Recensioni di moira78

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bruciante come le tenebre - 05/12/15, ore 23:59
Capitolo 67: Capitolo 67: Fine dei giochi
Kyros e Keres, due destini che si intrecciano, forse loro malgrado. Due passati differenti ma la sofferenza nella lotta è simile, così come la rabbia che li anima. Difficile tifare per uno dei due, visto che riesci a farceli amare entrambi, ma di sicuro non voglio che Keres finisca uccisa prima che arrivi Toma a toglierla da questo impiccio in cui si è infilata! Come al solito, nonostante l'attesa, riesci a ricreare abbastanza pathos da farci dimenticare il tempo trascorso dall'ultimo aggiornamento. Però per il prossimo spero di non dover aspettare tanto! Alla prossima!
Recensione alla storia Bound - Nelle sue mani - 31/08/14, ore 15:36
Capitolo 23: CAP22: Burning
Un capitolo breve ma intenso che vale tutta l'attesa: la povera Bulma deve sentirsi davvero fuori fase, divisa tra il disgusto che prova verso le azioni orrende di Vegeta e l'attrazione magnetica che esercita su di lei. Gestire emozioni così contrastanti rischia di farla crollare ma sono certa che con la sua forza d'animo e la mente empirica che possiede, se la caverà alla grande come sempre. Spero che il massacro imminente non la sconvolga troppo, a questo punto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!
Recensione alla storia Bruciante come le tenebre - 18/08/14, ore 18:06
Capitolo 66: Capitolo 66: I figli della sventura
Le scene viste dal POV di Bardak hanno sempre un che di esilarante: la rabbia malcelata nei confronti della sua ingestibile allieva rende tutto più frizzante. E ha ben ragione, viste le sue uscite e il modo in cui si è presentata al principe Vegeta (i segni dei morsi, LoL!). Però il suo carattere forte la rende ansiosa di passare all'azione e sicuramente è anche questo che rende Keres così... sayan! La situazione diventa drammatica quando si scopre la morte di Rael, comincio a temere per la sorte di Terok, anche se è stato Zortak ad ucciderlo: Vegeta ha chiesto di vederlo vivo, ma che spiegazione daranno i due? 
Lo stacco netto del passaggio successivo ci porta in bel altri sentimenti con Kyros: il distacco, la rabbia gelida e il controllo che celano solo il suo desiderio di vendetta. Mi piace moltissimo come hai messo in primo piano i suoi pensieri, lasciando quasi a contorno il presente che sta vivendo. Si ha proprio l'impressione che sia talmente focalizzato sui suoi intenti da guardare ciò che lo circonda come uno spettatore esterno.
Sono ansiosa di leggere il seguito, lo scontro si avvicina!
Recensione alla storia Bruciante come le tenebre - 13/07/14, ore 17:32
Capitolo 65: Capitolo 65: Tra le sue braccia
Il fatto che il capitolo sia breve è davvero irrilevante: c'è dentro una carica tale di dolcezza, tristezza ed emozione che basta a riempire il cuore di chi legge.I sayan provano sentimenti umani e rimangono perfettamente IC, cosa che ti avrò ripetuto fino alla nausea ma che in questo capitolo riesce a toccarmi ancora più nel profondo. La delicatezza di Terok e quella di Zarbon vanno di pari passo, anche se li differenzia il destino che li ha segnati: il primo ha accanto a sé la donna che ama e sogna di poter fuggire lontano con lei; il secondo l'ha appena persa e medita vendetta. In entrambi i casi il rischio di spargimenti di sangue è praticamente certezza e tremo all'idea di ciò che potrà accadere da qui in avanti. Se è vero che i sayan amano, cosa accade quando i loro cuori sono spezzati o completamente dediti all'altra persona?
Bellissimo capitolo, alla prossima!
Recensione alla storia Bruciante come le tenebre - 19/05/14, ore 11:18
Capitolo 64: Capitolo 64: Lacrime rosse
Non devi scusarti dell'attesa se i capitoli sono come questo! Il tuo stile e le tue descrizioni sono sempre così accurati che leggerti è ogni volta un piacere, per cui prenditi tutto il tempo che vuoi ;-)
Ad esempio, scrivere di un combattimento mostrando i gesti e la fatica non è per niente semplice ma tu ci riesci alla perfezione, rimanendo comunque scorrevole. Si avvertono tutta la tensione e il sudore di Zortak e mi sono ritrovata a tifare per lui mentre ti leggevo; mi piace come hai descritto la morte di Rael, parlando del buco da cui si poteva vedere l'arena senza scadere nello splatter inutile, dicendocelo con lo stile che ti contraddistingue.
La povera Seyll, invece, è a un passo dalla pazzia e temo sempre possa fare l'insano gesto in un attimo di sconforto. Ho adorato il momento sospeso in cui tentava di decidere tra la morte sua e di Terok o la vita accanto a lui; non so perché, ma sapevo che alla fine avrebbe scelto di curarlo. La sua psicologia, per quanto fragile, ha sempre ceduto alla ragione e nonostante abbia davanti colui che le ha rovinato la vita... la stessa persona potrebbe ridargliene una nuova. A questo punto spero che per i due ci sia un futuro, anche se trattandosi di un sayan non sarà per niente facile...
Grazie per le emozioni che mi trasmetti ogni volta, al prossimo capitolo!