Recensioni di liena

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like a neutron star collision - 26/08/12, ore 22:33
Capitolo 1: Like a neutron star collision
Correttezza Grammaticale: 9,7/10
 
Non ci sono grossi errori, solo piccole sviste:
-“E così Amata da un lato, Kagura dall’altro” credo sia più opportuno inserire una virgola dopo “così”.
-“Ma adesso che erano finalmente riuniti, un corpo solo che spingeva e tirava e si inarcava contro le lenzuola sfatte” c’è una ripetizione della congiunzione “e” che stona un po’, sarebbe meglio mettere così “spingeva, tirava e si inarcava”
-“E magari si odiavano davvero a volte, ma mai nella completezza dell’estasi” prima del “ma” ometti la virgola.

Lessico e Stile: 10/10
Non avevo mai letto nulla di tuo, sono sincera. Eppure il tuo modo di scrivere mi sembra così familiare che mi pare di conoscerlo da tempo. Sai arrivare al cuore del lettore con un lessico semplice ma mai scontato; l’attenzione si focalizza su ciò che hai scritto e riesci a rapire. Forse la suddivisione in periodi, cosa che capita spesso anche a me di usare, forse perché hai saputo giostrare abbastanza bene con i termini… non so. È stato singolare. Per non parlare di certe frasi, sono davvero stupende. Molto brava.

Originalità: 10/10
Qui come non potevi meritare un punteggio pieno? Insomma, è anche vero che non ci sono molte storie in questo fandom (e noi dobbiamo metterci del nostro) ma come idea è veramente interessante e ben descritta. L’arrivo finale di Alicia è una cosa veramente stupenda. Hai richiamato la prima discendente di Apollonius e Celiane, così come a voler ritornare alla fine del cerchio e, perché no, alla madre di Amata. L’ho trovata una cosa veramente particolare e poco pensata, ecco. Così come per la coppia. Ammetto di aver sentito in giro che le  Amata/Kagura vanno come il pane, eppure… non le ho mai prese in considerazione perché non mi sono mai sembrati una coppia credibile, eppure qui lo sono davvero. Quindi ancor più complimenti per questo.
 
Caratterizzazione/Personalità (OC): 9,6/10  
Anche qui hai fatto un buon punteggio: Amata è semplicemente Amata, in tutto e per tutto, non ho alcuna osservazione negativa da farti; su Kagura ho qualche minimo dubbio, per il suo attaccarsi così ad Amata, a inizio storia. Insomma, sappiamo tutti che questo ragazzo è in fissa con due persone: Sylvie e Amata. Eppure c’è qualcosa che mi fa pensare sul suo gesto iniziale, quello che da origine al loro rapporto. Per il resto è tutto perfetto.

Uso Pacchetto (Citazione): 7/7
In questo parametro non ho potuto fare altro che darti punteggio pieno. La citazione è alla base della tua storia, anzi potremmo quasi dire che la citazione è la storia. Provo a spiegarmi: hai saputo ricamare attorno alla frase di Omero una storia coi fiocchi, tanto che sembra sia quest’aforisma a prendere spunto dal tuo scritto. E la cosa mi ha sorpresa molto, nonché mi sia piaciuta molto. Brava.

Gradimento Personale: 5/5  
Anche qui punteggio pieno. Non solo mi hai dato l’occasione di leggere una bella storia ma anche sei riuscita a farmi apprezzare una coppia di cui, a pensarci attentamente, non sono fan. Come già detto nel parametro “Originalità”, Amata e Kagura insieme… oddio, davvero. Me ne devo fare una ragione dato la popolarità che hanno. Finalmente ho potuto leggere qualcosa su loro due, vederli interagire in maniera diversa ma consona a loro, e ora rifletterò su questa coppia. Per non parlare della visione finale di Alicia con il cagnolino! Quella è stata la ciliegina sulla torta, e il mio punto debole, lo ammetto.

Punti Bonus: 3/3
Il prompt sembra fatto apposta a descrivere Kagura. Lui è l’ombra di Amata, colui che da inizio a tutto questo vortice di amore/odio. Posso confermare che, come per la citazione, sembra fatto di proposito. E pensare che non dovevi scrivere su di loro! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto quest’insieme di cose. I miei complimenti, spero di trovare nel fandom altre tue storie.


Totale: 54,3/55
 



Ancora complimenti, davvero una bella storia! A presto ^^

Liena
Recensione alla storia Il tempo dell'addio - 01/08/12, ore 22:45
Capitolo 1: I dodici rintocchi
Ti stai specializzando con le drabble, davvero! Anche questa è davvero molto bella, ovviamente non può essere paragonata all'altra; sono due cose troppo diverse per essere comparate.
Anche qui però hai dato una nota di tristezza e malinconia, bé non poteva essere altrimenti dato il momento di cui hai trattato. Ancora sinceramente non mi convince la scelta di Alicia. So che per amore una donna può arrivare a tanto, gli uomini... non credo XD, eppure abbandonare un figlio dev'essere qualcosa di lacerante. E non così facile.
Però con le tue parole mi ha fatto tenerezza, nonostante tutto.
Specialmente la parte finale, hai voluto dare importanza ai passi del piccolo Amata, come a voler marmare i rintocchi.
Idea molto bella e ben riuscita soprattutto. Bellissima ed emotiva, mi piace! Poi ho sempre adorato il personaggio di Alicia, anche se sai cosa penso di Kawamori XD
Non puoi farmi pensare chissà che ruolo abbia alla fine e...farmela morire dopo due minuti che prende la parola ._.
Questo è sadismo XD
Forse è l'ora -inizio ad essere stanca- o forse è per il caldo, non so se ho scritto qualcosa di sensato o meno XD
Sappi comunque che mi è piaciuta molto, sei davvero brava <3
Spero di leggere altre tue drabble, presto **
Un bacione cara
Recensione alla storia Perdonami, Zessica - 31/07/12, ore 09:28
Capitolo 1: Unico
Sarò sincera, come sempre XD
Zessica è la ragazza che meno mi piace in EVOL ma nonostante questo non ho pregiudizi sulle storie che la riguardano. Anche perché alla fin fine mi fa pena, e quasi tenerezza.
Nonostante sia uno di quei personaggi che mi ispirano antipatia a pelle -ancor prima di vedere la serie- mi fa davvero pena. Non so perché ma è davvero sfortunata *la Reika di questa serie* con i ragazzi.
Prima Amata, destinato a stare con Mikono e non con lei, che le ha spezzato il cuore; nonostante faccia tanto la dura quel rifiuto le ha spezzato il cuore, e abbiamo visto la reazione che ha avuto. E ora Kagura... che la ricorda come Sylvie, sovrapponendo la sua figura a quella di Zessica. Povera.
La tua storia è bellissima, non ci sono parole. Ben scritta, interessante, e attraente.
Tu pensa che ancora non mi sono convertita alla coppia Kagura/Zessica, trovo impensabile che lui -nonostante ormai si sia messo il cuore in pace- si dimentichi così facilmente di Sylvie/Mikono e sia pronto a provarci con Zessica; non so, non riesco ancora a farmene una ragione. Forse perché in realtà non ci hanno mostrato troppo di loro due, insieme. Mah. XD
Ma tutto questo non ha nulla a che vedere con la tua storia perché, al di là dei gusti personali o meno per le coppie, una bella storia resta una bella storia :D
Spero di leggere altre tue opere in questo fandom **
Mi piace molto anche il tuo stile, molto fluido e scorrevole! I miei complimenti <3


Liena.
Recensione alla storia Silenzio di morte - 31/07/12, ore 09:11
Capitolo 1: Silenzio
Non ho parole, è stupenda. In sole 100 parole sei riuscita a raccontare la vita di Shrade, di come la musica lo accompagni -volente o nolente- in ogni minuto della sua esistenza. Anche in un momento tanto intimo (e qui ne parlerò dopo) con Cayenne non può fare altro che dare peso ai rumori che sente, che li circondano. Perfettamente IC, nessuna nota stonata in questo tuo scritto -tanto siamo in tema di musica no? XD-
Per non parlare della coppia... avrai capito da quello che ci siamo dette o dalla mia storia, quanto io sia stata attratta da questa coppia. Il loro legame di amici/nemici che mostrano all'inizio (amici da parte di Shrade, nemici da parte di Cayenne), spiegandoci poi come questi sentimenti in realtà siano molto simili e sentimentali.
Sì, io credo che alla fin fine loro un pò di intimità se la siano presa u.u
Cayenne che vuol fare tanto il "difficile" e il distaccato, che, però, non perde occasione di stare vicino a Shrade e di aiutarlo quando ne ha bisogno. Il biondino che lo adora, dai è palese quanto reputi Cayenne importante nella sua vita! :)
Però ti dirò... mi è spiaciuto vedere che mano a mano gli episodi passassero, loro diventavano parte del contorno della storia di EVOL.
Avevano iniziato dotandoli di una certa importanza, e se li sono fatti sfuggire. Solo alla fine -e grazie ç__ç- gli hanno ridato un pò di spazio, uno con l'altro (anche il Ghepada è stato molto interessante da vedere, confermando la nostra teoria della loro unione -piccolo OT XD)
Ma torniamo a parlare della tua storia... 100 parole piene di significato, di sentimento, di amore e di sofferenza. Altro che darti qualche dritta, sei stata bravissima!
Davvero, leggendola mi hai lasciato senza parole; è troppo questa storia. Inutile dirti che finisce tra le preferite vero? :)
Spero tu scriverai molto altro su questa coppia o su qualsiasi altra coppia di Aquarion, perché sei davvero brava! E stai tranquilla, io ci sarò a leggerla! **
Un bacione, i miei complimenti.

Liena
Recensione alla storia Specchi Opposti - 26/07/12, ore 21:40
Capitolo 5: #5. The Fate doesn't Exist
Gomen, gomen, gomen, gomen, gomen ç^ç
Arrivo solo ora a vedere l'aggiornamento!!! Potevi avvisarmi <3
In realtà me la sono presa estremamente comoda dopo gli esami... sono andata completamente in vacanza e ho abbandonato un pò di cose >//<
Ma sono qui ora, credevi di esserti liberata di me eh??? Muhauhauh.
*ok torno seria*
Molto, molto carina anche quest'ultima drabble! Mi stai facendo amare Amata ancora di più sai?? Colpa tua XD

"lei è solo lei, unicamente Mikono, e non Silvia o Celiane. "

Ma quanto è vera questa frase? E anche toccante poi *^* bellissima drabble di chiusura.
I miei complimenti carissima <3 spero di leggere presto qualche altra tua opera su questo fandom *continua a pregare per la sezione*