Recensioni di Whiteeyes95j

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia True affections - 19/08/16, ore 11:43
Capitolo 58: Preda e cacciatori
Wow !!! Pazzesco questo capitolo !!! Io adoro i Villains, adoro il modo in cui tu li descrivi e adoro quando stanno così tutti insieme in un solo capitolo a combattere l'uno contro l'altro. Si può di conseguenza che questo capitolo si concentri sui cattivi, sugli sviluppi dei loro piani e delle future conseguenze, mettendo in luce anche la fragilità di un certo GCPD senza l'aiuto del Cavaliere Oscuro. Edward Nygma riesce a infiltrarsi con facilità all'interno del GCPD, inganna Gordon e Harvey che non sospettano minimamente la sua identità e poi c'è Robin che non ha intenzione di rivelare la sua vera identità e di conseguenza gli permettono di vincere ogni volta. Jonathan Crane è ancora più crudele di prima e la sua nuova medicina riesce addirittura a mettere in grave pericolo la vita di uno come Cain, una medicina che non ha più limiti, un po' come la sua ritrovata fedeltà al crimine e alla paura è che lo rende un avversario più letale di quello che sembra. C'è Oswald che in questo capitolo dimostra tutta la sua scaltrezza e intelligenza, lui voleva Cain morto, il pugnale non lo interessava minimamente, voleva mettere in crisi la Setta delle Ombre e ora con Cain fuori gioco molto probabilmente ci riuscirà. Non vedo l'ora di saperlo. Catwoman finalmente lascia i panni dell'innocente segretaria per mostrare a Gotham e ai suoi fellowe Villains la sua vera natura, ossia una donna forte, una combattente letale, degna avversaria di Harley Quinn e del Cavaliere Oscuro. Mi è piaciuta la sua entrata in scena nel ruolo di Catwoman e spero che nei capitoli futuri sia più presente.
In fine, c'è la grandiosa Harley Quinn. Lei come al solito è la migliore, con le sue abilità da criminale, la sua follia e la sua totale lealtà al suo Puddin' che finalmente nel prossimo capitolo sarà liberato, che bello !! Aspettavo con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo. La tua storia diventa sempre più bella e intrigante ad ogni capitolo e non vedo l'ora che aggiorni !!
Un MeGa BaCiO
Recensione alla storia True affections - 06/08/16, ore 11:46
Capitolo 57: Too far gone
Ciaooooo !!! Che bel capitolo, da quanto aspettavo di leggere della terza rapina !!! Sapevo che mi avresti sorpresa in qualche modo, ma questo capitolo è veramente geniale !!!
Allora, partiamo per gradi, come sempre. L'incontro tra Robin e Pinguino non me lo sarei mai aspettato, o almeno non credevo che sarebbe avvenuto così presto e con queste dinamiche. Credevo che Robin avrebbe rimproverato Pinguino per la faccenda di Eddie, però Robin mi ha sorpresa di nuovo, in senso buono ovviamente. Lei mi piace sempre di più come personaggio, perché è una dei pochi che non teme di affrontare Pinguino a testa alta, di dirgli le cose per come esse sono. Anche se lo ama, lei però è ancora capace di distinguere giusto e sbagliato e soprattutto mette comunque al primo posto se stessa e il suo bene, mentre Pinguino mette al primo posto il potere. Mi ha sorpresa che Robin gli abbia chiesto di Cain, sinceramente non me lo aspettavo, ma è stata una trovata geniale visti poi gli avvenimenti della serata. Passando ad Harley, lei è come sempre la migliore, non c'è dubbio. Mentre Arkham la rimproverava lei fingeva di acconsentire a tutte le sue imposizioni, senza far capire all'uomo che lui ha le ore contate e che presto Joker evaderà da Arkham. Finalmente !! Non vedo l'ora !! Voglio vedere come si svilupperà la loro relazione al di fuori dell'Arkham Asylum. Inoltre non vedo l'ora di leggere del primo incontro ufficiale tra la polizia e Harley Quinn ( a proposito, ho sabato sul Cell l'ultima foto del capitolo, quella con le due Harley a confronto, troppo nella ).
Sono curiosa inoltre di vedere nuovamente Scarecrow in azione, sono curiosa di vedere gli effetti della sua nuova medicina.
Per quanto riguarda Eddie, io lo adoro. Il suo piano è geniale, rischioso, malevolo, ma geniale. Far credere che Cain sia l'Enigmista e mandare la polizia al suo seguito è stata davvero una trovata geniale.
Però, conoscendo le tue sorprese, sono sicura che hai ancora in serbo molte sorprese per noi lettori per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un MeGa BaCiO

Ps: ormai manca poco per Suicide Squad e non vedo l'ora di vederlo. La tua storia però mi aiuta molto nell'attesa, è troppo bella.
Recensione alla storia True affections - 05/08/16, ore 21:45
Capitolo 56: The puppet show
Ciaoooooo !! Scusami se recensisco solo ora, ma ho avuto due settimane proprio piene, però adesso sono pronta ad aggiornare questo capitolo e a leggere il prossimo non appena avrò recensito questo. Parto dicendo che, una delle stelle principali di questo capitolo, ovviamente, è il nostro Edward Nygma !! Il primo incontro tra Ed e Gordon mi è piaciuto molto, ma soprattutto mi ha fatto divertire molto ! Gordon che arriva nello studio, tutto disperato che non riesce a risolvere l'enigma ed Eddie che si presenta come l'uomo più immacolato del mondo. Troppo forte, adoro quell'uomo, ma soprattutto mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il loro incontro. Non ricordo nei fumetti se i due s'incontrano quando Eddie ha già indosso la maschera dell'enigmista, ma mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto di descrivere il loro primo incontro quando Gordon è ancora inconsapevole del ruolo di Eddie nell'intera vicenda, così mi sono potuta beare di una bellissima scena in cui Eddie lo prende per il deretano hahahahah !! Eddie è riuscito inoltre ad ammaliare letteralmente l'intero dipartimento di polizia con le sue armi migliori, la sua intelligenza e la sua vasta conoscenza, inoltre il tuo indovinello si sta rivelando molto più complicato e geniale di quanto avessi pensato, mi piace moltissimo. Le uniche due persone che per ora sono "immuni" al suo fascino, sono Robin, perché è a conoscenza del suo legame con Oswald e Harvey Bullock, che rimane ancora il migliore. Mi sembra inutile dire che le scene con Hervey e Eddie sono mitiche, ridere è piuttosto complicato, e mi piacciono un casino. Spero di leggerne di più, almeno fintanto che non si verrà a scoprire il ruolo di Eddie nella vicenda. L'ultima scena, quella tra Eddie e Jonathan mi ha fatto sognare, inutile che ripeta che io adoro questa coppia e che leggere di loro è sempre una gioia.
La seconda parte, anzi, l'altro elemento principale importante è ovviamente lo sviluppo della relazione tra Harley e Joker. Forse mi sbaglio, ma in questo capitolo ho intravisto le prime... problematiche tra di loro. Harley è diventata leggermente meno accondiscendete al comportamento mutevole e lunatico di Joker e quest'ultimo ha cominciato a mostrare, almeno da quanto ho intuito, una lieve insofferenza nei suoi sentimenti per Harley. Forse perché sente che la sua fuga è vicina e vuole liberarsi di lei ? Harley lo fa mettere perennemente in discussione su un campo che Joker teme, ossia il campo dei sentimenti. Sono sicura che lui preferirebbe tornare ai buoni vecchi tempi quando erano solo lui e Batman e la presenza di Harley non era contemplata. Nonostante tutto, mi piace come si stanno sviluppando gli eventi e ora termino qui questa recensione. Ho un altro meraviglioso capitolo da leggere !!
Un MeGa BaCiO
Recensione alla storia True affections - 22/07/16, ore 14:34
Capitolo 55: Unaccompanied minor
Ciaoooooo !! Che bel capitolo ! È diverso dagli altri,m perché più che focalizzarsi sugli avvenimenti in se per sè, penso che il tema principale del capitolo, o meglio uno dei due, sia il rapporto padre-figlia, un tema che mi è molto caro e che nei fumetti non è approfondito sempre appieno. In un certo senso, ho sempre trovato il rapporto Barbara-Gordon molto rimile a quello Batman-Robin, in quanto sia Batman che Gordon, hanno scelto di condurre una vita piena di rischi e di pericoli e le cui decisioni hanno avuto dirette conseguenze anche sulla vita delle persone che essi amano. Entrambi vogliono proteggere i loro figliocci, cercando di tenerli al sicuro dall'oscurità del mondo, fallendo tuttavia la maggior parte delle volte. Barbara, come anche Robin, non vuole che Gordon prima, e Batman poi, la lascino indietro. Vuole far parte della loro vita e prendere da se le sue decisioni e questo l'ha sempre resa una dei miei personaggi preferiti all'interno della DC. Ovviamente nella tua storia è ancora una ragazzina, ma sono curiosa di leggere come svilupperai il suo personaggio e il suo rapporto con Gordon. Conoscendo la sua triste storia, voglio vedere se in qualche modo, la farai interagire anche con Joker, quando quest'ultimo uscirà da Arkham. Un'altra cosa che sarei curiosa di sapere è su James Jr. Anche quest'ultimo dimostra di avere una psiche alquanto disturbata e che per questo finirà ad Arkham dove interagirà con Joker e ne subirà oltretutto l'influenza, anche qui accadrà qualcosa del genere ? Sono troppo curiosa di saperlo, sul serio, non vedo l'ora di scoprirlo.
Per quanto riguarda Claire Sionis, per lei provo un gran dispiacere, ma odio suo padre per cui il mio interesse termina lì, anche perché non ricordo che abbia qualche identità segreta. Ciò che davvero ha catturato la mia attenzione è Alicia Hunt, ovvero Selina Kyle. La sua identità è stata finalmente scoperta dal GCPD, che vogliono usarla per incastrare finalmente Sionis, ma qualcosa mi suggerisce che non sarà così semplice e dubito che Selina finirà dietro le sbarre molto presto, conoscendo anche il suo ruolo nel terzo film. Non sarà semplice neanche arrestare la Unholy Trinity, soprattutto se Gordom dovesse accettare il consiglio di Oswald e farsi aiutare da Eddie. Eddie è un manipolatore, è più intelligente di ogni membro del GCPD, e l'unico che può davvero fermarlo è, come giustamente ha affermato Pinguino, in pensione e non tornerà molto presto. Però sarà bello vedere Eddie interagire per la prima volta con Gordon e Company. Sarà una specie di talpa ? Scommetto di sì.
Pinguino come al solito è il migliore, lui sa ogni cosa, conosce i segreti di tutta Gotham, sa chi c'è dietro alle misteriosi rapine eppure riesce a gestire le sue informazioni a proprio vantaggio. Un po' come gli indovinelli di Eddie, dice tutto e subito, senza tuttavia farlo capire, lasciando intendere cose che magari significano tutt'altre. Oswald è un giocatore nato e ti dirò anche a me sarebbe piaciuto vederlo interagire con il cavaliere oscuro, sarebbe stato carino. Neanche in Gotham Bruce e Oswald hanno scene insieme e secondo me è un peccato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!
Un MeGa BaCiO
Recensione alla storia True affections - 15/07/16, ore 14:57
Capitolo 54: Caccia all'enigmista
Ciaoooo !! Come sempre vedere che hai aggiornato mi riempie il cuore di gioia, specialmente quando si tratta di un capitolo così strepitoso e ricco di eventi come questo.
Allora, la prima parte mi ha fatto interiormente ghignare ( ihihihihihiu si sono cattiva, ma Joker e gli altri mi hanno contagiata). Vedere Bullock, Robin, Gordon, Essen e gli altri scervellarsi in un enigma complicato, con mille risposte possibili e immaginabili, impossibile da decifrare, più del labirinto di Harry Potter e il Calice di Fuoco, mi ha fatto ridere. Bullock poi è il migliore come sempre. Quando ho letto la parte in cui la dottoressa Whistler afferma che l'Enigmista aveva lasciato l'enigma solo perché voleva dimostrare che non erano alla sua altezza e Harvey si arrabbia, per poi arrendersi due giorni dopo mi ha fatto ridere. Povero Harvey !!! Se avesse avuto Eddie tra le mani chissà cosa gli avrebbe fatto ??!!
La prima parte però mi è piaciuta per diversi aspetti. Non solo per la parte comica, ma anche per come hai saputo gestire bene i ruoli e i dialoghi dei personaggi. In questo capitolo compaiono diversi personaggi, specialmente nella prima parte ma mi è piaciuto che sei riuscita a dare un giusto spazio ad ognuno di loro senza trascurarne nessuno. Ognuno ha avuto un ruolo preciso nel risolvere la Sciarada, e ognuno ha avuto un degno spazio e non è semplice da fare, specialmente quando ci sono molti personaggi in gioco. Brava, veramente.
Passando alla parte tra Joker e Harley... 😍😍 Ormai, che devo dire ?? Rischio di essere ripetitiva. Insieme sono due grandi personaggi e non posso credere che mancano ancora due rapine prima della liberazione di J, per la quale sto aspettando da molto tempo ormai. Però per ora mi piace come stai sviluppando l'entrata nel mondo della criminalità di Harley e sono curiosa di vedere come la svilupperai ulteriormente nella seconda rapina. Soprattutto sono curiosa di leggere, se già durante questa seconda rapina, hai intenzione di inserire un primo incontro scontro tra il GCPD e Harley Quinn. Attenderò con ansia. Per quanto riguarda Joker, non negherò che un po' mi turba quando dice "Ti ucciderò prima o poi Harley Quinn...", non saprei se prenderlo sul serio o meno, conoscendo la sua folle natura. Anche perché anche nei fumetti, i tentativi di uccidere Harley non sono mancati. Lei lo distrae dei suoi folli progetti, gli fa mettere in discussione chi per lui sia davvero la persona fondamentale, oltre a Batman oF course. Le dice "ti amo", qualcosa che forse non ha mai detto a nessuno e sono sicura che una parte di lui ancora rifiuta questo sentimento. Per cui sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto al di fuori dell'Arkham Asulum, quando Harley non sarà più così indispensabile per J, da un punto di vista pratico e se lui l'abbandonerà alla prima occasione come nei fumetti. Sono sicura che mi sorprenderai.
Jonathan e Eddie... 😍😍. Finalmente stiamo facendo dei passi avanti, enormi, se devo dire la verità. Credevo che Eddie se la sarebbe presa più con comoda e invece è stato il primo dei due a cedere, I love it. Quando all'inizio avevo letto che Eddie si era intrattenuto con un'altra donna, avrei voluto dargliele in testa con il suo bastone, ma poi si è guadagnato il mio perdono quando è strisciato ai piedi di Jonny. Eddie non lo ammetterebbe mai, ma l'indifferenza di Jonny lo ha ferito, e non poco. Avrebbe preferito qualunque reazione, anche la più violenta, ma per un narcisista come lui, sapere di essere indifferente alla persona con cui aveva intrattenuto un rapporto, deve averlo ferito molto, sia nell'orgoglio ma anche da un punto di vista sentimentale. Che finalmente stia provando qualcosa per il nostro Master of fear? Lo spero, altrimenti me lo prendo io (scherzo ovviamente). Che poi buffo da parte sua accusare Jonny di non prendere sul serio il loro rapporto, quando lui è stato il primo a tradirlo.
Jonathan non è da meno. Lui è lo spaventapasseri, è un uomo freddo e calcolatore, ma soprattutto è un volto perennemente coperto da una maschera, che mai avrebbe accettato di mostrare ad Eddie quando lo avesse ferito. Perche entrambe sappiamo che è così. È questo mi è piaciuto, perché si addice al suo carattere. Secondo me comunque alla fine si vendicherà pure. Falsa indifferenza o meno, è un Villain, e alla prima occasione vorrà avere una piccola rivincita. Però l'ultima tra di loro mi ha fatto sognare e spero di leggerne altre così.
Passando all'ultima parte, quando finalmente quelle teste di cocco risolvono l'enigma, devo dire che me lo aspettavo. Se la prima rapina si è svolta in maniera tranquilla, era anche logico che nella seconda avvenissero delle "complicazioni", la renderebbero più interessante. Inoltre sono felice che sia stata Robin a risolvere l'enigma, come si suol dire, potere alle donne !!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!
Un MeGa BaCiO