Recensioni di SherlockLady

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Famiglia - 15/09/14, ore 08:14
Capitolo 1: Famiglia
Con questa piccola ff ti sei superata.
Ho amato di cuore questo momento così intimo e semplice, ma allo stesso tempo pieno d'amore!
Mi è piaciuta tantissimo, è un pezzetto di vita da genitori, che personalmente mi affascina molto. C'è quell'intesa che penso chiunque vorrebbe raggiungere con il proprio partner, inoltre adoro il fatto che abbiano un rapporto così genuino con i loro figli. Forse è proprio la presenza dei piccoletti a farmi amare ancora di più questa storia, ma l'ho trovata veramente molto dolce e tenerissima! E poi diciamolo, anche i piccoletti sono Mike e Chez in miniatura.
Bella bella! <3
Recensione alla storia Noi liberi davvero - 22/06/14, ore 11:43
Capitolo 1: Noi liberi davvero
<3 che bella questa ff! Hai fatto benissimo a cucire insieme queste tre canzoni, ne è venuta fuori una storia molto intensa e profonda.
Bisogna dire che quando sento la gente che prende per depressa Lana del Rey "summertime sadness", mi viene da ridere e penso "non conoscete i linkin park". Questo album è proprio una spruzzata di allegria! XD almeno in ATS si faceva cenno ad un modo per risorgere, in THP nada de nada! Ogni volta che ascolto l'album mi uccide per quanto è duro, crudo, cattivo! Ma io adoro questa aggressività, forse perchè molte delle cose che scrivono le sento io stessa (specie nelle tracce che riguardano la società, quelle le sento molto in sintonia con la mia linea di pensiero).
Sul fatto che non c'è accenno alla luce, credo derivi da un concept ben preciso. Quest'album secondo me è fatto per scuotere le coscienze, non narra le belle storielle, ma è brutale. Questo si evince sia dai testi che dal sound particolarmente duro. In questo contesto così forte, la luce sarebbe apparsa "sgradevole", non puoi inserire una traccia del tipo "ok, siamo nella merda, ma tranquilli, un angelo dal cielo ci darà una mano", no. Quest'album suona come "siamo nella merda, ci svegliamo o no? La smettiamo di usare i paraocchi e guardiamo in faccia la realtà per quello che è??? Non vuoi capire? Va bene, ti dico io cosa sta succedendo. E se non lo capisci, prima o poi toccherà anche a te soffrire e patire, perchè tu sei il riflesso dei ribelli del passato, non sei tu l'eroe, ma adesso che sai cosa farai? Continuerai a rimanere fermo a non far niente? Deciditi ad alzare il culo dalla poltrona e datti da fare!" ecco, questa è la sintesi di quello che penso sia lo spirito dell'album. E pensando a cose che fanno soffrire così tanto, è normale che nel personale tornano a tirare fuori i loro scheletri nell'armadio. A modo loro , secondo me, questa scelta è una denuncia anche verso se stessi, verso quel periodo che non gli permetteva di vedere il domani, erano nel baratro ed in quel contesto non riuscivano a vedere la luce. Questi riferimenti scuotono le loro coscienze, come a ricordare "non dobbiamo ricaderci mai più" e se vogliamo dirla tutta, forse è questo il momento di luce, perchè è un riferimento al passato, loro ce l'hanno fatta a superare quel momento, è uno stimolo a far capire agli altri che tutti possono superare questi momenti, ma è solo ribellandosi che si hanno dei risultati. Ribellarsi al sistema, ma ribellarsi anche a se stessi, a questa passività che avvolge ormai quasi tutto e tutti.
Come potrai ben capire, la mia traccia preferita è assolutamente Rebellion, seguita da final masquerade e a line in the sand (che contiene il mio testo preferito) e poi l'inizio e la fine sono perfetti, bellissimi, ho i brividi ogni colta che la ascolto, poi mi piacciono molto anche all for nothing e war. In pratica mi piacciono quasi tutte. A differenza di LT qui non c'è una traccia che mi dà particolarmente fastidio o che non mi va di ascoltare, mi piacciono tutte perchè seguono un bel filo conduttore. Tra tutti è l'album che più si avvicina ad A Thousand Suns nella mia classifica personale, anche se, per le ragioni che ben sai, per me ATS rimane l'album migliore.
Bene, mi sono allungata un pò, ma tu ispiri sempre tanti discorsi! Bacini cara!

PS. il discorso era per rispondere al tuo commento "lo so, scrivo sempre sui loro momenti bui, ma ehi, sono loro a scrivere in continuazione sui loro momenti bui!" XD
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 11:45 am)
Recensione alla storia Milano 2014 - 13/06/14, ore 20:59
Capitolo 1: Parte I
ohhhh, ma grazie per questo regalo... Io sono ancora nel mio pieno di disperazione per essermi persa un concerto fighissimo, ma almeno la tua ff mi è di consolazione...
Uhahaahahhaah, ma che teneri a farsi questi giochetti, sono adorabili! Poi ci si chiede come fanno alcuni a star insieme dopo tanto tempo, ma semplice! basta rendere sempre vivo il rapporto! Specie nel sesso conta molto questo fattore. Ma va be, io sono come Chez, non mi piace proprio l'afa di Milano e poi non c'è il mare. Non si può vivere senza mare d'estate!
Adesso voglio proprio godermi la seconda parte, sarà sicuramente molto intensa, che bello!
Va be, la taglio per oggi, domani arriva la recensione come si deve per il gran finale.
Grazie ancora per aver pensato a tutti noi!
Recensione alla storia Un'altra vita - 23/01/14, ore 11:54
Capitolo 1: Un'altra vita
ç_ç ma queste ff da dove ti escono? Mi hai fatto prendere un colpo!
Ti perdono solo perchè era un sogno, ma è stato ugualmente atroce!
Certo che in effetti ci si chiede che cosa ne sarebbe stato di Chester senza Mike ed i linkin park e viceversa. Forse i linkin park non sarebbero mai esistiti davvero e Chester sarebbe veramente finito morto per overdose... Mi hai messo su un sacco di pensieri tristi, ma per fortuna la parte del risveglio è stata capace di dare una ottima dose di conforto...
I sogni sono così: ti fanno capire la bellezza delle cose che ti appartengono e ti aiutano a capire che cosa saresti senza aver fatto quelle determinate scelte.
Però condivido il pensiero di Chester, sarebbe stato meglio se mike avesse semplicemente pensato " e se gli uomini potessero procreare, come sarebbe il figlio mio e di Chez?" uhahahahahahh!!!!

Bellissimo! *-* mi mancavano tantissimo i bennoda e sono stata così felice di poter leggere questa storia così originale e piena di significati!

Bacini! ♥
Recensione alla storia La via della santificazione - 10/12/13, ore 21:14
Capitolo 1: La via della santificazione
Chiariamo una cosa: Chester i peli ce li ha, ma biondissimi! (o se li tinge), sulle braccia li ha (si vedono in controluce ai concerti) ed è la mia invidia, tutte le donne vorrebbero avere i peli biondi come i suoi ç_ç
Era importante specificarlo uhahahahaha! (prendimi a pietà e misericordia, lo sai che quando parto con le stupidate non smetto più)
Citazione: "- Mike, ti sei messo a fumare canne tu al mio posto? - " ahaahahhah, sono contenta che almeno lui lo ha detto! Tutti lo stiamo pensando, sei il nostro portavoce, Chez... Ed anche gli altri che lo avevano anticipato.
Ma seriamente, Mike sta fumando di brutto! XD io lo amo, ma quella felpa che ha creato è oscena!! Mi son cadute le braccia! E' stato un duro colpo, dopo il primo con questa pseudo collaborazione con Aoki!
Convincere Chester ormai è un giochetto da ragazzi, se Mike decide una cosa, Chester lo appoggia (spero ci sia un limite a tutto ciò, ma lo dico per il bene di Chester, povero tesoro!), tanto lo sappiamo tutti che lo fa solo per le "dolci" ricompense.... Poi magari se ne pente, ma ne vale sempre la pena!
Ci voleva proprio! Mi sono mancati da morire!!!!! Grazie per averla scritta! La rileggerò all'infinito!