta di Gon mi ha SPEZZATA, GON MA MA COSA DICI - ovvio che potete EHEHEH si non farci caso, sono la mia OTP e sclero leggendo questi argomenti quando ci sono loro :") -

"-Si tratta solo dell’atto sessuale e di qualche bacio? Killua allora potevi dirmelo subito, mi piaceva osservare gli animali accoppiarsi quando ero a casa. – concluse con un sorriso gigantesco Gon." ---> MA GON MA COSA DICI AHAHAHAHAHAH
E dai Killua che vuoi farci qualcosa con Gon, mamma mia quanto sono pucciosi questi due! *^*

E quei due sempre a bisticciare, certo che Leorio è terribilmente suscettibile ahahah che modo brusco mamma mia Leorio! Ahahah oddio Killua professore di educazione sessuale, Gon sei proprio un piccolo ingenuo :") mi sa che a Kurapika conviene andare sulla riva del mare, posto più tranquillo non c'è!
"Tornando in camera si ritrovò davanti a una scena poco convenevole: la ragazza era chinata sopra Leorio a fare alcuni giochetti con la lingua e, cosa più sconvolgente, erano sul letto di Kurapika.
Gli occhi del ragazzo divennero scarlatti e non poté che urlare “FUORI DAL MIO LETTO, ORA!”
Alla vista di quegli occhi infuocati la ragazza si rivestì e scappò via e Leorio ricevette un bel pugno in testa che lo portò a svenire. Alla fine il nostro bel Kuruta aveva trovato la sua pace.
Ma l’indomani non sarebbe stato così calmo."---> Leorio te la sei cercata!!

Devo dirtelo, questa storia mi sta piacendo un sacco!

Un saluto e al prossimo capitolo!
Chichi-