Recensioni di Canada

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'alba degli eroi senza nome - 03/09/12, ore 16:50
Capitolo 15: RIEPILOGO PROTAGONISTI
Molto utile ed interessante questa presentazione, bravo. Ogno volta che avrò dei problemi a ricordare qualche fatto o qualche ragione della storia potrò tornare qui e cercare qualche indizio utile al mio scopo. Inoltre, mi è servita per fare un ripasso sulle informazioni di ognuno dei personaggi del tuo racconto, soprattutto perchè non mi ricordavo neanche più dell'Alba... Sono davvero pessima, non c'è che dire!
Ed ora non resta che aspettare le parti finali de L'alba degi eroi senza nome.
Recensione alla storia L'alba degli eroi senza nome - 03/09/12, ore 16:42
Capitolo 14: Il Falcone Nero
Ad ogni frase si resta con il fiato sospeso: non si può mai sapere quando giungerà l'ora di un uomo e la vita di questi Innominati è sempre appesa ad un filo.
L'immagine di Sideris come Steven Sigal non gli rende giustizia [e ti dirò che io me lo sono immagino completamente diverso da lui], ma la sua fama di uomo potente e autoritario non si smentisce in questo scontro impari. Un semplice uomo, seppure il capo dei Falchi, contro due quasi semi-dei. Molto scorretto...
Recensione alla storia L'alba degli eroi senza nome - 03/09/12, ore 16:34
Capitolo 13: Il passato di Klearcos
Uno dei tuoi migliori capitoli, pieno di inquietudini, forza, coraggio, azione, paure, ricordi di un passato truce, furbizia e astuzia, colpi di scena: epico.
L'inizio di un epilogo sempre più vicino, che avvicina piano piano il lettore all'animo di ognuno degli Innominati, con le loro vendette personali da attuare e i loro piani, convinti di poter attuare i loro schemi senza esclusione di colpi, arrivando a combattere anche i propri compagni.
Ma anche alla fine di questo, come degli altri capitoli, resta dell'amaro in bocca: questi uomini sono ormai accecati dall'odio e dal dolore delle loro perdite che si sono dimenticati cosa significhi vivere per se stessi e per qualcosa che vada oltre il loro passato. La conclusione logica da trarre è che la loro sopravvivenza a fine missione non sarà scontata, dato che quando si combatte per vendetta non si combatte per nessuno all'infuori di morti e fantasmi, nessuno che ci aspetterà fino a che non sarà terminata la battaglia.
Recensione alla storia L'alba degli eroi senza nome - 03/09/12, ore 16:11
Capitolo 12: Negli oscuri condotti
Crudele il finale, per il povero Varsos, il più saggio e ponderatore tra tutti. Un capitolo "alla Mission Impossibile", non c'è che dire, e, nonostante il finale, le doti sovrumane dell'Innominato sono state eccelse fino in fondo, tra un saltino qua e là su piastrelle truccate e qualche lama letale.
Ormai stanno avanzando tutti, sebbene pochi si stanno attenendo al disegno originale della missione!
Recensione alla storia L'alba degli eroi senza nome - 03/09/12, ore 15:41
Capitolo 11: La storia di Kyros
Buon capitolo, ricco di temi epici e di storie sulla Grecia dell'Olimpo degli Dei. Ottimo l'aggancio mitologico con Kyros, personaggio all'apparenza fastidioso e insignificante [le impressioni dei primi capitoli corrispondono per la maggior parte a questo] ma che in realtà ha anche lui una storia da raccontare. Ma ovviamente la storia non è ancora finita, e restano ancora molte cose da esser delucidate! Il mistero che persiste attorno a questa missione non accenna ad essere svelato e mano a mano che si conoscono nuove cose sui personaggi le possibilità si molitplicano.
Nonostante alcune espressioni spinte e "non da te", il tuo lessico è sempre appropriato e abbastanza accurato.