Recensioni di Sia_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unrequited - 03/02/24, ore 11:41
Capitolo 1: Unrequited
Ciao Mati!

Ma io non sapevo che avessi scritto di Amy a Laurie! Shock because, no scherzo: che dolore in questa storia, e lo so perché la citazione a cui ti ispiri non ha nulla di felice, di poetico. Amy è semplicemente in balia, come una barca che va a largo senza nessuno a controllarla: vede Laurie e perde il suo marinaio. Laurie che la salva ogni volta, che la salva salvando Meg (piccola che pensa che farsi male vale la pena), che la salva ospitandola a casa e poi curandole la mano al meglio delle sue possibilità e poi tirandola fuori dai ghiacci.
Quello per me è un bellissimo momento, perché nel libro Jo non riesce a urlare e non riesce a muoversi ed è Laurie che si butta in soccorso, con la pancia che scivola sul ghiaccio, per salvarle la vita. E io li amo come se non ci fosse un domani.

Ma qui Laurie dice a Jo che la ama e Amy lo guarda perdersi. E la frase: "che sciocchi pensare di essere amati" che calza così bene a entrambi, in un dolore silenzioso che non può trovare pace. Molto bella!
Sia ❤
Recensione alla storia Rimpianto - la morte di una sorella - 03/02/24, ore 11:30
Capitolo 1: Rimpianto - la morte di una sorella
Cucù

Mi faccio un angolino di spazio qui, seduta tranquilla con la mia tazza di tè in mano, un fazzolettino per il pianto mentre penso a Beth e Amy che non si sono viste mai più e non si potranno vedere mai più: non riesco nemmeno a immaginare che dolore possa essere stato per Amy, che tanto l'ha amata e che, come dici bene tu, almeno a stare lì avrebbe potuto salutarla, creare nuovi ricordi, pensarla. Mamma che male la sua assenza a casa March, che male pensarla lontano senza nessuno che si prenda la responsabilità di avvisarla. Che mano, che nel libro la avvisano anche, MA troppo tardi perché Amy si è spostata e la lettere la arriva solo quando sulla tomba di Beth è già cresciuta l'erba. No ma io non posso ripensarci, fa così male.
Mi è piaciuta tantissimo questa storia,
Sia ❤