Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hearthfire - 30/07/14, ore 11:55
Capitolo 1: Homecoming
Inutile dire che ho squittito come una demente quando ho visto la storia, e che ho continuato per tutto il tempo mentre leggevo. Sono davvero felice di leggere nuovamente di Alina, mi era mancata tanto.
Ma bando alle ciance, qui la Bretone sta scrivendo le sue memorie! E ridacchio, pensando che se il libro è dettagliato come lo era Two Steps From Hell, da cui ho riconosciuto le citazioni (yay per me), i lettori di Alina si divertiranno molto, con Vilkas e quelle belle cose lì.
Gael è quindi un mago al Collegio di Winterhold! Sorrido, perché a quel luogo ci sono molto affezionata, e devo dire che anche io ho sempre immaginato Tolfdir come Arcimago, nel caso il Sangue di Drago non prenda il posto di Savos.
Si vede che Alina è cresciuta (e te credo, adesso ha quaranta e passa anni? Non ricordo la cifra esatta), e adesso è pure mamma (di uno o due figli? Fatico a immaginare il Neloth che conosco io mentre cucina, presumo che sia qualcun altro).
Molto bella davvero la relazione tra mamma e figlio, per quello che si vede al momento: lei che non riesce a esprimere il suo affetto a parole e quindi lo strozza di abbracci, lui che si prende le coccole e ci scherza su.
Ho sempre pensato che se la Bretone fosse diventata mamma sarebbe stata parecchio affettuosa e premurosa, dato che a lei è stato negato tutto questo, da piccola (e sì, ci ho pensato davvero. Ho già detto che Alina mi è mancata?). E di certo non sono rimasta delusa!
Non vedo l'ora di vedere Maeva e Vilkas, di conoscere la storia di Gael e di sapere cosa è successo in questi dodici anni :)
Quindi alla prossima,

Ahrya

P.S: sicuramente ho scordato di menzionare qualcosa. Lo faccio sempre.
P.P.S: il Monco è adorabile.
Recensione alla storia Two Steps from Hell - 21/08/13, ore 11:03
Capitolo 30: Prophecies
Ta-dah! Sono tornata!
Mi sono detta che non potevo di nuovo sparire come -purtroppo- ho fatto, ma intendo recuperare prima dell’ultimo capitolo. Sappi che già piango all’idea di non poter più leggere di Alina.
Quindi, meglio darsi una mossa a recensire.

La reazione dei Compagni è più che normale: Alina li lascia così, senza dire nulla; poteva morire! Poteva succederle qualcosa di brutto! Dopotutto, li aveva portati con sé proprio per evitare fregature.
Ho adorato la scena più “intima” tra Vilkas e Alina. All’inizio non mi convinceva molto (non sono mai stata molto felice di leggere scene dove da una litigata si passa al sesso), ma, come sempre, tu sei perfettamente in grado di stupirmi e coinvolgermi.
Farkas è la dolcezza. Davvero. Non smetterò mai di ripeterlo. Adoro il suo modo semplice di essere e di fare, me lo immagino proprio, anche se nel gioco sembra -come tutti i Compagni, del resto- ben più duro e scorbutico.
Sono d’accordo con Rosheen riguardo a Esbern: mi ha sempre dato l’impressione di essere un vecchietto ben più sveglio di quanto potesse sembrare (anche i Thalmor, sotto-sotto, lo consideravano un po’ rimbambito dall’età), arguto, pratico. La tua è una versione che lo rende un po’ più odioso, ma in fondo ti capisco. Anche io ho avuto un bug *bruttissimo* a Skyrim: non è che non apriva la porta, però non sentivo la sua voce, né riuscivo a leggere i sottotitoli! La sua voce non c’era! E i sottotitoli restavano lì per due secondi e stop, scomparivano. Ammetto, quindi, di aver odiato lui e la sua missione quasi quanto te xD Ma, ripeto, sono d’accordo con Rosheen: questo Esbern non mi ha completamente convinta.
Alina, poveretta, deve salvare il mondo. E va be’! Ce la farà, ne siamo tutti sicuri.

Infine, mi scuso ancora per l’enorme ritardo con cui recensisco, ma vedrò di farmi perdonare! ^^

Ahrya
Recensione alla storia Skyrim - Un mestiere ingrato - 12/06/13, ore 16:35
Capitolo 1: Un mestiere ingrato
Molto carina, questa One-Shot! È leggera e divertente, soprattutto perché descrive una situazione in cui tutti, sfortunatamente ci siamo ritrovati.
Hai uno stile molto immediato, senza fronzoli o cose inutili, e molto scorrevole. Certo, ho solo un dubbio: non è un po' un eufemismo dire che il drago emette un gemito? Dopotutto è sempre un bestione di qualche tonnellata, che sia solo un gemito, il suo ultimo grido di dolore, non mi convince.
Ma a parte questo: J'zargo! Non è certo un grande esperto con gli incantesimi di Distruzione, e questo lo abbiamo sperimentato un po' tutti xD Capisco il panico del Dovahkiin e lo condivido a pieno.
L'ultima domanda di Mirabelle Ervine, poi, è molto comica. Quel "Chi pulisce adesso?" che sarebbe capace di atterrire chiunque. Di certo non dev'essere facile ripulire un cortile interno dalla carcassa di un drago!
Ancora complimenti, dunque! Spero tu scriva ancora :)

Ahrya
Recensione alla storia Two Steps from Hell - 12/06/13, ore 15:49
Capitolo 29: Vast Conspiracy
Oh, lucertolina! *-* Penso che ormai si sia capito che amo alla follia i serpenti e tutto ciò che ci assomiglia :3
Comunque: gran capitolo! Bello corposo, mi piace.
Ti segnalo subito un'imprecisione: non ricordo dove, ma c'è un "al fronte imperlata di sudore", dove invece di "al" ci vuole "la"; e poi il moonsugar. Zucchero lunare. Come mai non l'hai tradotto? Non ti piaceva?
Mi è piaciuto molto come capitolo, davvero. Ho apprezzato davvero la preoccupazione di Aela, Vilkas e Farkas, che addirittura hanno accompagnato Alina nella missione. Be', ormai sono affezionati, ed in più lei è il loro Precursore! Ora, oltre al vitello!Farkas, c'è anche "scoiattolo!Farkas" che ingurgita tutto il cibo possibile ed immaginabile :'D
Delphine all'inizio mi stava simpatica, ma quando mi ha chiesto di uccidere Paarthurnax l'ho mandata a quel paese e da quel momento non ne ho saputo più nulla. Capisco, quindi, perché ti sta antipatica. Ho apprezzato anche l'idea di far compiere a qualcun'altro la missione del corno, perché credo che avrebbe semplicemente allungato il brodo; questo è anche un bel modo per plasmare Skyrim come vogliamo noi e renderla più viva, no?
La parte della festa inizia con una battuta che mi ha fatto davvero ridere :) In effetti bisogna essere proprio scemi per accettare tutte le missioni che ci vengono affidate. Purtroppo è così che va il gioco, e noi purtroppo non ci possiamo fare niente. L'agitazione di Alina è quasi palpabile, con il brano di sottofondo, poi, si sente ancora di più. Il fatto che tenti in tutti i modi di non agire come un'assassina mi fa pensare al fatto che questa sarà sempre una parte di lei, che nonostante tenti di dimenticare, ci sarà sempre qualcosa che fa salire a galla i ricordi.
Però ammetto che una rimpatriata con la Non-Bimba e il Redgard, in una bella taverna, non mi dispiacerebbe affatto. Sarebbe bello sapere come se la passano. By the way: Malborn. Mi è piaciuta tanto la sua caratterizzazione, anche se io personalmente lo vedevo più grande. Nemmeno io sono mai riuscita a farlo morire. Mi sembrava così ingiusto! Anche Etienne, ma non se lo merita: quando lo incontri di nuovo alla Gilda, si mostra indisponente, dicendo cose come: "Hai già causato abbastanza guai".
Perché salvarlo è un crimine, eh.
Comunque: bello! Continua così, cara Valpur, perché non smetterò mai di seguire questa storia :3 Però... manca poco alla fine. *sigh*

Ahrya ♥
Recensione alla storia Two Steps from Hell - 11/06/13, ore 17:20
Capitolo 28: Infinite legends
Oh, un topo con un orsacchiotto mini *W*
No, non mi sono dileguata, ma dopo un lauto e sostanzioso pasto mi sono sentita così stanca che non ce la facevo a recensire. Sorry xD
Comunque, finalmente Alina incontra i Barbagrigia! Impulsiva come al solito, ma più che altro fa fatica a credere alla situazione in cui si trova. E a ragione, dico io, poiché non è tanto facile accettare semplicemente di essere il Sangue di Drago. Mi sono sentita un po' in ansia come lei xD
Sai che il riferimento ad Ulfric l'ho apprezzato tantissimo? Ho notato un po' di confusione nelle recensioni, alcuni non ricordavano se effettivamente lo stronzo fosse stato dai Barbagrigia: ebbene, lui si stava allenando per diventarne uno! Lo dice lui stesso! Ma poi, per ovvi motivi (doveva occuparsi di usurpare il trono, il poverino), ha dovuto smettere. Quindi mi è davvero piaciuto il fatto che sia stata citata questa cosa :3
Povera Alina, quando deve andarsene Vilkas ci è rimasta veramente male! Ma si capiva sin da subito che non sarebbe potuto rimanere... certe cose, cara Alina, devono rimanere tra poche persona. Una cosa che, a quanto pare, non riesci a ficcarti in testa TwT
Bel capitolo, davvero! E finalmente mi sono rimessa in pari!
Alla prossima :3

Ahrya