Recensioni di Sawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mettere la parola «fine». - 04/08/12, ore 14:28
Capitolo 1: Mettere la parola «fine».
Ciao:)
Chizu e Ryuu insieme sono bellissimi, sono una coppia stupenda:D
Mi è piaciuta tanto questa fic introspettiva su Chizuru, la trovo molto IC e scritta veramente bene; l'insicurezza di Chizu, il suo non lasciarsi andare e il coraggio e la determinazione che tira fuori in ogni situazione per quando difficile sia.
Ryuu è il suo caro amico d'infanzia, ma la vicinanza ha trasformato questo sentimento in qualcosa di più, bellissima la parte finale dove decide di tirar fuori quello che prova una volta per tutte e dichiarare che lo ama:)
Davvero complimenti, mi piace un sacco:)
Sawa

P.S. Io ho visto l'Anime e il live action, però del Manga ho trovato le scans solo in inglese, tu sai se si trovano in italiano? Lo sto leggendo pian pianino in inglese, però è una vera rottura xD
Recensione alla storia L'abbraccio morbido dei miei jeans - 05/07/12, ore 01:36
Capitolo 3: 21-30
Bellissima:)
Mi è piaciuta un sacco, soprattutto l'ultima parte e in particolare l'ultima frase!
Personaggi perfettamente IC, descrizioni accurate e realistiche, situazioni attinenti ai protagonisti; inoltre ho apprezzato anche che, nonostante fossero la coppia principale, fossero inseriti in un contesto che teneva conto anche degli altri personaggi e prevedeva delle azioni da parte loro.
Davvero ben scritta:)
Ti faccio presente solo un paio di cose:
* Nella frase "ansiosi come fosse la prima volta. in pochi minuti però" - Hai dimenticato la maiuscola dopo il punto, proprio una sciocchezza;)
* Nella frase "E Ryu, che vedeva la preoccupazione e l’agitazione incendiargli il viso, senza un parola, gli afferrò una mano – dolce conforto – mentre Chizu sussultava, presa alla sprovvista." - Sempre la storia del le, quindi sarebbe "incendiarle" e "le afferrò".
* Nella frase "Sospirò poi un lampo gl’illuminò la mente." - Anche qui "le illuminò".
Sono cose di poco conto, non voglio essere pignola, penso solo che questa bellissima storia sarebbe ancor più bella se priva di queste sviste:)
Davvero tanti complimenti, sono contenta di aver trovato qualcosa di così ben scritto e strutturato su Kimi Ni Todoke perchè lo adoro.
Sawa
 "".""ò"""""222222222222222222222
 
 
Recensione alla storia L'abbraccio morbido dei miei jeans - 05/07/12, ore 01:24
Capitolo 2: 11-20
Ah mi piacciono sempre di più:)
Li stai descrivendo davvero bene, mi sembra di vederli realmente quei due ottusi mentre rimuginano su verità ovvie che faticano a comprendere, soprattutto Chizu.
Ryuu è adorabile, così semplice, naturale, schietto e spontaneo; Chizu è fantastica, così energica, emotiva, leale e solare.
Finalmente sorge la consapevolezza dei loro sentimenti, ancora pochi passi per raggiungere il vero significato di quell'abbraccio.
Complimenti, sia per l'idea originale dell'impostazione della storia, sia per la scrittura.
Solo due appunti:
* Ci sono alcune virgole fuori posto, insomma non andrebbero proprio lì dove le hai messe, ma è pur sempre una questione trascurabilissima;
* Nella frase "cercando di alleggerire quel nodo doloroso che gli chiudeva la gola e la bocca dello stomaco" devi usare le perchè è riferito a Chizuru che è una ragazza, ma penso sia una svista e non un errore vero e proprio.
Nient'altro, mi piace molto:)
Sawa
Recensione alla storia L'abbraccio morbido dei miei jeans - 05/07/12, ore 01:14
Capitolo 1: 1-10
Quanto mi piacciono questi due, sono perfetti insieme *^*
Inoltre li hai descritti benissimo, sono proprio IC :)
Mi piace molto l'impostazione della storia, è un'idea originale ed inoltre molto ben gestita; ci sono punti di vista diversi e situazioni differenti ben armonizzati tra loro, inoltre è anche scritto in modo scorrevole e correto.
Una lettura piacevole e che mi lascia un sorriso)
Complimenti,
Sawa
Recensione alla storia A te. - 05/07/12, ore 01:07
Capitolo 1: //
Ciao:)
Davvero molto carino questo flash sul nuovo inizio di Sawako e Shouta, trapela la loro freschezza e la loro dolcezza anche da queste poche righe:)
Sono una coppia bellissima e insieme sono stupendi *^*
Scritta abbastanza bene, forse le frasi potrebbero essere rese meglio con meno pause e se più articolate, ma tutto sommato è un buon lavoro, mi è piaciuta:)
Ah però si chiama Chizuru, non Chiziru, non so se è un svista o uno sbaglio vero e proprio, solo questo.
Baci,
Sawa