Recensioni di MartinaCharlie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Notte brava... con Matt Bomer! - 02/07/15, ore 18:31
Capitolo 1: Notte brava... con Matt Bomer!
Ehilà! Finalmente una storia su Matt 😍 iniziamo con i miei famosi 5 punti:

TRAMA: quando si scrive una OS, l'importante è creare una trama carina che non abbia bisogno di chiarimenti in ulteriori capitoli. Questa è proprio così. Hai dato informazioni sulla vita di lei, non scendendo nel particolare, il giusto ecco. Anche se può sembrare leggermente assurdo ciò che hai narrato, in fondo in fondo un pò di veridicità c'è.
STRUTTURA: mi è piaciuto il fatto che tu non abbia inserito parti come l'intera chiacchierata o il tragitto pub-casa, perché si poteva cadere nel banale. Però, personalmente, li avrei inseriti, perché è tutto un po' troppo veloce, ma allo stesso tempo "coerente". Non ti sei persa in chiacchiere, ecco ahahah e questo è importante!
LESSICO: il tuo modo di scrivere è molto fluido, con termini adatti e, cosa importante, non cambi mai registro, cioè non utilizzi mai termini medio-basso per poi usarne di "aulici", chiamiamoli così. La storia si legge molto bene, non ci sono intoppi.
PERSONAGGI: non sai quanto desiderassi leggere una storia sul mio amato Matt. Quando oggi mi sono imbattuta nella tua, avevo letteralmente gli occhi a cuore ahahah
Allora, la protagonista mi piace molto, l'hai saputa presentare e spiegare bene. Matt...eh...Matt è quello che è, parliamoci chiaro. Mi è piaciuta la decisione di essere federe alla realtà, nel senso del suo lavoro da attore e della sua omosessualità (la scena "ehm...io sono...omosessuale" mi ha fatto crepare!)
FINALE: devo dirti la verità, mi aspettavo il solito finale "oh sì, spingi!" "vengo, vengo!" guardano insieme il soffitto e ciao. Il tuo è molto realistico, nel senso, chi mai dopo una nottata di sesso lascia perdere fidanzato, lavoro ecc...?

Questi sono i miei 5 punti, spero di essere stata esaustiva.
Alla prossima,
Charlie~